Alla Direzione Nazionale
di
Forza Italia
Come iscritto di Forza Italia dico a Bonaiuti che io sto dalla parte degli Arabi, non di Israele: può essere una sua opzione, ma non qualcosa che mi vincoli né come iscritto a FI né come elettore. Apprendo di una sua dichiarazione in tal senso da un passaggio televisivo. Non ho mai partecipato ad una riunione di partito dove si discutesse di politica estera. Non è ammissibile che la linea politica di un partito venga decisa da un personaggio che esprime opinioni personali imposte ad ogni iscritto e elettore di quel simbolo. E' un sistema fondamentalmente antidemocratico. E' esattamente l'opposto di una politica e di una forma organizzativa che pretende di essere liberale. E' inammissibile. In una società liberale ognuno ha diritto alle sue opinioni, che possono essere liberamente e civilmente confrontate, ma non può essere che uno fornisca a tutti gli altri la linea da seguire: credere, obbedire, combattere! Sono passati per fortuna quei tempi! Ancora una volta, in un momento di crisi interna ed internazionale, si nota l'assenza di dibattito interno e la pretesa di vincolare iscritti ed elettori con spot televisivi.
Antonio Caracciolo
Questo Blog continua i testi fino ad oggi 26 settembre 2025 pubblicati in facebook e censurati. L'informazione cartacea, televisiva e tipo fb è parte integrante e propulsiva della guerra in corso in Medio Oriente, in Ucraina, nel mondo. Noi esercitiamo una riflessione sulle notizie che ci arrivano e ne decostruiamo i testi. La censura si fa ogni giorno più pervasiva; ad essa si accompagna la manipolazione mediatica.
Collegamenti - VK Antonio Caracciolo da Seminara - Danuta FB - ACS V fb - ACS VI fb - Civium Libertas - SOCIAL - PAGINA - RIFLESSIONI - CALABRIA ULTRA - SAGGIO - COMUNICATI STAMPA: 3.4.25 - 4.7.25 -
Nessun commento:
Posta un commento