Se dipendesse soltanto da me, e fossi simultaneamente in condizione di potere concretamente esercitare quel genere di poteri che mi permetterebbero di poter speditamente tentare di trovare delle adeguate o appropriate soluzioni agli annosi ed apparentemente irrisolvibili problemi che travagliano il nostro Paese, saprei cosa fare!
Come primo provvedimento, infatti – seguendo il recente e perspicace suggerimento dell’intellettuale di sinistra Alberto Asor Rosa

Inoltre, anche se in marginale dissonanza con i propositi di Asor Rosa (che non ha probabilmente avuto il coraggio, in prima battuta, di affermarlo…), li farei ugualmente e sommariamente fucilare alla schiena – senza nessun processo, in ordine alfabetico e senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali – per ordinaria indegnità civile e morale, nonché reiterato ed aggravato alto tradimento nei confronti del Popolo italiano.
Infine, una volta realizzate le suddette esecuzioni – ed onde evitare che qualcuno, magari, per eccesso di pignoleria democratica, possa abusivamente o indebitamente gridare al Colpo di Stato – consegnerei istantaneamente il medesimo numero, specie e qualità di mandati, seggi ed incarichi vari che fino a quel momento erano stati appannaggio dei suddetti “personaggi”, alle Assemblee di base delle stesse forze politiche, partitiche, economiche e sindacali a cui questi ultimi affermavano (realmente, nominalmente o formalmente) di appartenere. In maniera tale che le summenzionate Assemblee possano liberamente procedere alla diretta sostituzione degli eliminati, con altri personaggi di loro scelta, convenienza o gradimento.
Gente nuova, aria nuova!
Come è facile immaginarlo, infatti, prima che la nuova classe dirigente designata possa realmente ridiventare “Casta” e sia nuovamente in condizione di farsi personalmente catturare dai meccanismi della dissolutezza, dell’asservimento e della corruzione che avevano caratterizzato la precedente, l’Italia può senz’altro sperare di poter di nuovo vivere un certo periodo di ordinaria amministrazione. E qualora gli stessi “sintomi” dell’attuale sistema dovessero improvvisamente ricominciare ad apparire o a manifestarsi anche tra i nuovi responsabili, si può sempre fare il bis e ricominciare ad arrestarli e fucilarli. Perché no? Dipenderà da loro!
Inutile chiedermi il motivo che mi spingerebbe ad adottare i succitati drastici provvedimenti…
La ragione, infatti, è sotto gli occhi di tutti.
Stiamo etnicamente, culturalmente e socialmente scomparendo dalla faccia della Terra, sia come

In altre parole, il disastro generalizzato dell’attuale sistema, noi Italiani (come gli altri europei, d’altronde) lo stiamo già soffrendo e penando da tempo, in prima persona. E non c’è assolutamente bisogno di doverlo in qualche modo riassumere con uno schema o rappresentare con un disegno, per poterlo effettivamente evidenziare, spiegare e far comprendere, anche all’ultimo degli ingenui o degli sprovveduti del nostro Paese.
Che facciamo, dunque? Continuiamo a subire passivamente all’infinito le angherie ed i soprusi di questo sistema ad uccidere i popoli o vogliamo tentare, tutti assieme, di ribellarci, per potercene, infine, sbarazzare e liberare?

Per chi non lo sapesse, mi permetto di ricordare che nell’antica Roma, per simili comportamenti, c’era una pena adeguata: ad bestias!
Alberto B. Mariantoni
1 commento:
Commento purgato di Mauro:
[sono state tolte dalla Redazione, sentito l’Autore, alcuni espressioni accese di Mauro, che avrebbero potuto essere equivocate da malintenzionati. Per il resti nulla da eccepire sulla sostanza politica del commento]
Certe losche figure, vedi politici,dirigenti enti statali/pubblici, mass.media che tutto raccontano tranne che la verità meritano delle pene esemplari, le quali a quanto pare e a quanto si puo' constatare non vengono messe in atto se non verso i normali comuni cittadini.
Sappiamo tutti che questo momento richiederà dei sacrifici non indifferenti, e non è detto di riuscire a farcela; di certo non è possibile riuscirci con l attuale sistema che vige in Italia, in cui quelle losche figure abituate da decenni di malaffari si sentono legittimate di continuar ad operare in malomodo per i loro interessi mandando allo sfascio l Italia ed i relativi Cittadini : questo perche forse pensano che la situazione è irrimediabile e/o perche non si rendono assolutamente conto della situazione odierna...hanno letteralmente la zucca fra le nuvole... a questo punto io mi sento LEGITTIMATO di... (omissis) nei confronti di tutti lor signori colpevoli di Altro Tradimento nei confronti dell' Italia.
Posta un commento