Vi era di che aspegttarselo nella Fetida Rassegna del giorno. Ma ormai non dobbiamo stupirci. Sono rotti ad ogni inganno, ad ogni crimine, ad ogni nefandezza; la corruzione e la menzogna, la manipolazione sono i loro principali strumenti. Detto ciò, siamo in apprensione per quanto stanno tentando di fare in Iran ed in mancanza di informazioni dirette, di fonti di prima mano, cerchiamo di sceverare tutte le notizie che comunque ci arrivano. La nostra chiave di lettura è la seguente: vi è il mondo della finanza, di cui non diamo particari caratterizzazioni, che ha interesse alla guerra ed alle distruzioni che la guerra comporta: vi è poi l'affare della ricostruzione! Non importa chi vince o chi perde: tutti, vinti e vincitori, avranno bisogno di soldi, di prestiti, e loro hanno sempre fatto affare con i prestiti, con l'usura! Non senza ragione il prestito, l'usura, era vista come un male, come il Male. In altri termini, nella nostre analisi, non dobbiamo limitarci ai personaggi che si vedono e alle cose che dicono o scrivono, ma dobbiamo guardare al di là di ciò che appare ed intendere oltre le cose che dicono e scrivono.
Fiammetta non poteva non gioire, ma se dovessero prevalere loro, sarebbe il regno di Sauron sul mondo e sull'Umanità: confido che non prevarrano ed il potere di ostacolarmi e ricacciarli all'inferno è in ognuno di noi, se ci si riflette bene.
– « La popolazione è affamata e oppressa»: e chi è che affama ed opprime il mondo, ogni paese e popolo che non si piega? Le sanzioni colpiscono i popoli, non i governi. Da anni Iran, Siria, Cuba, Venezuela, Russia sono... "sanzionati" con lo scopo di affamari i rispettivi popoli ed indurli così a rovesciare i loro legittimi governi, che saranno poi ostituiti da fantocci obbedienti: anche noi in Italia ce l'abbiamo al governo! Per questo abbiamo bisogno di tutta la nostra intelligenza e forza morale per respingere i loro inganni.
– L'Iran non ha perso la guerra dei dodici giorni: l'ha vinta! E israele sarebbe scomparsa dalla carta geografica, se non fosse intervenuto il Trump che conosciamo sempre meglio e che non ha mai riscosso la mia fiducia e ammirazione, ben sapendo che alcuni analisti da me seguiti ne hanno un'opinione tutto sommata positiva, del meno peggio, di quello che sta contrastando il potere della oligarchia finanziaria, della City... Sarà, ma ci credo poco.
– Esilarante e grottesco: «Trump è la star del momento, il popolo invoca lui e Netanyahu insieme a Pahlavi.» Per avere un trattamento alla palestinese!
• Nessuno mi toglie dalla testa che simili giornali, in carta stampata e versione digitale, che abitualmente analizzo siano diretta emanazione del Mossad. Non lo si può affermare e specificafre per ovvi motivi, ma per fortuna ancora è possibile nutrire sospetti, che come ci diceva Andretti sono peccaminosi, ma spesso ci consentono di indovinare. Inoltre, partendo dal presupposto che siano sempre emanazione del Mossad, ci consentono una migliore intelligenza dei testi, e ci permettono pure di vedere in filigrana una verità che non può essere dichiarata: una verità che si nasconde sotto la menzogna, da leggere in filigrana: se ti dicono bianco tu pensa nero, se nero bianco.
• Idem!
Non vedono l'ora, di ritornare all'antico, quando Israele aveva in Iran un edificio immenso come ambasciata: in un evento pubblico ho sentito il nipote del propreitario dell'edificio, che comprensibilmente si lamentava di aver perso l'affitto... Era un episodio davvero divertente, che ho raccontato in altre circostanze.
«In Occidente resta il ricordo di una
Persia laica prerivoluzione, che rispettava le donne e faceva affari con
l’Occidente: potrà rinascere un Iran simile?
«Certamente! Rinasceremo dalle nostre ceneri. Esiste un piano preciso
per tornare a ciò che eravamo: quell’Iran che faceva risplendere il
Medio Oriente. Ci crediamo e lavoriamo tutti senza sosta».»
È chiaro dove mirano? L'Occidente... di cui si parla, ma nessuno sa bene cosa voglia significare... Una parola magica!
– Evidentemente stanno facendo precedere un attacco dall'esterno, con una sobillazione interna: non mancano certo i soldi per pagare un esercito di sobillatore interni! Loro i dollari... non hanno che da stamparli! Perch+ non diventina carta straccia devo impadronirsi della risorse energetico e ancorarle al dollaro che gli Usa stampano: tutti quelli che hanno dichiarato di voler fare una nuova moneta da sostituire al dollaro sono stati visti e trattati come un pericolo ben più grave dell'atomica! Per i servi sono sempre disponibili un poco di briciole. Chiacchiere come quelle del Principe non ingannano ormai nessuno che abbia appena un poco di cervello, libero e indipendente.
– Quanto amano le donne altrui! Come se i mariti, i padri, i fratelli iraniani non amassero le loro donne: aspettano che vengano gli Occidentali per farle amare!
• Notizia, che però merita un post a parte. I Fetidi sono dispiaciuti. Se questa era una evidente montatura, lo è ancora di più la farsa genovese. Viviamo in tempi di regime meloniano e dobbiamo metabolizzare questa realtà, dalla quale speriamo di poterci liberare.
Nessun commento:
Posta un commento