– Le Sinistre? Che roba è? Già il sociologo Julien Freund, da me citato nella Prefazione alla mia traduzione italiana di Carl Schmitt, scriveva "i concetti di destra e di sinistra non mi aiutano a pensare politicamente", ed in effetti non ci pare proprio che questo "potentissimo" intellettuale, e quelli che a lui si accompagnano (Paola Congia!) riescano minimamente a pensare politicamente. Ma cerchiamo di ricavarne qualcosa.
– No! L'Iran per me resta un paese indipendente e sovrano, i cui cittadini senza interferenze esterne hanno tutto il diritto di occuparsi dei loro problemi interni senza altrui interferenze, e peggio che mai infiltrazione del Mossad, della Cia e di chissà chi altro ancora per roveswciane il governo legittimo e sostituirlo con un regime fantoccio, secondo un medello ormai ben noto e consolidato. Rivdendico con orgoglio di essere stato in Italia, presso l'Ambasciata Iraniana, fra quelli che andarono a firmare in segno di commiato per l'ignobile assassinio del generale Spòemaini, ad opera di Trump e Netanayu. Né PFA nè altri fa cosa giusta santa e buona ad invocare un'aggressione armata. Che ne direbbe se oer questa sua posizione, per legittima difesa, un equivalente e corrispettivo iraniano della "Delta Force" lo rapisse e lo portarsse in Iran per una giusta punizione? Ipotesi assurda, che nella sua assurdità spero renda il senso della mia netta critica a simili folli propositi, che si possa entrare armati in casa altrui, e che possa essere minimamente legittimato.
– Il Partito Democratica che è non so quali quale ennesima ridenominazione di quel che inizialmente era il Partito Comunista, se sparisse del tutto, sarebbe di gran beneficio, per una rinascita dell'impegno politico in questo nostro disgraziato paese, e perchè non restasse orfana della sua Sinistra, analogo augurio di sparizione estendo alla Destra. Sono entrambi inutili e perniciose per quanto ancora resta dell’Italia.
– Sapendo di morire? Non so se PFA riesca ad avere infromazioni migliori delle mie, ma per quanto ho potuto sapere ed apprendere, le manifestazioni come già a Euromaidan, o in Libia, sono dirette dall'esterno, dal Mossad principlamente, ed hanno lo scopo di dare una spallata al governo esistente, cui contemporaneamente alla sedizione organizzata dovrebbe seguire unìaggressione congiunta di usa ed Israele. Quanto ai morti, ci devono essere, per giustificare l'intervento esterno. Per averceli gli agenti del Mossad sparano indistintamente all'una e all'altra parte, ai manifestanti e ai poliziotti iraniani, indistintamente, purché ci siano. Non è così? E chi può dire che non è così? PFA? E che sa lui più di quanto nepossa sapere io?
– Se si è contrari alla pena di morte, per reati che si giudicano degni della pena di morte, ed io sono e mi dichiaro contrario alla pena di morte, bisogna però partire dagli Usa, dove una simile pena ancora esiste. E non vederla soltanto in Iran, Ciò che stanno facendo i sediziosi è della massima gravità: protestare per il carovita è stato loro riconosciuto come diritto legittimo e sacrosanto, ma protestare non per il carovita, ma in combutta con il Nemico, per il rovesciamento del governo legittimo si chiama tradimento della patria, e merita certamente la pena massima, sia di morte o non di morte, ma la pena massima.
– In Gaza oltre due milioni di uomini, donne, bambini, non rischiano di morire, ma muoiono per le armi americano e per oltre 85 mila tonnellate di bombe scaricate con la firma del presidente israeliano Herzog. PAA guardasse da qualla parte, che è la parte che vorrebbe estendere i suoi bombardamenti, se l'atomica stessa su 90 milioni di iraniani! Sappiamo che non vi sono remore morali a farlo. Ma PSAF guarda all'Iran, per farci distogliere lo sguardo da Gaza: un tentativo inscenato qualche giorno fa da un Bocchino, magistralmente rintuzzato da un Travaglio con una delle sue migliori prestazioni.
– PFA deve essersi innamorato di Elly, una gran bella donna. Ma francamente a noi non interessano né lìuno né l'altra, e chidiamo qui se non troviamo di altro che meriti la nostra attenzione. Si legge nel Vangelo: che i morti seppelliscano i morti.
– Pure degli Studenti si preoccupa? Per fortuna, non mi pare che siano sensibili alle seduzioni della splendida coppia sopra citata.
– E certo poteva mancare Hams nella testa di un co "potentissimo" intellettuale? Per caricà di patria, non ripetiamo qui cose che abbiamo detto altrove, non poche volte. Se si fosse documentato un poco meglio, saprebbe che lo slogan da lui citato ha addirittura una origina sionista: gli ebrei dal fiume al pare dopo aver fatto poiena pulizia etnica dei palestinesi. Fra i tanti significati che oggi si possono dare, vi è quello di Stato Unico Binazionale. Ne saprò pure qualcosa, se ho partecipato a cortei dove questo slogan veniva pronunciato? Mi deve dire PFA cosa io penso quando partecipo ai cortei, più che posso ed ai quali mi riesce di partecipare?
– È ipocrita e truffaldino pensare che sia ancora oggi realtistica la due dei due stati, se mai ha avuto un seno. Le ipostesi astrattamente possibili sono tre: 1) O si completa il processo secolare di pulizia etnica e genocido del palestiensi); 2) o gli immigrati e coloni ebrei se ne ritornano tutti da dove sono venuti, perché sono venuti e non erano! 3) Riescono tutti a convivere, dopo essersi scannati per oltre un secolo, in uno stesso stato tutti con eguali diritti. Insistere sui due stati, significa dare più tempo agli ebrei per il compimento della pulizia etncica e del genocidio che stanno facendo dei palestinesi. All'Iran va certamente il merito di essere dalla parte dei palestinesi, e non da oggi. A malapena PFA riesce a nascondere che sta dalla parte degli ebrei. Di certo a lui non si può dare dell'antisemita. Lui è dalla "parte giusta della Storia", una Storia che lui sa qual è e dove va.
– In Iran, in Oriente, una rivoltà per l'Occidente? Ha mai letto un libro di E, Said intitolato Orientalismo? Vi si trovano tutti i pregiudizi di quelli che in oltre deu secoli si sono occupati di un Oriente che non è mai esistito se non nella loro testa. Ma oggi cosa è l'Occidente? Io sono del Sud! Ci si attarda ancora su questi stupidi vuoti concetti senza significato?
– Libertà di parola? Ne son qualcosa!
– Islam? Io ne ho rispetto, per quel che mi riesce di saperne. L'uso politico poi di qualsiasi religione, è ben altra cosa. che non ha niente a che fare con una religione in quanto tale, in quanto intima unione fra l'uomo e Dio, per chi ancora crede in queste cose, ed in Occidente ci si crede assai poco, se non per nulla. Della religione talmudica, sempre per quel che mi riesce di saperne e capirne, ho invece grande timore e repulsione. De gustibus...
– PFA è pure "cristianofobo"? E se ci togli pure quello, il cristianesimo l'Occidente dove te lo metti? Cosa te ne resta? Croce Benedetto diceva: "non possiamo non dirci cristiani", anche se poi non siamo dei bigotti che mettono le loro tende in sacrestia.
– La religione come semplice "superstizione"? Ne ha capito molto di religione! Vallo a dire a San Francesco d'Assisi, o allo stesso Gesù Cristo, che forse aveva letto Platone e di Socrate... Se di Cristo il Nazareno si ammette che fosse una figura storica, effettivamente esistita, non si può non immaginare che conoscesse anche i testi dei filosofi greci, e che fosse digiuno della cultura ellenistica in cui era immerso. Non solo la Torah! O il Talmud! Di cui forse si faceva beffe...
– La poszione dei Cinque Stelle di Conte? Non so se mi hanno cen surato pure loro... Parlavano appunto di libertà di- parola, di pensiero: ce ne abbiamo tanta e ne possiamo esportare un poco in Iran!
– Ma come fa FPA ad essere "sicuro" di ciò che gli iraniani vogliono? Lo lasci dire e decidere a loro, senza interferenze esterne, per giunta armate. Ed è "sicuro" aloo stesso modo per i cinesi, i russi, gli idniani, gli aborigine australiani, per gli esquimesi? Come non invidiare tanta scienza, tanta divinazione?
– Decisamente penoso FPA quando discetta sul diritto internazionale, intorno al quale, qualche giorno fa. ho potuto ascoltare una discussione davvero approfondita fra l'ambasciatore Scapini e U:mberto Pascali in Visione TV. L'argomento meriterebbe un'analisi a parte che qui non possiamo fare ma che sovrasta di gran lunga l'intelligenza di PFA: sarebbe pretendere troppo da lui... Attenzione! Non mi sto sopraelevando: ma rispetto a lui, riesco ancora a riconoscere i miei limiti ed ho la percezione della difficoltà di certe problemagtica, sui cui però ho qualche idea che prima o poi esternerò.
– Non mi definiscono un "putiniano", ma mi disturbano gli insulti verso quello che considero uno dei più grande statisti dell'epoca in cui vivo. Despota? Noi abbiamo Giorgia della Garbatella che sa essere più "despota" senza avere la grandezza politica di Putin: può soltanto andare a scodinzolare presso il presidente americano di turno, saltando dall'uno all'altro! Inoltre, tutto questo continuo parlare di dittatura, democrazia, stato di diritto, diritti mani, libertà e simili, avendo per lunghi studi e frequentazione di Carl Schmitt, di cui ho tradotto le opere maggiori, mi disturba enormemente questo uso generico di concetti che hanno bisogno di sempre crescenti determinazioni e specifiche, anche seguendone l'evoluzione storica.
– Brogli elettorali in Venezuela? Se lo sa PFA... Io ho appena sentito un video, di manifestanti in Caracas, dove si chiede la liberazione di Maduro e si dichiesta che è stato regolarmente e legittimante eletto. Ma in ipotesi si consideri il referendum istituzionale in Italia, se per la Momarchia e per la Repubblica. Pare fondato che vi sia stata una "truffa", che in una trasmissione educativa della Rai, non ricordo bene la fonte, ma ricordo che l'esperto intervistato sul quesito, non negò la tesi della truffa, ma ne concluse: "Benedetta quella Truffa". Ma se così è, verrebbe a significare che la repubblica italiana è stata fondata sulla Truffa, nasce dalla Truffa, ma truffa o non truffa da allora ci accompagna un servaggio agli Usa (e ad israele) che non ci ha mai abbandonato. E faremmo bene, in ogni caso, a pensare alle truffe di casa nostra, che alle truffe in casa altrui.

Nessun commento:
Posta un commento