lunedì, marzo 31, 2025

La questione sionista riproposta in Rete Voltaire

DA LEGGERE e da RIFLETTERCI sopra,
prestando attenzione alle insidie e agli inganni dell'Antisionismo sionista.

In sintesi:
• di tutte le tre religioni monoteistiche quella giudaica è la più antica. Non sono uno specialista di queste cose, ma avendone gli strumenti mi piacerebbe indagare le origini egiziane dell'idea monoteista.
• Almeno ad una lettura letterale, la religione giudaica contiene prescrizioni di assoluta ferocia ed oggi inaccettabili e improponibili. Le letture allegoriche ed esegetiche possono fare i salti mortale: non trovo attrattiva questa religione, ma non ho assolutamente nulla in contrario che chi la vuol praticare, vi si riconosce possa tranquillamente ed indisturbatamente continuare a praticarle, purchè non contravvenga alle leggi penali e civili dei singoli stati.
• credo che le altre due religioni monoteiste che ne sono seguite si trovino in un rapporto evolutivo rispetto a quella ebraica. Trovo compatibili Islam e Cristiano, ma entrambi incompatibili con l'ebraismo.

Gli ebrei NON sono un "popolo" a se stante ma fanno parte dei popoli in cui storicamente sono vissuti, mantenendo una separatezza rispetto alla restante popolazione. In questa "separatezza" sono da ricercare le avversioni che gli ebrei si sono storicamente attirarati in ogni epoca ed in ogni luogo.

Ciò che accade in Palestina, rinominata illegittimamente Israele, è chiaro agli occhi del mondo: genocidio e pulizia etnica del palestinesi ad opera di sedicenti ebrei. Nessuna idea di Dio, nessuna religione, può legittimare un simile genocidio ed una simile pulizia etnica.
La questione è tutta di natura politica e solo sul piano politico può essere risolta.

Rif. FB-31.3.25 - RV-31.3.25

venerdì, marzo 28, 2025

Le ambiguità dell'Antisionismo sionista

 GILAD, che conosce bene le cose dall'interno di quel mondo, per noi insondabile, ci mette in


guardia. Da noi basta osservare come l'associazionismo ebraico non solo non abbia mai preso le distanze da Israele, come tardivamente chiede l'odierno Movimento Cinque Stelle di Conte, non abbia mai manifestato la minima empatia per due milioni di palestinesi massacrati in una Gaza tutta ridotta in macerie, enfatizzando il loro 7 Ottobre a guisa di una nuova mitologia olocaustica, ma pretendono da tutti noi, ossia dal governo e dalle istituzioni che fungono da nostri fustigatori, una piena ed incondizionata approvazione ed adesione a tutto ciò che il loro Israele fa e dice: si è cittadini italiani e basta, o non si è cittadini e si va via a condividere la sorte e le responsabilità con la "patria" israeliana, ma non si può pretendere di trascinarci in crimini che non sono nostri. L'ambiguità dell'Antisionismo sionista (AZZ) deve essere smascherata e respinta.

Rif.: FB28.3.25 -  GA28.3.25 -