domenica, febbraio 22, 2026

Lecornu: basta il nome, a proposito di antisionismo.

Lecornu

 Ormai dovrebbe essere chiaro anche alle pietre della via che il nostro è un'assolta dittatura, se il conetto per definire una dittatura è la mancanza di liberta di pensiero e di parola. Ce lo ha detto nello scorso anno una fonte insospettabile: il vicepresidente statunitense Vance, alla conferenza di Monaco sulla sicurezza, che ha cadenza annuale ma con una sicurezza che diminuisce di anno in anno. Lecornu dove è andato a fare la sua dichiarazione? Alla conferenza annuale della Licra. Cosa è la Licra? È il corrispondente francese dell'AIPAC. Il lobbismo ebraico ha una pluralità di associazioni ed organizzazioni, in parte note, in maggior parte ignote, attraverso le quali estsende il suo potere e la sua influenza su politici, esponenti di governo, apparato mediatico, ogni ganglo della sociatù civile. Questa è la grande libertà di cui disponiamo: siamo liberi di pensare e credere ciò che ci comandando di pensare e di credere. Sembra surreale e distopico ma è proprio il mondo in cui viviamo. Non devo soffermarmi oltre, dopo aver spesso distinto fra antisemitismo, antigiudaismo, antisionismo. Serve a poco a fronte di una propaganda goebbelsiana in senso contrario, ma è già qualcosa e molto confido nella perdità di credibilitù cresce della serie dei Ministri "Fino ad un certo Punto", che non sono solo italiani, ma si trovano in ogni paese del cosiddetto Occidente: sono stati messi al lro posto, per rispondere ed obbedire a chi in quel posto li mette, e solo "fino a un certo punto" a dare l'impressione che rappresentino gli interessi e le idealitù della maggioranza dei cittadini.

– Qualcuno si sta prendendo la briga di raccogliere documentazione per Le Cornu! Noi ci limitiamo ad osservare un fenomeno dietro il quale si nascondono ed operano gruppi e lobby ben individuate, La questione è: fino a quando e fino a che punti possono restare impunite? Questo è un vero e proprio terrorismo: intimidire i cittadini di ogni stato d'Europa nel loro poter pensare e poter liberamente esprimersi.

• Non lo voglio capire che non sono "graditi" presso il popolo italiano, e credono che basti loro il bastone di un Mollicone... nel chiuso del Palazzo. Abbiamo poco tempo e ancora meno voglia di prestare attenzione alla Rassegna Stampa Sionista, ma è quanto mai divertente la notizia su Parenzo, uno dei più grandi intellettuali di tutti i tempi. A Parenzo: Ma chi ti minaccia? Chi è è così sciocco da esporsi a sanzioni penali? Al massimo, quel che ti si invia, è una lecitissima pernacchia! Salvo che la solita Lobby non faccia varare una legge contro l'emissione di pernacchie! Una simile nullità scrive pure libri! Naturalmente, non poteva mancare l'attacco quotidiano a Francesca Albanese: è un tassativo ordine di scuderia che viene direttamente da Israele ed al quale l'hasbara non può sottrarsi.

Nessun commento: