giovedì, settembre 27, 2007

Operazione Brambilla

Cari Lettori,

frequentatori abituali di questo Blog. In effetti, ho diminuito il numero di miei articoli in questa sede non perché sia venuto meno il mio interesse iniziale: avviare un dibattito nell’area di un partito politico istituzionale, poco importa quale esso fosse. Non poche volte mi è capitato di imbattermi in persone che mi scrivevano: «sono d’accordo con le cose che dice, ma non posso accettare il partito in cui lei ha deciso di militare». Vi sono stati perfino taluni che non qualifico, i quali hanno perfino tentato di scalzarmi dentro il partito di Forza Italia, proprio per le cose che dicevo e le posizioni che assumevo. La mia forza era ed è nel fatto che io con “Forza Italia” non ci ho mai campato e quindi figuratevi quale poteva essere il mio interesse. La mia è sempre stata una posizione pacifica e non violenta interamente calata nell’art. 49 della costituzione.

Ma non voglio tediarvi e cerco di venire rapidamente al punto. Nel frattempo è scoppiato il fenomeno Beppe Grillo, che pare nasca proprio dai blog. Ier sera Di Pietro ha pure magnificato questo nuovo strumento, prevedendo che fra qualche anno cambierà il modo della comunicazione politica. Non so se sarà così, ma non ho nessun motivo per rammaricarmente. Ho dedicato l’ultimo mese di settembre a costruire un nuovo Blog: Civium Libertas, dove partendo dai necessari presupposti della libertà di pensiero e di parola non è chiesto a nessuno la tessera di questo o quel partito.

Questo mio Blog iniziale con titolo profetico e provocatorio: “Fare politica in Forza Italia” resterà fino a quando manterrò la mia tessera di FI o esisterà FI. Per dopo è già pronto il nuovo titolo: CLUB TIBERINO. Tratterà temi politici generali e possibilmente legati territorialmente al bacino del Tevere. In pratica, da oggi i miei interventi politici su questo sito si dividono in temi riguardanti in senso lato la libertà dei cittadini che verranno trattati nel nuovo Blog Collettivo ed i temi specifici della critica politica e della militanza in FI e nell’area de centro destra che troveranno ancora qui il loro spazio. Con opportuni trasferimenti i temi “liberali” qui iniziati saranno trasferiti nel nuovo Blog Collettivo e qui aggiornati.

2 commenti:

Cloroalclero ha detto...

uè ma quanto sei attivo mediaticamente?
insomma, dove è che scriverai i tuoi post antisionisti? questo mi preme sapere, mannaggia...
cloro

Antonio Caracciolo ha detto...

cara Cloro, era da tempo che non ti sentivo... Vai a Civium Libertas e troverai una mia disamina a 360 gradi dell'infame Informazione Corretta... ti scrivo in privato