domenica, ottobre 26, 2025

La storia da Loro stravolta e la Loro incredibile capacità di negare l'evidenza, Post XXIV Andrea Malaguti (La Stampa).

Dal minuto 6.19.40 al minuto 6.33.21. Giorno: 12 ottobre 2025. Radio Radicale: «La storia stravolta e il futuro da costruire». Convegno. Roma,, 09.30. Durata: 9 ore e 20 minuti. Organizzatori: Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI). Luogo: CNEL, con presidente Renato Brunetta.

• Parla Andrea Malaguti, introdotto da Parenzo che ci fa sapere che quelli del Fatto Quotidiano non sono voluti andare. E li capisco, ma si sono però fatti sentire con la loro "Galleria degli Orrori". Ma sentiamo cosa dirà Malaguti. Intanto, è annunciato Giuliano Ferrara, che si collegherà da casa, Di lui,  del suo testo, già pubblicato, ci siamo interessati ed al quale rinviamo in apposito post. Ne facciamo adesso l'ascolto in registrazione. Parenzo è sempre di una sublime intelligenza: perché guardano ad Israele quando si può guardare altrove! E lasciare Israele a fare il "lavoro sporco" per conto nostro! Sublime intelligenza che viene erogata in trasmissioni quotidiane!

– Brunetta ha fatto l'invito e l'Unione ha fatto la chiamata: questa è stata la divisione dei lavori! È bene tenerlo a mente! Il Fatto Quotidiano non ha accettato l'invito e non ha risposto alla chiamata! Così ci pare di capire.

– È sorpreso di trovarsi sul banco degli imputati, lui una proprietà di Elkann, se non ha venduto il giornale e tutto il suo personale.

– "Visione pedagogica": bella questa! Ha colto il punto! Fino a questo momento, alla ora settima, tutti ha fatto tirate di orecchie e milioni di manifestanti, presi a bacchettate nelle mani tanti poveri ragazzi, nella presunzione di essere la parte giusta, l'Etica Superiore, l'Autorità preposta! Qualcosa di grottesco ed inaudita, per giunta in una sede costituzionale: il Cnel, che dichiara di essere pure lui ebreo, e di dare ospitalità da ebreo ad ebrei! Tutti gli altri possono restare fuori! Devono restare fuori! Questo il senso che chi sta fuori ed ascolta in registrazione "radicale" può ricavare. Ma sentiamo. Anzi sentiremo due e anche tre volte l'intervento di Malaguti, che non è uno dei nostri, ma è almeno abbastanza intelligente da capire che si devono ascoltare quelli che non sono dei loro. Quanto a BHL può lo fa sentire e più se ne sta lontani: un servizio pubblico utile: se lo conosci, lo eviti!

– Lui come minimo sindacale può pensare quello che vuole di Hamas. Il problema è se lui, pur sempre uomo di regime, lascerà pure a noi di pensare quel che vogliamo di Hamas. Su questo punto, la condanna e demonizzazione di Hamas, c'è l'ultima linea di coesione del regime, di questo regime. Ma è una difesa alquanto fragile, perchè non sono riusciti a far capire adeguatamente le ragioni di questa demonizzazione. Io non sonocerto un miliziano di Hamas, ma a me Hamas appare un movimento di legittima resistenza ad una occupazione armata da oltre 80 anni, ad un genocidio in corso. Condannano unanimemente Hamas,  terrorista? Ma Israele non loè infinatamente di più ed ancora prima che esistesse come Stato? Il King David Hotel ce lo siamo dimenticati? L''attentato a Roma all'ambasciata britannica nel 1946? Evidentemente,essere di proprietà Elkann, cioè ebraica concede una libertà limitata e vigilata! Giusto per continuare a vendere qualche copia nelle edicole e non diventare un nuovocanale televisivo, o una sola testa web, a min costo! E con perdite più sostenibili.

– Se tutto si riduce al 7 ottobre, i signori giornalisti dovrebbero sapere chequel che ne sappiamo è ciò che il governo israeliano ci vuole ad intendere, e tutto il racconto inizia con una menzogna che è stato necessariamente smentita pochi giorni dopo che era stata data: i 40 neonati decapitati! Una Invenzione Assoluta! E se il racconto inizia con una Menzogna Acclarata perché dovremmo credere al resto? Signori Giornalisti, chiedete voi una Inchiesta internazionale indipendente! Se non lo fate, siete anche voi ipocroti travestiti da persone per bene!

– Democrazia! Che abuso di questa parola, di cui dubito se ne abbia vera seria e profonda comprensione. Meno significa e pià se ne fa uso ed abuso. Intanto, un primo esempio lo danno loro stessi: tirano le orecchie, insultano, offendono quelli che non sono stati invitati e protetii da Brunetta e Piantedosi, e chiama dall'Unione: tutti quelli che stanno fuori del Palazzo. Il Palazzo, dove loro stanno, è la Democrazia, la Scienza, l'Etica, la Chiesa, la Sinagoga! Loro sono la Democrazia ed i Superiori Valori Occidentale, noi tutti siamo Hamas o Pro-hamas, in attesa di prossima carcerazione, lobotimizzazione, rieducazione, riduzione alla obbedienza genufllessa in primis verso Israele! Questa è la loro idea di Democrazia!

– Anche se sono tutti della stessa congrega, l'unanimità alla fine dopo sei ora era diventata asfittica e qualcuno è sbottato!

Nessun commento: