Per quanto ne possiamo giudicare dalle notizie che ci arrivano e che filtriamo per averne un quadro d'insieme veritiero. la situazione ci appare oltre che tragica anche curiosa. Cerchiamo di essere sintetici. In questi spettacoli osceni, e politicamente diseducativi che sono i nostrani talk show, dove ogni tanto vado a sbirciare senza resistervi per più di pochi minuti, ho notato una costante criminalizzazione e demonizzazione e perfino recriminazione dei cortei di manifestanti italiani che scendono in piazza per motivi sacrosanti e di alto valore civile e politico, come l'opposizione al più documentato genocidio della storia, non la Shoah, ma Gaza, tuttora in corso ed in pratica permanente se si considerano gli effetti non cesseranno per decenni.
Contro queste piazze, già ai tempi della psudo pandemia, vi era stato addirittura chi sia pure metaforicamente aveva invocato i cannoni di Bava Beccaris, sparati sulla folla. Questo mediocre personaggio che risponde al nome di Giuliano Cazzola si è solo per questo guadagnato un posto nellla storia che oscura il politico e militare Fiorenzo Bava Beccaris (1831-1924), ai più finora ignoto. Orbene, ben sappiamo e viene autorevolmente spudoratamente riconosciuto che le manifestazioni in Iran, riconosciute giuste dalla Guida Suprema, in quanto contro il carovita, dovuto a 46 anni di sanzioni "occidentali", sono state promosse e spinte dal Mossad, i cui agenti si potevano vedere armati di fucile che sparavano contro i poliziotti iraniani e indistintamente contro chiunque, purché ci scappassero quanti più morti possibile. Queste "rivoluzioni" più o meno colorate, più o meno stagionali, primaverili o invernali. sono ormai cosi frequenti da non dover essere dimostrate nella loro genesi, nella strumentalizzazione e nelle finalità perseguite: il cambio di un regime non gradito. Iraq, Libia, Siria... Tutto comincia dal 2001, quando sempre il Mossad inscenò il crollo delle Torri Gemelle, che doveva servire ad aprire la coquista militare del mondo, non escluse le aggressioni a Russia e Cina, gli ossi più duri.
Orbe, ci saremmo aspettati che i talkshowisti, così pronti a criminalizzare e condannare i manifestanti italiani se per caso rovesciano un cassonetto o rompono una vetrina, esprimessero eguali condanne per ogni analogo disordine in ogni luogo, appena esca fuori dalla pacifica protesta e diventi violenta. Ed invece no! Per l'Iran ed il Venezuela non solo simili proteste violente e sanguinarie vengo promosse ed incoraggiate, ma invocano perfino l'aggressione congiunta degli Usa e di israele per abbattere un governo legittimo, che piaccia o non piaccia solo i cittadini iraniani o del Venezuela sono autorizzati a cambiare. Non dobbiamo sprecare altre parole per dimostrare il doppio standard e la pelosissima carità di questi Signori degli Studi Televisivi con conduttore, ospiti e pubblico tutti pagati e strapagati.
Come stanno andando le cose?
Gli Usa con la loro Delta Force (Luttwak) sono stati forti, fortissimi e benemeriti?
Cina e Russia deboli, di minore forza e minore propensione ad un contrasto mediante uso della forza militare?
Beh, intanto in Ucraina, la guerra o meglio "operazione militare speciale" - una distinzione che ha senso - si svolge fra Russia e Nato tutta, dove la Nato, cioè gli Usa, è perdente. Sono 800 le basi militari americane nel mendo, di cui ben 130 in Italia? Non so quanti Oresnik i Russi abbiano nei loro depositi, ma se ammettiamo che ne abbiano o ne possano produrre 800, il loro costo singolo calcolo che possa essere inferiore al costo di una o più di queste basi militari americani nel mondo, che al pari delle portaerei possono essere oggi assai vulnerabili.
Lo sbruffone Trump dice di aver elevato del 50 % lo stanziamento per l'esercito americano? Con quali soldi? Stampando dollari? E se il resto del mondo sempre meno accetta questi dollari? È di ieri la notizia che la Cina abbia presentato al mondo un sistema di pagamenti alternativo al SWIFT con il quale finora gli Usa comminavano le loro sanzioni. Presto, assai presto il sanzionatore universale sarà lui sanzionato dal mondo intero, se non lo è già... I suoi "missili" se li potrà ficcare il quel posto che tutti sappiamo ma che per decenza qui non si nomina.
La forza bruta e bestiale che se ne infischia di ogni principio di diritto, etica e morale?
È importante avercela per poter respingere un'aggressione diretta e spregiudicata come quelle a cui Usa e Israele sono soliti contro chi non ha eguali mezzi di difesa.
Ma non è saggio e sensato usarla fuori di questi casi, rispondendo a Usa e Israele negli stessi modi. Usare allo stesso modo la forza significa colpire gli innocenti e produrre distruzioni i cui beneficiari sono solo i banchieri che sempre hanno prosperato sul debito generato dalle guerre, senza che importi loro chi vinchje o chi perde: tutti avranno bisogno di indebittarsi e loro guadagnano dall'una e dall'altra parte: più guerra, più distruzione di case, città, infrastrutture, più morti, più guadagni!
L'arma migliore, invincibile, di cui dispongono Russia, Cina, Iran... è di progredire in investimenti ed anche di armi sempre più efficaci, la cui efficacia maggiore consiste proprio nel non dover essere mai usate.
Nessun commento:
Posta un commento