mercoledì, ottobre 29, 2025

E se fosse stato un nazista?

Ieri sera, dal talk del 4, dal solito Del Debbio, ho appreso la notizia del non gradimento del "sionista! Fiano nelle università. Mi manca il dettaglio, ma qualche considerazione mi è già possibile farla. Cosa sia "Sinistra per Israele" mi è abbastanza noto: mi hanno bannato dal loro profilo fb, dove mi ero permesso di criticare un loro non ricordo quale documento pro Israele.

Non si si lasci ingannare dal moderatismo e progressimo dei Due Stati, in pace l'uno accanto all'altro: è sempre statoun "cosapevole" inganno, mentre procedeva tanto il genocidio quanto la pulizia etnica, che in oltre un secolo, da Donazione Balfour/Rotschild non si è mai fermato per un solo istante.

Del sionismo si tenta di dare una versione edulcorata, ma non si sfugge al fatto ch la Terra su cui impiantarci il presunto popolo ebraico la si deve sottrarre ad un altro vero popolo, di cui già all'origine negano l'esistenza: "una terra senza popolo per un popolo senza terra"! Questo è ciò ancora oggi pensano e dicono! E lo pensano tutti! Che lo dicano o no: è nell'essenza del sionismo che è irriducibilmentela forma più grave e virulenta di primatismo razziale, in salsa biblioco religiosa.

 Quello ebraico un popolo cui di deve riconosce una terra che è sempre stata loro dai tempi biblici, dove già all'origine si trova un genocidio? Quello dei Cananei... In realtànon di un popolo si tratta, ma di una pletora proveniente da luoghi e cultura diverse, all'interno delle quali hanno sempre convissuto con separetezza, diffidenza, ostilità, prevenzione...  È una peculiarità che discende da una sorta di religione dai contenuti piuttosto asociali se non antisociali.

Negli ultimi tempi hanno messoin circolazione un altro inganno: le presunte radice giudaico-criistiane che fa il paio con i due stati, che intanto ti frego, mentro lo dico e lo faccio credere.

È storia, che loro chiamano "antisemitismo", altra truffa.

Insomma, dire sionista viene inteso dagli studenti che non hanno gradito la presenza del "sionista" Fiano peggio che nazista, fascista, "negazionista" questa volta del genocidio palestinese per mano ebraica, dentro e fuori Israele.

Quello che ancora non ho letto, non capisco, è cosa voleva andare a dire Fiano agli Studenti? Li voleva indottrinare? Ma tutti questi signori, che si stracciano le vesti, perché non si vuol sentire le prediche di un Fiano, come avrebbero reagito se a parlare fosse stato un Priebke?

Siamo sempre al famoso "doppio standard", che può sempre essere visto da un doppio punto di vista!





Nessun commento: