Devo dire che l'altra sera al “Caffé Letterario” in occasione della presentazione del libro di Emanuele Ottolenghi non mi sentivo di fare una lezione universitaria al sen. Antonio Polito sulla distinzione fra legalità e legittimità, che mi sembrava sfuggisse del tutto al suo bagaglio culturale. Del resto, non è neppure una distinzione del tutto pacifica. Oltre 20 anni fa si era svolta nei locali del Parlamento una ben altra presentazione di libri. Erano usciti presso l'editore Giuffrè i volumi iniziali della collana ”Arcana imperii”, diretta da Gian Franco Miglio. Questi volumi erano dedicati ai suoi progetti di riforma della costituzione di cui allora ed anche oggi molto si parlava e si parla. (segue)
Questo Blog continua i testi fino ad oggi 26 settembre 2025 pubblicati in facebook e censurati. L'informazione cartacea, televisiva e tipo fb è parte integrante e propulsiva della guerra in corso in Medio Oriente, in Ucraina, nel mondo. Noi esercitiamo una riflessione sulle notizie che ci arrivano e ne decostruiamo i testi. La censura si fa ogni giorno più pervasiva; ad essa si accompagna la manipolazione mediatica.
Collegamenti - VK Antonio Caracciolo da Seminara - Danuta FB - ACS V fb - ACS VI fb - Civium Libertas - SOCIAL - PAGINA - RIFLESSIONI - CALABRIA ULTRA - SAGGIO - COMUNICATI STAMPA: 3.4.25 - 4.7.25 -
1 commento:
Caro Antonio,
Noto e apprezzo l'intervento dell'amico Giano. Presto ti farò avere anche qualcosa di mio.
Complimenti per l'idea.
Carlo
Posta un commento