Questo Blog continua i testi fino ad oggi 26 settembre 2025 pubblicati in facebook e censurati. L'informazione cartacea, televisiva e tipo fb è parte integrante e propulsiva della guerra in corso in Medio Oriente, in Ucraina, nel mondo. Noi esercitiamo una riflessione sulle notizie che ci arrivano e ne decostruiamo i testi. La censura si fa ogni giorno più pervasiva; ad essa si accompagna la manipolazione mediatica.
Collegamenti - VK Antonio Caracciolo da Seminara - Danuta FB - ACS V fb - ACS VI fb - Civium Libertas - SOCIAL - PAGINA - RIFLESSIONI - CALABRIA ULTRA - SAGGIO - COMUNICATI STAMPA: 3.4.25 - 4.7.25 -
domenica, gennaio 15, 2006
Vivi e lascia vivere
La rassegna stampa della giornata conferma una tendenza chiaramente in atto. La Casa della Libertà si è consegnata nelle mani del Papa e della gerarchia cattolica in materia di diritti civili. Si tratta di sapere se tutto l'elettorato del Polo coincide con un elettorato vaticano e se quest'elettorato è la maggioranza del Paese, cioè dell'Italia. Io non lo credo e resto su posizioni "laiche". Credo che sia sbagliata la politica finora seguita dalla dirigenza dei partiti di centro-destra. Credo che sia giunta l'ora di una contestazione interna. Per quanto riguarda le manifestazioni di questi giorni indette da omosessuali e coppie di fatto credo che valga un motto della saggezza popolare: "Vivi e lascia vivere!", che potrebbe essere anche una massima di governo, se il nostro governo alla Giovanardi non ritenesse di dover rispondere più al papa che non al popolo italiano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento