Evento societario del 22 giugno 2026:
Presentazione dibattito sulla storia della Calabria in occasione del libro del prof. Giuseppe Caridi.
È in programma un ulteriore Incontro su Carlo III di Borbone
Questo Blog continua i testi fino ad oggi 26 settembre 2025 pubblicati in facebook e censurati. L'informazione cartacea, televisiva e tipo fb è parte integrante e propulsiva della guerra in corso in Medio Oriente, in Ucraina, nel mondo. Noi esercitiamo una riflessione sulle notizie che ci arrivano e ne decostruiamo i testi. La censura si fa ogni giorno più pervasiva; ad essa si accompagna la manipolazione mediatica.
Evento societario del 22 giugno 2026:
Presentazione dibattito sulla storia della Calabria in occasione del libro del prof. Giuseppe Caridi.
È in programma un ulteriore Incontro su Carlo III di Borbone
– La faccia tosta di questi Eletti Signori è tanto infinita quanto sconcertante.
Riceviamo e volentieri pubblichiamo per una sempre più estesa divolugazione, con preghiera di fare altrettanto a quanti qui leggono.
![]() |
| Cotanto Sindaco? |
«Un’intimidazione contro il primo Cittadino della località che ospita il “Progetto Baita” di Ugo Luzzati, modello di integrazione che ha portato in Valsesia le famiglie da Israele. »
– Che roba è? Si sono venduti zone del vercellese come l'isola in Albania, che si vuol vedere a Kushner?
– Sono un italiano? Ho qualche diritto? Non faccio uso di proiettili, ma questa genia di genocidari io in Italia non li voglio! E meno che mai vendere loro un qualsiasi centimetro quadrato di territorio italiano. Se qualche sindaco ha pensato di poterlo fare, nessun proiettile per lui ma tutta la nostra riprovazione nelle forme lecite possibile! Forse che da noi ha pure preso piede l'AIPAC?
– Abbiamo visto cosa sono stati capaci di fare in Palestina e non vogliamo certo farglielo rifare da noi! Chi offre loro copertura è un pazzo criminale che deve essere respinto con determinazione assoluta, nelle forme lecite consentite dal sistema giuridico vigente. Parlano a noi di diritto, loro che hanno violato ogni diritto unamo e divino, ogni principio di etica e morale.
COME SOSPETTAVO, la "storia", il video, è stata prontamente censurata... E poi dicono che non siamo in un regime!
• Se si riesce a recuperarlo ed a metterlo in circolazione è "rivoluzionario": più di una manifestazione con un milione di persone. Il popolo capisce il linguaggio semplice ed immediato.
Rif.: il Giornale.
![]() |
| Fiamma Nirenstein, il Giornale |
![]() |
| Giulio Meotti |
![]() |
| Fratelli e Sorelle d'Israele |
![]() |
| L'esperto! |
![]() |
| Fiammetta |
• Ci risparmiamo di commentare il restante, ma essere LGBT è una cosa, essere genocidari altra cosa...
| Il Filosofo della Licra |
– "Eshkol Nevo — uno dei narratori israeliani più amati in Italia": mai sentito, mai coperto! Ma il problema può essere posto in altri termini: se si fosse trattato di uno "scrittore nazista", quale sarebbe stato in Italia l'atteggiamento dell'associazionismo ebraico in Italia? Hanno perfino censurato in Roma Ilan Pappe, storico israeliano! E sono innumerevoli gli altri casi in Italia e in Europa, per i quali andrebbe compilata una enciclopedia. Adesso si lamentano del fatto che venga inflitto a loro ciò che loro hanno inflitto ed infliggono ad altro. Loro recitano: io ho tutto il diritto di fare agli altri ciò che non voglio venga fatto a me!
– Cosa? La "normalizzazione" del genocidio palestinese con i Patti di Abramo? 500 milioni di arabi non lo vogliono certamente, 7 miliardi di essere umani neppure! Forse qualche governante arabo corrotto lo si potrebbe trovare, ma in ultimo neppure IbS, che avrebbe dichiarato che non voleva fare la fine di Sadat!
– Pretendono di essere rispettabili, anche se hanno le mani ancora sporche del sangue di bambini innocenti.
– Anti-cattolicesimo sfacciato ed impunito! Se tanto successo ha avuto ed ancora viene commercializzato e sfruttato mediaticamente il termine "antisemitismo" perché non rendere con "anti-cattolicesimo"?
Link:
1. Post e Canale:
![]() |
| Fiammetta |
• Riferimenti odierni, 16 giugno 2026:
a) Il Giornale;
b) Shalom;
c) Ben Cohen;
d) Setteottobre;
e) Setteottobre;
f) Setteottobre;
g) il Foglio: l'uomo Morris è tutto dire, e si- conferma essere per quello che già ne sapevamo, ma qui non ne diciamo ancora: guarda, leggi e passa! A me non mi pagano, a lui si...
ed escono di scena gli Usa, per Israele è la fine.
Non è difficile seguire gli eventi e fare previsioni realistiche.
Gli Israeliani lanceranno l'atomica, quella che loro hanno e paventano possa averla anche l'Iran?
E poi?
– In effetti, quando Gerusalemme era sotto la sovranità dell'Impero Ottomano tutti vivevano meglio ed in pace. Dopo i Turchi è stato l'infermo, che dura fino ad oggi. Un disastro dovuto alle brame coloniali degli inglesi e dei francesi, che ci hanno lasciato una eredità di guerre infinite.
– I turchi sanno che se cade l'Iran, loro saranno i prossimi. Non sembra che l'Iran stia per cadere, cosa a cui da decenni spingono gli israeliani. E dunque cosa attendere?
• Sentirsi superiori o inferiori a qualcuno è un brutto segnale.
• E ti pareva che la coda di Fiammetta non incominciasse ad ardere?
• Da secoli gli iraniani non muovo guerra a nessuno, ma guerra viene mossa a loro, e finora sono riusciti a respingere le aggressioni. L'Occidente chi?
• E che "democrazia"! Fossero tutte come quella, staremmo freschi!
• Ancora con gli Accordi di Abramo! Erano già una cosa immonda quando furono concepiti, ma adesso è quanto mai irrealistico darvi credito. La propaganda ha le sue esigenze... Le basi americane che dovevano dare garanzie di attuazione forzata a simili accordi ne sono adesso la tomba.
• Assassini essi sono!
![]() |
| Carolina, la Festaiola tedesca |
Non riesco a capire dove vuole an dare a parare il propaganidista sionista e ancora meno riesco a capire l'attacco che si vuol fare contro Francesca Albanese, Non riesco a capire quale sia qui la sua colpa, secondo costoro. La Lobby è ben nota per la sua universale opera di corruzione di politici e giornalisti, ma Francesca Albanese non hanno potuto corromperla. Tutti gli attacchi a Francesca Albanese mi interessano particolarmente, non perché sia io il suo avvocato difensore, cosa di cui la dottoressa Albanese non ha bisogno da parnte mia, ma perché è importante per la mia analisi capire quanto più possibile la forma mentis sionista. Ho ho altro da fare, ma leggerò una seconda volta con più attenzione il testo sionista per vedere se riesco a capirci qualcosa. Devo anche dire che la prima cosa che mi è venuta in mente è stato un pensiero irriverente e volgare, dal quale però mi astengo dal darvi forma.
– "Spropositi” di chi? Pensa ai tuoi Paganoni: sono stratosferici, ed appena meritevoli di attenzione! Una "Relatrice speciale" non è a te che deve rispondere, e tu sei in assoluto l'ultima persona che ne può giudicare l'operato. Sarebbe come se un ladro dovesse pronunciarsi sul carabiniere che l'ha colto in flagranza di reato.
– "indegni" detto a chi e da parte di chi? Da chi è indegno di appartenere alla specie umana? Punti di vista... Egualmente leciti a seconda del punto di osservazione.
– "Barzelletta" o vostra peculiare chitzpah?
– "agit-prop pro Hamas", detto da chi a chi? Da un agit-pro pro genocidio?
– Etichetta Onu? Quella cosa che ha emesso centinaia di condanne per crimini compiuti da Israele, rimasto impunito per la copertura e complicità degli Usa, corrotti dall'AIPAC? Ne manca una essenziale e necessaria: l'espulsione di Israele dall'ONU!
– Qui parliamo lingue diverse: nella nostra lingua sionista è assai peggio di razzista e nazista. Il sionismo è per noi primatismo razziale a carattere globale. Se ci è lecito ancora poterla pen sare con la nostra testa ed esprimerci liberamente, Naturalmente, posso sempre argomentare, cosa che al riguardo ho già fatto parecchie volte e non posso ora ripetermi.
– Gli studiosi del fenomeno? Quali studiosi? Di quale fenomeno?
– Disprezzo è un conto, odio un altro: per quest'ultimo rinvio ancora una volta a Spinoza, il cui insegnamento al riguardo è ancora attualissimo... Guarda caso, Spinoza era un ebreo, sia pure scomunicato...
– Non si capisce, non sono riportati gli addebiti che si vogliono muovere a Francesca Albanese, ed io non posso pronunciarmi. Quello che invece mi viene in mente, leggendo di questa Carolina, tedesca, è come si potesse andare a fare festa, a divertirsi a ridosso di un muro per nulla inferiore a quelli che racchiudevano Auschwitz! Non sapeva Carolina chi ci stava al di là di quel Muro? E se lo sapeva cosa ne pensava^ Cosa albergava nella sua testa? Naturalmente, le vittime sono sempre vittime e resta ancora da sapere cosa sia successo veramente, come siano andate veramente le cose... Non possiamo affidarci alla versione bibiana!
- «cambia farmaco»;: sarebbe questa frase l'elemento incriminate? Mi pare del tutto inconsistente... Almeno si capisse il contesto...
– Ancora una volta no! Per noi antisemitismo è un fenomeno successivo alla rivolzuione francese, contrassegnato da una diffusa opposzione alla equiparazione degli ebrei negli stessi diritti degli altri concittadini, che non credevano nella lealtà degli ebrei, di cui non si fidavano: oggi non esiste più nessuna discriminazione. L'odio è ben antra cosa, e l'antisemitismo non è "odio verso gli ebrei". Se mai oggi sono gli ebrei che nutrono un "odio" infinto davanti a chi non si "inginocchia" davanti a loro, o non bacia loro il di dietro... E non esagero: era la pretesa che veniva avanzata da un "sionsita" nello stesso social di Francesca Albanese, fatto da me rilevato e qui testimoniato. Ma lo diceva anche il citato Spinoza che definiva il giudaismo della sua epoca una "religione cultuale dell'odio!. Non per nulla Spinozza ancora oggi è "odiatissimo" dagli stessi ebrei...
– Che poi i palestinesi siano veri "semiti" mentre gli israeliani siano per la maggior parte Kàzari è fatto ormai noto e risaputo: per tutti si vede Shomo Sand: "Come fu inventato il popolo ebraico".
– Bernad Lazare, usa il termine "antisemitismo" nella sua Storia dell'antisemitismo, la prima del suo genere. Quindi, non si capisce dove qui si vuole andare a parare... L'«odio verso gli ebrei» è una cosa, l'antismismo è altra cosa.... Sono gli stessi ebrei odierni, i propagandisti, che danno all'«antisemitismo» il significato di «odio verso gli ebrei» che è cosa diversa e distinta, creata ad arte per generare confusione. Nessuno oggi odia gli ebrei (islamici, cristini, buddisti, ciclisti...) in quanto tali, ma si osserva ciò che uno fa, non ciò che uno è o pretende di essere: oggi questo aspetto non interessa più a nessuno!
– Se tu, Paganoni, che nonb sai di cosa parli e pretendi di infinocchiare il prossimo.
– Semiti vengono da Sem! Ed è questo l'uso linguistico consolidato e prevalente!
– Abbia riletto con attenzione il testo. La nostra conclusione: uno sproloquio, quanto mai sprfegevole-
![]() |
| Fabiana Di Segni |
...ma io mi ero offerto di affrontarla direttamente in pieno consiglio municipale aperto ai cittadini. Ed io sono cittadino dell'XI Municipio! Avevo pure scritto al Presidente dell'XI Municipio una Lettera Aperta, subentrando poi la stanchezza e dovendo ancora correggere i probabili refusi. Non sono più in Roma e non in data 24 aprile, anno corrente, ma ritornerò certo sul, restando sempre disponibile ad una serio e civile confronto, di carattere scientifico ed assolutamente rispettoso delle altrui vedute, che però non possono essere imposte come martellante propaganda a persone impaurite e terrorizzate dalla valenza penale dell'addebito di antisemitismo, che io ho spiegato oggi non esiste affatto.
In senso proprio l'antisemitismo distinto da "antigiudaismo" e "antisionismo", e cioè nel senso proprio, storico di "discriminazione" nei diritti, oggi questo antisemitismo non esiste affatto: al contrario oggi indiscutibilmente in ogni luogo dell'Occidente gli Ebrei hanno più diritti dei restanti cittadini. In Roma su una popolazione metropolitana di 4 milioni di cittadini i 12 mila ebrei hanno un'influenza preponderante e scandalosa. Se poi per antisemitismo si vuole intendere impropriamente un vago e generico "odio verso gli ebrei", questo è ancora meno vero per due principali motivi:
a) Insegna Spinoza, ebreo scomunicato del Seicento, che l'odio fa principalmente male a chi si lascia andare a questo sentimento, che è una malattia dell'anima, che per sua natura tende alla perfezione dell'essere. L'odio in sé, verso qualunque cosa o chiunque, è una negazione dell'Essere. La persona sana evita di lasciare albergare nel proprio animo qualsiasi forma di odio, cosa distinta e da non confondere con la giusta e doverosa indignazione davanti all'evidenza empirica del genocidio in Gaza e nel Libano, guarda caso fatto in Gaza guarda caso proprio dagli Ebrei di Israele che a quanto pare trovano generale sostegno e condivisione degli ebrei italiani e romani: non è così? Ne vogliamo civilmente discutere? Mi ero offerto al contraddittorio... Nessuna risposta ricevuta.
b) chiedo scusa per la crudezza espressiva, ma oggi a nessuno fotte niente di ebrei (musulmani, cristiani, buddisti, atei, zingari...) in quanto tali! Interessa ciò che uno fa, non ciò che dice o pretende di essere.
Insomma, io non so cosa fare con questi Eletti Signori. Li evito più che posso. Mi hanno già fatto oggetto delle loro calunnie e diffamazioni. Sono stato assolto. Non mi sono mai giunte loro scuse, del resto non richieste e non desiderate: mi basta che mi lascino in pace nell'esercizio dei miei diritti costituzionali.
Non bisogna però aver paura di loro e delle loro minacce e prepotenze. Ci si deve civilmente e lecitamente opporre a ciò che non è condivisibile.
Da “Roma sa da che parte stare" ed in almeno due municipi è stata chiesta l'interruzione di ogni relazione diplomatica con lo stato di Israele. Sono state raccolte 16 mila firme di cittadini romani: più di quanti in Roma siano i "cittadini romani di religione ebraica", e Roma fortunatamente non è ancora un sobborgo di Tel Aviv.
Mando di nuovo al Presidente del Municipio XI, con preghiera di inoltrare ad ogni singolo Consigliere, con ognuno dei quali sono disponibile ad un civile confronto.
Ricordo di essere un cittadino dell'XI Municipio, che aveva avuto nella precedente amministrazione municipale la concreta possibilità di essere lui il Presidente del Municipio, se non fosse stato per...
Osservatorio? Per osservare cosa e chi? Per aver detto o fatto cosa? Se il presidente del Municipio riesce Lui a spiegarlo, gliene saremmo infinitamente grati.
![]() |
| Il giovane Nathan Greppi |
«Di nuovo il diavolo lo condusse con sé sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni del mondo con la loro gloria e gli disse: “Tutte queste cose io ti darò, se, prostrandoti, mi adorerai”».
Il linguaggio del Vangelo è universale, valido in ogni luogo, in ogni tempo, in ogni situazione e circostanza.
Se alla luce di questi versetti, pensiamo ai nostri governanti, in ogni loro posizione, sovra o subordinata, ed egualmente al mondo della comunicazione fino ai personaggi che vediamo la sera nei talk show, allora i conti tornano e tutto riesce chiaro. Gli inganni e le maschere cadono..
I cittadini, noi cittadini, possiamo essere quanto mai disinformati e manipolabile, ma gli aumenti crescenti delle bollette, della benzina e del gasolio alla pompa, il peggioramento continuo delle nostre condizioni di vista dovrebbe far risvegliare il più disinformato ed intellettualmente meno dotato di noi.
La nostra informazione, giornale e televisioni, fanno parte della struttura criminale e malavitosa che ci
Esagero?
Beh, giudicate voi:
– Se la Cina nel corso di pochi decenni ha tolto dalla morte per fame centinaia di milioni di persone, l'Unione Europea sta facendo il cammino inverso portando alla fame e disperazione centinaia di milioni di persone. La Cina è diventata la prima potenza mondiale ed ogni singolo stato d'Europa e l'Europa tutta è caduta nell'irrilevanza politica ed insignificanza economica. Solidarietà europea? Non potrò mai dimenticare i sorrisetti della Merkel e di Sarkosy alle spalle di Berlusconi, che in quel momento rappresentava l'Italia... Per non parlare poi della Libia...
Invito chi legge a servirsi del "doppiaggio automatico" che sta per essere implementato in ogni canale You Tube e di attingere direttamente ai canali esteri; vedranno subito la differenza.
Io qui sto approntando, in un apposito blog, una Selezione di Canali esteri. Il nuovo blog è ancora in fase sperimentale:
Link:
![]() |
| Roberto Gualtieri |
Ne sto quanto più possibile alla larga, ma non posso ignorare la Notizia.
Fatti salvi i diritti di ognuno, e rivendicando anche la mia estraneità a queste cerchie. Resta immutato il mio rispetto per ogni singolo, considerando faccenda totalmente privata le inclinazioni sessuali di ognuno, purché non rientrino in titoli di reato, da trattare secondo la disciplina prevista dal codice penale vigente.
La materia è per me "raccapricciante" e le firme che leggo mi confermano nella cattiva opinione che ho di loro. Trovo la cosa anche contraddittoria con il testo biblico, che pure è invocato per la legittimazione del genocidio e della pulizia etnica. Vi è poco da capire. Vi è soltanto da condividere o non condividere un sistema di valori e un modello di civiltà.
Aderisco invece a ben altra lettera e richiesta fatta al Sindaco Gualtieri, per l'interruzione di qualsiasi rapporto con lo stato di Israele di una raccolta di oltre 15 mila firme, per il quale rincio ad apposito Gruppo Facebook: "Roma sa da che parte stare"!
[• Una perla annalisiana che mi era sfuggita: io da italiano doc chiederei l'espulsione dei transfughi e traditori iraniani dall'Italia: non ho tempo e voglia di argomentare. Destinazione: Israele! Chiederei ad Annalisa e a Velardi di pagarmi lei i rincari alla pompa della benzina. «lamentandosi delle sanzioni che l’Unione europea ha adottato contro il suo Paese»: e adesso le sanzioni le mette l'Iran a noi! Tu mi hai sanzionato, ed ora io sanziono te!]
[• «sollecitando un versamento in dollari al fine dichiarato di finanziare la Mezzaluna Rossa e contribuire alla ricostruzione di scuole e ospedali.»: non fa una grinza! Bravo l'Ambasciatore!]
Di cui non sono certo avvocato difensore, con tanto di mandato. Come già per Erri De Luca, che non ritengo meriti attenzione, al punto da doverne scrivere, a me qui interessa l'articolazione di una ideologia che ha finora prevalso per 80 anni e che era pericoloso contraddire. Di argomenti logici, oggettivi, cui si possa o debba oggettivamente replicare non ne trovo. Ho letto larticolo di Massimo Fini ed anche quello di Raniera Della Valle ne ho scritto, ed ho recapitato i miei testi agli autori chiamati in causa, In soostanza coosa si contesta e rimprovere a queste persone? Di non pensarla come si vorrebbe e perfino si pretende che pensino e scrivino. Se così non era, chiunque fino a poco tempo fa sarebbe incorso in una serie infinita di guai. Oggi per fortuna non si hanno di questi timori. Che poi vi sia un Erri De Luca che si proni al sionismo, è affar suo che non mette in crisi nessuno. Per noi, che qui scriviamo, nulla era prima ed ancora meno è dopo. Non vedo nessuna persecuzione e messa alla gogna per un De Kuca "sinista" lontanamente paragonabili a quanti hanno subito vere e proprie persecuzioni per aver osato essere critici verso Israele o latamente gli interessi e la sensibilità ebraica.
![]() |
| Primo Levi |