giovedì, dicembre 18, 2025

L'errore ideologico, logico e morale è tutto suo: di Fiammetta e dei suoi accoliti!

La Fetida Rassegna inizia quasi sempre con l'ultima esternazione di Madonna Fiammetta,  che parla o scrive poco o nulla curandosi se qualcuno l'ascolta o la legge! È tipico del personaggio. È come un disco rotto che gira i continuazione. Insiste con una citazione di Martin L. King, che sapevo essere un falso! Ma è il meno. Quanto ad Antonio Politico, che è stato uno dei tanti direttori del Riformista che si sono succeduti, direi di male in peggio, fino all'attuale, una citazione la ricordo io a memoria, quando avvertiva i suoi amici ebrei che stessero attenti: se tutti sono antisemiti, nessuno è antisemita! Adesso qui, nella citazione che ne fa Fiammetta, dà un altro simile avvertimenti: se tutti gli ebrei si identificano, devono essere identificati con Israele, significa che a tutti loro può essere imputato ciò che Israele fa, e cioè oggi un genocidio che tutto il mondo riconosce essere tale. Cosa che non spaventa per nulla questi Ebrei: loro hanno l'Atomica e possono distruggere tutto il mondo! Se si legge il folle testo, si ede che questa minaccia è sottesa... Un risvolto della questione è la "fuga" da Israele degli ebrei israeliani che capiscono quello che qualche decennio fa andava dicendo Avraham Burg di Israele: "uno stato alla nitroglicerina". Nell'accezione che noi diamo dell'antisemitimo abbiamo già spiegato che oggi l'antisemitismo in quanto non equiparazione dei diritto degli abrei non esiste più. Semmai è l'opposto: in ogni paese dell'Occidente gli ebrei hanno molti più diritti, privilegi, protezioni... di quanti altri ne abbiano! E questa incomincia a diventare piuttosto seccante.

– Ancora un Mito su cui regge l'impalcatura: un popolo ebraico che non è mai esistito in quanto popolo! Non ha MAI una terra perchè non è mai stato un popolo, ma solo una setta che è vissuta all'interno di altri popoli dai quali a causa di una religione percularie si è tenuta sempre distante, ritenendosi "superiore" ed "eletta". La Palestina? Se si va di padre in figlio, di generazione in generazione, anche con l'analisi del DNA, si trova che gli attuali palestinesi sono i più diretti discendenti di quanti in Palestina, al tempo dei Romani, abitavano il quel territorio... Su legga Shomo Sand al riguardo: come fu inventato il popolo ebreo!

• “Sopravvissuti” di che, da cosa? Ormai i soli sopravvissuti che possono "testimoniare" sono quelli di Gaza, Cisgiordania, Libano, Siria, Iran... Gli altri sono "scaduti"! E non hanno bisogno di essere creduti, di raccontare: basta guardare le macerie ed i corpi che vi sono sepolti! Basta guardare le loro gambe e braccia amputate, le cicatrici, le malattie che portano dentro, i segni della fame e della malnutrizione... Chi non vuol vedere, sceglie di non vedere, chi dice "conflitto" anziché "genocidio” si rende complice di quest'ultimo! Si illudono se impadronendosi dei media, dei talk show, credono di poter imporre una diversa visione della Verità empirica, che si apprende con gli occhi le le orecchie! Ci vuole ben altro che una Giorgia minacciante, di un Piantedosi di un Crosetto, di un Salvini, e loro seguiti e compari, per farci credere che gli asini volano!

Intanto una posizione, una presa di posizione si aggiunge e somma ad altri, ancora in modo timido, ma crescendo è destino accorgersi che si ha di fronte una costruzione statuale mostruosa senza il minimo fondamento di legittimità. I "veri rabbini" di Neturei Karka, che non sono miliziani di Hamas, da sempre vanno dicendo che lo stato di Israele è da un punto di vista religioso, dal loro punto di vista religioso, una bestemmia davanti a Dio! L'unica ipotesi che ormai abbia una minima seppur difficilissima probabilità è lo Stato Unico di Palestina, dal fiume al mare, dove con pari diritto possano convivere quelli che riescono a starci superando secoli di "odio", di vendette, di crimini, di uccisioni, di genocidio e pulizia etnica. Ma vorranno gli ebrei venuti dal mare convivere con gli indigeni che hanno sempre cercato di sterminare? Quelli che possono - a quanto pare - da Israele se ne stanno andando, restano quelli che non possono andarsene o non hanno dove andare. Come suo solito, l'Avvocato farnetica, e ce la mette tutta per mostrare di aver ragione... Non si può arrendere! Che Avvocato sarebbe?

Poveri vescovi! Da quando la gerarchia ecclesiastica si è lasciata infiltrare dall'ebraismo i vescovi che si attengono al chiaro dettato del Vangelo sono allo sbando! Cosa hanno da dirsi ebrei e cristiani dopo quello che ognuno può leggere nella chiara lettera della Buona Novella? Né possono credere che oggi un fedel cristiano possa essere sottoposto al potere temporale: o si sta insieme per fede e condivisione di valori "cristiani" oppure ognuno si fa una religione per conto suo, come succede negli Usa dove impera un bestialia cristiano sionismo! Fino ad oggi nel dialogo ebraico-cattolico i cattolici si sono lasciati tirare le orecchie dagli ebrei, per non dire di peggio... Fratello Maggiore? Chi? Caino? nelle Fede? Fede di che? Quello che è assolutamente chiaro a chi che ha fede e cuore cristiano è che in Gaza Cristo è di nuovo messo in croce! dagli stessi di allora! Questo dice la Fede a che la legge nel Vangelo e lasente nel suo cuore! Come cattolici, battezzati e cresimati, non abbiamo tempo e pazienza per lasciarci predere per i fondelli dai "fratelli" ebrei... I Vescovi facciano pure la politica che devono fare, ma se vogliono parlare ai "devono" devono saper usare le parole semplice e chiare del Cristo dei Vangeli... Altrimenti è meglio che cambio mestiere e depongano l'abito... Per fortuna , si sentono ancora le voci di preti che ci credono a ciò che predicano! Sarebbe interessante esaminare cosa abbia prodotto di dialogo ebreo-cristiano! Vi presteremo attenzione.

– Virgolettato attribuito all'imam: «“Io personalmente sono d’accordo con quello che è successo il 7 ottobre. Noi non siamo qui per la violenza. Ma quello che è successo il 7 ottobre 2023 non è una violazione, non è una violenza”.» Appunto! Ma cosa è successo il 7 ottobre? Cosa ne sappiamo? Quello che ci racconta il governo israeliano, che mente sempre senza vergogna ed arrogandosi per cultura religiosa il diritto di mentire ai non ebrei? Sembra che il modo in cui gli ebrei intendono il dialogo inter-religioso consiste nel portare ai cattolici testi di dichiarazioni che i cattolici non possono rifiutarsi di sottoscrivere! Non ho mai sentito di posizioni cattoliche accettate e condivide dagli ebrei. Sempre il contrario, ed ogni vista di un papa ad una sinagoca è un nuovo "oltraggio" di Anagni!

• L'«italiano medio»: E chi mai sarebbe? Quello che legge Libero? Cioè nessuno! Qui si tenta di attribuire a una generalità di opinione pubblica quella che è una chiaramente orchestrata campagna di stampa orientata a dare addosso l'imam torinese ed al giudice che l'ha scarcerato, ritenendolo innocente dalle accuse di un Piantedosi che abbiamo visto qualificarsi, presentandosi a iniziative di parte, ebraico-sionista, come al convegno del Cnel del 12 ottobre, dove si era portato appresso pure il Prefetto. Che il governo italiano sia schierato al servizio di quello israeliano lo abbiamo visto da numerosi segnali. Questa volta è andata loro male perchè si sono imbattuti in un giudice indipendente, non ai loro ordini.  Medio abbiamo detto? Non il dito medio di Brindisi, che un turista israeliano ha rivolto verso i manifestanti italiani... Qui abbiamo 26.000 ebrei di cittadinanza italiana, oltre un milione e mezzo di islamici con cittadinanza italiane e quel che resta di 49 milioni di italiani! Quale sarebbe la media? Andiamo avanti nell'analisi testuale... Molti cattolici? La redazione di Libero è passato per le casea chiedere cosa ne pensano i cattolici? Da me non sono passati! E non ho sentito nessuno che abbia ricevuto di siffatte visite di rilevazione statistica delle opinioni di ognuno. Stanno tentando di screditare pure un vescovo, non prono alla loro Narrazione, all'Hasbarà! Il 7 Ottobre è il nuovo Mito, che non si può discutere, o mettere in dubbio, o incrinare: è il nuovo Tabù! È l'Olocausto 2.0! di questo passo, oltre alla giornata del 27 Gennaio, si prenderanno pure il 7 Ottobre, e piano piano tutti i 365 giorni del calendario! Possiamo aspettarcele, se non poniamo loro un freno. Propal? detto da chi? da un Progen ossia pro-genocidio! Certamente sono progen, pro-genocidio, tutte le redazioni abituali della Fetida Rassegna IC: Libero, il Giornale, Il Tempo, il Giornale, il Foglio... Più defilate le altre, ma tutto il mainstream ed il piccolo stream è in mano loro, che ogni giorno tentano di condizionare il nostro pensiero, che assolutamente non vogliono sia “libero”! Insomma, non abbiamo più pazienza: l'articolo non dice nulla se non che gli islamici (un milione e mezzo) sono brutti sporchi e cattivi, e buoni sono soltanto gli ebrei i cristiani possono passare solo se danno ragione agli ebrei, se stanno dalla parte degli ebrei (26 mila)!

• Fossi io papa, Hergoz non l'avrei ricevuto! il Papa Americano ha provato a sentire cosa ne pensano i cattolici? Frequenta le parrocchie dove non mancano le forme di solidarietà per i cristiani palestinesi? Di ebrei cristiani non ce ne sono! Ha una chiara idea il papa americano di cosa sia l'antisemitismo? Non ci pare!

Hamas come ossessione! Non so esprimere il concetto, mi riesce difficile. Come degli invasati, dei forsennati, hanno caricato di negatività, un termine, un concetto, Hamas, con la speranza di comunicare ad altri la stessa ossessione, una ossessione contagiosa! Un contagio programmato. A chi nulla sapeva di Hamas stanno invece comunicando una sensazione ed un'idea del tutto opposta: che si tratti di un erocico e legittimo movimento di Resistenza! Ma anche questo potrebbe essere un inganno studiato a tavolino: mentre gridano Hamas, Hamas, Hamas, continuano ad uccidere donne e bambini assoluti innocenti ma... "scudi di Hamas", e dunque Amaleciti da uccidere, non importa se bambini: i loro rabbini insegnano loro che non se ne deve risparmiare nessuno! Chi è può pericoloso? L'imam di Torino? O questi rabbini?

– Al pari di Hamas ormai anche Francesca Albanese è oggetto di attacchi e denigrazione costante! Dire Hamas, Hamas, Hamas! Oppure Francesca Albanese, Francesca Albanese, Francesca Albanese" è la stessa cosa! Per loro! Non certo per noi! Continuino pure su questa linea...

• Di questa porcheria editoriale, ispirata ai Patti di Abramo, e redatta da un giornalista Rai, successore di Claudio Pagliara, stanno tentando di farne il lancio editoriale. Me ne sono fatta un'idea sentendo parlare il suo autori a pià di un raduno ebraico-sionista: non ho biosgno di leggere il libro, presentato perfino da un Gasparri, per sapere cosa contiene. Può andare al macero, per quanto mi riguarda.

Nessun commento: