lunedì, novembre 03, 2025

13° Analisi critica della Manifestazione sionista del 30 ottobre 2025 in Roma, Piazza S. Apostoli: Post XIII: il Papa!

Post XIII: da 54.20 al minuto 1.00.10 - Fonte: Radio Radicale = Manifestazione nazionale: "Per la nostra libertà a testa alta con gli ebrei", Roma, 30 ottobre 2025, ore 19:00 - Durata: 2 ore e 3 minuti. - 

Parla il Papa!  

– Dopo Oriana Fallaci hanno arruolato anche il papa!

– Non commentiamo quello che è chiaramente un uso strumentale!

– Ai le parole precise che possono avere nel contesto in cui sono state pronunciate, ma non nel contesto in cui voi volete usarle? Forse che il papa sostiene il genocidio in Gaza? E che l'aver condannato un generico antisemitismo significa che può salire sul vostro palco? Non so se la se la segreteria di stato è a conoscenza della strumentalizzazione che stato facendo delle parole del papa, ma dovrebbe averne conoscenza è sarà mi cura inoltrare il link! Poi ne faranno l'uso che meglio credono, ma non far finta di ignorare, come è costume dell'alta diplomazia vaticana!

– Signori Ecclesiastici, in Gaza di nuovo Gesù viene crocefisso dagli stessi di 2000 anni! Voi sapete cosa pensare e cosa fare! Voi siete la Roccia su cui Cristo fondò la sua chiesa! Faccio a voi umilmente presente la mia distinzione in antigiudaismo, antisemitismo, antisionismo:

a) antigiudaismo = ha carattere religioso e sociale, ed inizia con le Lettere di San Paolo, da cui nasce la dottrina cristiana: ha carattere meramente teologico riguardante la dottrina della Fede. Nel corso dei secoli assume una valenza sociale in ragione dell'usura e delle attività che i cristiani non volevano esercitare. Oggi nella dottrina chiesa non esiste più nessun antigiudaismo!

b) antisemitismo = ha valenza unicamente giuridica, nasce dopo l'equiparazione dei diritti degli ebrei con gli altri cittadini, che inizialmente erano contrari a questa equiparazione perchè non si fidavano degli ebrei e non credevano nella loro lealtà. Oggi questo antisemitismo non esiste più e gli ebrei non solo hanno eguali diritti a quelli degli altri cittadini, ma ne hanno molti di più. Hanno una protezione, un riguardo e una influenza che altri cittadini non hanno.

c) antisionismo = contrapposizione politica ad una dottrina che nel 1975 l'Onu ha equiparato al razzismo e che oggi esprime in un genocidio che non solo i giuristi ma tutto il mondo riconosce come tale!


Nessun commento: