giovedì, gennaio 15, 2026

Se del caso, ne risponderanno ai loro popoli, non certo alla Redazione del Foglio e Affini

La macchina della diffamazione è una delle Sezioni operative dell'Hasbara. Mentre tentano con ogni mezzo il rovesciamento di governi legittimi in ogni Paese che non si lascia asservire, procedono gettando fango su ogni possibile peccato o macchia di uomini come Maduro, e dei politici iraniani che hanno la responsabilità di governi. Noi qui non vogliano scadere nella trappola della tifoseria. Ben sappiamo di non poter sapere tutto e che la Verità è quella che ci appare, e della quali siamo convinti dopo attenta verifica e riflessione, ma che potrebbe anche essere diversa. Risolviamo però abbastanza semplice il problema. Se Maduro, sua moglie, i loro cugini e lontani parenti, e lo stesso dicasi per la Guida Suprema, di avanzatissima età, se tutte queste persone possono aver peccato ed abbiano delle colpe, ben ne risponderanno davanti ai loro popolo, non certo davanti alla Redazione del Foglio, e simili ciarpame, davanti ad un Meotti, ad Cerasa. ad un Sechi, a un Del Debbio, e simile gente. Pensino ai loro peccati, se ne hanno, non certo a quelli degli altri, su cui non hanno giurisdizione di nessun genere! 

Non abbiano potuto reggere l'osceno spettacolo, ieri sera, nello show di Del Debbio, di iraniani autentici traditori della loro patria, se veramente trattasi della loro patria, che propugnavano l'aggressione ed invasione del loro paese da parte degli Usa e di Israele. Un autentico patriota, anche fierissimo avversario del governo in carica, non chiederebbe giammai l’invasione ed il bombardamento del proprio paese. Elementare! Non ritengo di dover spendere altre parole! Che poi i disordini siano fomentati da agenti infiltrati dal Mossad è cosa ben nota a chi appena si documenti. Dei popoli sottoposti da decenni a blocchi e sanzioni, i veri soggetti che soffrono, non importa assolutamente nulla al giornalume che fa mostra di stracciarsi le vesti per popoli del cui genocidio assai poco importa. Vil razza di ipocriti su cui non ci soffermiamo oltre.

• Ma a questo tizio di nome Stefano che scrive su una testata dell'Hasbarà davvero importa qualcosa del "popolo iraniano"! Assolutamente no! E non bisogna affaticarsi la mente per capirlo e dedurlo da fatti conseguenti: nulla importa del genocidio del popolo palestinese. Basta sapere da chi è diretto oggi il Riformista ed andarsi a sentire in rete tutte le sue esternazioni, dalle quali si capisce come la vede e come la pensa. Il problema vero è un'altro: troveranno qualcuno disposto a credere in buona fede alle loro manipolazione e falsificazioni di ciò che veramente sta accadendo, e che si si spera non abbia successo: il rovesciamento di un governo legittimo che fa per davvero gli interessi del suo popolo, malgrado 46 anni di sanzioni, progettate non contro i governi, ma sempre contro i popoli che spinti dalla fame, indotta da questi Signori, dovrebbero prendersela contro il loro governo legittimo, per ritrvarsene uno illegittimo al servizo degli affamatori dei popoli.  Quanto poi al merito, non solo Giuseppe Conti per il MC5 ha fatto bene ad astenersi da una risoluzione alquanto ipocrita, ma dovrebbe chedere al govenro una informatica per appurare quello che già si sa, ossero essere i disordini orchiestarti dal Mossad e dalla Cia oltre che da servizi segreti degli stati che hanno mess quele  sanzioni che sono la vera causa del carovita, protesta che in sè è riconosciuta giusta e santa dallo stesso governo in carica, che evidentemnte non ha i mezzi per farvi fronte, non che gli manchi la volontà. Forse che si aprono i ribinetti, appena 90 milioni di iraniani accettano di sottomettersi ad Israele? Questo correbbero i manifestanti guidati dal Mossad? Fossi io un iraniano mai e poi mai, a costo di magiare l'erba dei campi!

– Il concetto di Occidente su cui l'hasbarà si attarda è ormai assolutamente privo di senso. Chi è cosa è l'Occidente? La Cina è Occidente, l'Africa, l'India, la Russia? Forse si intende UE + Usa ed Israele! Ma Israele non è nel Vicino Oriente? Forse UE + USA? Ma non sono oggi in chiara opposizione di interessi? E dunqu Occidente sarebbe Usa + Israele, ed in defi-nitiva solo Israele, che però almeno geograficamente sta a seconda da dove si osserva nel Medio Oriente, se si guarda dall'Inghilterra, nel Vicino Oriente si si guarda dall'Italia ed addirittura nell'Asia Occidentale se si guarda dalla Cina e dal Giappone! Un concetto che non significa nulla, ma su sui si vuole, si tenta di imbastire una Ideologia nella quale riconoscersi e per la quale perfino morire. Pretendono un po' troppo...

– "Dittatura autentica"? Non è forme quella che abbiamo oggi in Italia con Giorgia della Garbatella ed i talk show della sera che tentano di darcene una immagine da Giorgia d'Arco? E prima di lei non era quella di Draghi che ha svenduto tutto il patrimonio pubblico degli italiani? E potrei fare altri esempi, ma se dicesi Dittatura quella creata dal Fascismo questo non è nato in Italia? Non è un prodotto DOC tutto italiano? Lasciamo perdere... Continuando nell'analise delle parole abitualmente usate dall'hasbarà vedremmo che i fatti e le verità si capovolgono. Chi poi produce chiacchiere non ha nessun interesse alla loro analisi: devono entrare solo nelle teste poco abituate alla riflessione e analisi dei testi.

– Nel momento in cui scriviamo, dal luogo in cui ci troviamo e ben sapendo di non essere in Iran per vedere con i nostro occhi, non sappiamo se l'operazione del Mossad avrà successo, ma non abbiamo dubbio di cosa si tratti. Ed in questo caso una "astensione" è ben poca cosa: andava fatta una denuncia pubblica partendo dal Parlamento. Segno evidente che siamo in un regime di dittatura dove l'opposizione è tale e merita questo nome “solo fino ad un certo punto”!

• Noooo! Giulio Sapelli? Quello di cui avevamo una certa stima come economista? Se è lui lo stesso, la delusione è grande ma è anche la riprova di come si può essere bravi in un certo campo, e non esserlo più in un ambito diverso. È la logica delle specializzazioni, sulla quale mi sono imbattuto quando ero studente e dovevo decidere l'orientamento dei miei studi: sapere tutto sulla mano destra e niente altro sul resto del corpo. Avevo allora respinto questo tipo di conoscenza e questo Giulio Savelli, sionista, mi convince che avevo ragione, anche se potevo certamente guadagnare di pià scegliendo un campo di conoscenze ultra-specializzato e con migliore prospettive di mercato. Non analizzo le sciocchezze di Giulio Sapelli, per la stima che ne avevo. Caro Savelli, il "disordine" in Medio Oriente ha già un nome e questo nome è Israele, da quando esiste! Non riesco a capacitarmi come un uomo della tua intelligenza non colga questo dato elementare. Mah! Il crollo dell'Iran sarebbe una vittoria di Sauron! Speriamo non definitiva. Mah!

Nessun commento: