lunedì, ottobre 20, 2025

Ancora nessuno è andato a controllare, a fare le necessarie verifiche!

 INCREDIBILE!

Possibile che ancora nessuno sia andato a controllare le cose che Giuliano Amato e tutta la rete di giornali come il Foglio gli attribuisce?
Possibile che sia stato solo io a notarlo?
Non mi reputo così bravo, ma la tempistica sarebbe questa:
1) Francesca lascia lla trasmissione "In Onda" perchè alle 9 aveva un appuntamento con Tintoria n° 273, puntata tutta a lei dedicata, durata due ore e doveal minuto 20/22 parla della Segre dicendo tutt'altro di quello che Giuliano Amato gli attribuisce, secondo cui avrebbe detto che la Segre manca di lucidità;
2) La Festa del Foglio è immediatamente successiva a Tintoria;
3) L'editoriale di Cerasa è successivo e si riferisce cronologicamente a 1 e 2.

Non capisco dove Amato e il Foglio siano andate a pescare le affermazioni della Albanese sulla mancanza di "lucidità" della Segre.
Anzi.
La Albanese dice che ha un grandissimo rispetto per la Segre.
Fa poi una analogia.
Se qualcuno ha avuto un cancro per sapere cosa è un cancro non vado da un altro malato di cancro, ma vado da un oncologo.
Quindi per sapere cosa è un genocidio non vado dalla Segre, che da bambina si sa essere stata per qualche tempo in un campo di cocentramento.
Vado da chi del genocidio ha dato una definizione tecnico giuridica e scientifica, da corti di giustizia, istituzioni come l'Onu, da associazioni di studiosi che si sono espresse sul tema con documenti collettivi, firmati da centinaia di persone.
Dove sta l'offesa?
Chi qui legge e vuol fare lui la ricerca, potremo confrontare i risultati.
Io riporto questo testo sul blog, dove mi riservo di svilupparlo, al link:

Nessun commento: