giovedì, ottobre 16, 2025

Vi è da sperare...

che i telespettatori dei vari talk ed in genere dell'informazione di regime non si lascino manipolare da una comunicazione sfacciatamente partigiana. Tutti questi strapagati signori sono l'equivalente di poliziotti e carabinieri cui viene ordinato di manganellare i manifestanti, di colpirli con idranti e lacrimogeni, non ancora di sparare loro, come succede in altre piazze ed è già successo in Ucraina e Libia...

Non fanno ciò che pretendono da noi.

Se le manifestazioni di piazza sono state come effettivamente pare davvero spontanee e non comandate da partiti che se sono di opposizioni hanno la delega dal partito di maggioranza di imbrigliare e contenere la protesta e la vera opposizione sociale e politica.

Maggioranza ed opposizione istituzionale e parlamentare costituiscono quello che qui chiamiamo regime, e si spartiscono il potere dando ad esso parvenza di legittimità, pur mancando il governo del requisito fondamentale della legittimità, come teorizzato da un filosofo inglese del Seicento, Thomas Hobbes:

• un governo per essere legittimo deve avere come sua principale ed assoluta funzione la protezione dei cittadini: solo così può pretendere l'obbedienza dei cittadini!

– Accade questo?

– I partecipanti italiani della Flotilla sono stati protetti dall'esercito italiano? O sono stati consegnati all'esercito israeliano perchè ne facesse quel che volevano, umiliandoli e facendo vedere che il loro governo era di fatto asservito a poteri stranieri?

L'Italia è una colonia ed i suoi governi rispondono ad altri, non certo ai cittadini che condotte come bestiame nelle gabine elettorali, ridotti ad una status clientelare o calcistico, li vanno a votare sempre in minor numero.

Il partito autenticamente maggioritario in Italia è quello dell'Astensione, che non significa disinteresse della cosa pubblica e della politica, ma una profonda comprensione della mancanza di legittimità dei governi che di volta in volta si succedono.

I talk show e l'informazione cartacea e televisiva in generale sono concepito per tenere nell'inganno e nella soggezione il popolo, la gran massa dei cittadini.

Spero che questo capiscano i telespettatori dei talk show, fra i quali per pochi minuti ogni sera mi ci includo. Come lo capisco io e hon dubbi, spero lo capiscano in molti se non tutti.

Nessun commento: