In un primo tempo non avevo capito il contesto, ma non mi ero scandalizzato ed ero anche io caduto nell'inganno, nella manipolazione dell'opinione pubblica. E ritengo la cosa vera: Israele è nemico dell'umanità! La notizia in quanto affermazione attribuita a Francesca Albanese non era vera, ma mi appariva verosimile. Questa affermazione che Francesca Albanese non ha fatto, come risulta dalla ricostruzione del contesto, le è stata però attribuita per accreditare nuovamente l'accusa di antisemitismo, che io non mi stanco di distinguere da antigiudaismo e antisonismo. Io avevo subito pensato, riferito agli ebrei, ad una citazione classica, di Tacito, che già duemila anni fa esprimeva questo concetto, di odio verso l'intero genere umano, oggi insito nell'idea di sionismo, inteso come primatismo razziale. La cosa curiosa è che questa verità che non si può dire, che a nessuno è concesso dire, l'hanno detta loro stessi. Il mentitore seriale finisce suo malgrado con il dire la verità.
Questo Blog continua i testi fino ad oggi 26 settembre 2025 pubblicati in facebook e censurati. L'informazione cartacea, televisiva e tipo fb è parte integrante e propulsiva della guerra in corso in Medio Oriente, in Ucraina, nel mondo. Noi esercitiamo una riflessione sulle notizie che ci arrivano e ne decostruiamo i testi. La censura si fa ogni giorno più pervasiva; ad essa si accompagna la manipolazione mediatica.
Collegamenti - VK Antonio Caracciolo da Seminara - Danuta FB - ACS V fb - ACS VI fb - Civium Libertas - SOCIAL - PAGINA - RIFLESSIONI - CALABRIA ULTRA - SAGGIO - COMUNICATI STAMPA: 3.4.25 - 4.7.25 -

Nessun commento:
Posta un commento