Incredibile, ma oggi la Fetida Rassegna apre con questa notizia per la penna di Fiammetta! Appena data, da una magistratura dello stesso esercito, viene subito sconfessata come falsa, e la militaressa deve ingoiare all'indietro quello che aveva pensato di poter affermare nell'«Unica Democrazia» del Medio Oriente! Naturalmente, è più che evidente cosa può essere successo e non dobbiamo affaticarci la mente, speculare e perderci del tempo.
• Una evidente "porcata", e di più non ci soffermiamo!
• Non ci interessa, se non per rilevare un fatto evidente:
– avviata dalle manifestazioni di solidarietà con i palestinesi, e con la denuncia di un genocidio in atto, ciò che interessa all'hasbara è che la protesta delle piazze non venga portata in parlamento. Come è stato finora, il sostegno allo stato genocidario di Israele deve essere bipartisan: destra e sinistra, maggioranza ed opposizione, devono essere uniti e d'accordo nel sostegno ad Israele! Su tutto il resto possono dividersi e scontrarsi: a Bibi non interessa! Anzi più si accapigliano sul resto e meglio ingannano la gente, che ormai sempre meno va a votare! Ed anche questa fa gioco se a governare resta la Mela!
• Io credo che, nascosta fra le righe, la verità sia questa:
«Dopo l’escalation delle ostilità tra Iran e Israele, il capo del potere giudiziario Gholamhossein Mohseni Eje’i ha chiesto processi ed esecuzioni più rapide per chi sostiene Stati nemici, primo tra tutti Israele – Il Parlamento di Teheran ha approvato un disegno di legge che amplia l’uso della pena di morte, includendo accuse formulate in maniera vaga come la “cooperazione con governi ostili”.»
Naturalmente. mi dispiace per i giustiziati, che - come si narra nel libro "Attraverso l'inganno”- possono essere stati anche strumenti inconsapevoli nelle mani del Mossad. Ma è evidente che l'aggressione di Israele nella guerra dei Dodici Giorni si sia avvalsa di una rete spionistica interna. Nell'attesa del secondo round di guerra, dato per imminente, è più che comprensibile che il governo iraniano voglia smantellare ogni quinta colonna. È probabile che vi siano degli innocenti, ma siamo in uno di quei casi di pericolo supremo che giustificano misure eccezionali. In ogni caso, versioni redazioni come quella di Libero sono carità assai pelose! Nessuno che abbia un poco di comprendonio ci crede. È da augurarsi da parte nostra che il governo iraniano riesca a smantellare per intero tutta la rete spionistica israeliana. Quanto poi a quella che deve essere la struttura costituzionale interna dell'Iran è faccenda di esclusiva competenza degli stessi iraniani. A noi possono interessare solo i riflessi e le ricadute geopolitiche. E ben sappiamo quali possono essere e quali sono gli interessi in gioco.
Nessun commento:
Posta un commento