Dal minuto 8.24.53 al minuto 8.55.38. Giorno: 12 ottobre 2025. Radio Radicale: «La storia stravolta e il futuro da costruire». Convegno. Roma,, 09.30. Durata: 9 ore e 20 minuti. Organizzatori: Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI). Luogo: CNEL, con presidente Renato Brunetta.
– E quali sono i vostri diritti? Qualcuno vi toglie qualcosa? O avete qualcosa in più che altri vostri coetanei non hanno, non avendo il privilegio di essere ebrei? Avete il genrale Santangelo che veglia su di voi? Chi altri può vantare un Angelo Custode?
- No guarda su Torino non la conti giusta... Ho seguito il caso. Ma lasciamo qui perdere.
- Le manifestazioni anti-israeliane, per impedire un genocdio, voi lo considerato un'aggressione a voi fatta? Ma perchè non vi unite ai manifestante che vogliono fermare il genocdio ed interrompere ogni rapporto con Israele? Voi vi sentite italiani o israeliani? Non abbiamo il diritto di saperlo?
Mah!
Non mi sembrano delle giovani eccellenze intellettuali, etiche, morali.
Sentiamoli comunque per tutta la durata della registrazione!
Riprendo l'ascolto della registrazione.
È comodo cavarsela ogni volta dando dell'antisemita all'altro, al mondo intero, anche se nessuno attenta alla tua incolumità o libertà o diritti e perfino privilegi. Ci si esime dal pensare e si getta ogni colpa sull'altro! Finora è andata così! Ma se la vista di quanto accade da due in Gaza (coi vedete solo il 7 ottobre come legittima reazione per il genocidio) non pone a voi nessun interrogativo, a noi invece ce ne pone moltissimi. Ma voi questo non potere e non volete capirlo. Per voi le nostre domande, a noi stessi per primi e poi anche a voi, sono semplicemente... antisemitismo!
Ma andiamo avanti, cercando di non fermarci per commentare: è rischioso farlo! Pur stando lontani da voi!
Ma voi che tanto parlate di Auschwitz, e costringete i nostri figli e nipoti, non ebrei, a recarsi ogni anno in contrizione ad Auschwitz, potreste rispondere come altri vostri correligionari, sionisti, come voi, abbiano mai potuto pensare il 7 ottobre di andare a fare "rally" (festa) proprio a ridosso dei muri della moderna Auschwitz, cioè Gaza che esiste da oltre 16 anni! Più di quanto sia durato tuttoil regimene nazista (12 anni: 1933-45). Vi è chi è nato in cattività, come gli animali, e non ha vista il mondo di fuori: la caverna di Platone! Tanto si parla del 7 ottobre! tanto ci riempite la testo su un evento di cui non si ha documentazione indipendente, e non la si vuole avere, ma su questo punto, andarsi a divertire davanti al muro di una prigione non ho trovato approfondimenti... Veramente idiote le osservazioni della ministra: non ne ha azzeccata uno in tutto il suo sproloquio, ma capisce che riportava in piena la vostra sensibilità e visione delle cose!
Mannaggia! Non volevo commentare, perché voglio sbrigarmi! Non so se fuori della vostra cerchia, qualcuno vi abbia prestato attenzione quanto io ve ne sto prestando, penso cum studio et sine ira!
Prima di chiedere con Fiammetta!
Cosa vuol dire identità ebraica?
Ma si sicura che il tuo interlocutore voglia dialogare con te, che potresti essere per lui pericolsa e imbarazzante?
Tu pensi di essere tu la minacciata, ma potrebbe essere il contrario: uno potrebbe sentirsi lui minacciato per il solo fatto di trovarsi con una identità ebraica. Appena respiri, ti senti dire: antisemita! Con le conseguenze penali che ciò comporta. Meglio stare alla larga. Uno potrebbe pensare: ma perchè non vene andate tutti nella vostra Israele e ci togliere a noi l'imbarazzo, e portate il problema agli arabi, che già ci sono abituati. Semplifico in modo grossolano, ma cerco di interpretare le situazioni da voi descritte. Cerco di mettermi nei panni di chi vi sta vicino. Cosa vorreste da loro? Cosa vorreste che dicessero o facessero? Per riuscire a voi graditi!
Antisemitismo? Ma come in concreto? Vi picchiano? Vi sputano? Cosa fa uno in conreto per essere da voi tacciato di antisemitismo? A me non risulta che voi subiate la miliardesima parte di cip che nella Palestina "occupata" ed "espropriata" subiscono i vostri coetanei palestinesi. Posso soltanto immaginarmi l'imbarazzo nello starvi vicino, ma non il vostro imbarazzo, l'imbarazzo di chi vi sta vicino, e si sente lu a disagio nello starvi vicino! Figuriamoci a toccarvi!
Quest'altro giovane ha pure una mamma israeliana.
Andiamo di meglio in meglio!
Ippocrate?
Ma ti sei letto quel che Rula dice sui medici palestistesi e sul loro giuramento di Ippocrate e di quanto questo giuramento importi agli israeliani che li hanno uccisi? Leggi! Non basarto solo su quello che ti dice il tuo rabbino! Leggi!
Etica del medico?
E che ne dice degli ospedali bombardati da altri ebrei in Gaza, uccidendo medici e pazienti? E che ne dici del rifiuto di medicinale da parte di Israele, cioè di un governo che sul genocidio in Gaza gode del consenso della stragrande maggioranza degli ebrei israeliani? Il giuramento di Ippocrate è compatibile con il genocidio? Un genocidio perfettamente giustificato dai rabbini israeliani!
Il boicottaggio riguarda non solo i medicinali israeliani, ma tuttii prodotti israeliani: io non sono obbligato a comprare israeliano! Non sono obbligato a fare turismo in Israele! O no? Dici che sono obbligato? Questo pensi?
E poi ti meravigli se qualche goi si sente a disagio in vostra compagnia!
No, no! Qui il problema non è che voi siate o non siate ebrei: scusatemi l'espressione, uno se ne fotte che voi siate o non siate ebrei! Il problema è la vostra posizione, coinvolgimento, corresponsabilità anche minima, con l'occupazione coloniale della palestina e con il genocidio dei palestinesi! Questo è il punto! A me pare che la maggior parte degli ebrei che vivono in Italia si sentono più legati ad Israele che non con l'Italia. ed è qui che incomincia l'imbarazzo e il disagio per un italiano che per avventura si trova a dovervi raticare o frequentare: dico disagio! E basta! Nessua violenza fisica o verbale! Lì cì un codice penale che vale per tutti e che a voi garantisce una protezione supplemetare che altri non hanno!
Ah, dunque tu ti dichiari medico israeliano sionista ebreo!
Andiamo bene! E che fai ammazzi l'antisemita? A Gaza succede!
• Il "sistema di sicurezza dell'UGEI”? Mah!
• I «vostri diritti» in quanto sono diversi da quelli degli altri? Sono diritti "speciali"?
• E qualcuno vi toglie "il diritto allo studio"? Che significa? Tutto quello che succede a Gaza, le manifestazioni che si fanno per Gaza in tutta Italia, hanno lo scopo di togliere a voi il "diritto allo studio"? Mi giunge nuova!
• Diritto di parola? Per dire cosa? Che vi sta bene quel che succede a Gaza? Lo sappiamo ormai bene... Ma volete l'applauso dei vostri coetanei italiani non di religione ebraica, credo da voi detti volgarmente goym? Lo avete detto e stradetto, portate con voi la stella di Davide, cosa volete dagli altri? Che si mettano pure loro la stella di Davide? Che si genuflettino a voi? Chi vi ha educati così? Le vostre famiglie? I vostri rabbini? Il governo israeliano? Sembrate fatti tutti con lo stampino, indottrinati ben bene... Ci sarà qualcuno, pure ebreo, che la pensa diversamente da voi sulle gravissime questioni che a noi interessano? Le vostre feste sono vostre, nessuno le disturba, non ci interessano, significano quel che significano...
• Quali sarebbero questi reati da punire? Il genocidio in Gaza e le complicità e coperture oveunque si trovino non sono reati da punire? E voi come vi atteggiate con il "genocidio" in Gaza? È di questi giorni, in data successiva al vostro convegno, il nuovo rapporto sul genocidio presentato all'Onu? E voi cosa avete fatto nel vostro convegno, tenuto nella sede del Cnel, insultate la relatrice Onu? Non dobbiamo noi notare queste cose? Il notarlo ed annotarlo è pure esso antisemitismo? Ma quanto è comodo questa parolina! Serve a tutto! Pure a risolvere formule algebriche!
• Avvertenza: non mi sto accanendo contro i giovani ebrei. Come loro hanno chiesto, di essere ascoltati, li ascolto e presto attenzione. Sono più autentici degli adulti, sono meno "furbi", e dicono le cose per come sono e per come le hanno loro insegnate. Riflettano meglio il pensiero e le posizioni della loro Tribù.
• I giovani "italiani", la stragrande maggioranza degli italiani, chiedono una cosa molto semplice: la dissociazione in ogni campo con lo «Stato ebraico di Israele»? Voi con chi state? E cosa volete dai restanti studenti italiani? Voi numericamente in tutta Italia quanti siete e quanto volete contare? Stati con i bambini palestinesi che vengono uccisi dai soldati ebrei israeliani, fra cui certamente vi si trovano degli ebrei italiani, o state con gli studenti italiani che condannano questo genocidio? per fortuna, non siamo in guerra cruenta come nella Palestina occupata, ma si possono delimitare i rispettivi campi?O dobbiamo convivere nella confusione? È giunto il momento di fare chiarezza, niente altro che chiarezza in ogni ambito, fino trascurato?
• Potevate riunirvi a porta chiuse, dentro una delle vostre sinagoghe o edifici. Avete chiesto una sede istituzionale che fossi stato io presidente del Cnel NON vi avrei concesso, ma il fatto che Brunetta sia "ebreo" deve essere stato determinante. Brunetta dovrebbe sapere che non gestisce il Cnel per conto dello stato di Israele e dell'UCEI, ma del popolo italiano che sono in una infima minoranza (30 mila su 59 milioni di abitanti) è costituita da Ebrei. I cittadini italiani di religione islamica sono ormai in Italia un milione e mezzo. Brunetta concederà loro la stessa sala se le chiedono, per poter sentire noi cittadini italiani di religione cattolica, l'altra campana?
• Abbiamo parlato di pericoli! Ecco, chi in in Italia corre per davvero pericoli: una Cecilia Parodi che si indigna per un genocidio che è davanti agli occhi di tutti. È la legge Modigliani-Taradash-Mancino che deve essere abrogata, come deve essere abrogata tutta la legislazione speciale che sovrappone una minoranza alle libertà di 59 milioni di Italiani. È nel nostro silenzio che hanno potuto privarci delle nostre libertà di pensiero e di espressione. Tutto questo deve finire!
– La bandiera di Israele durante una seduta di laurea in una università italiana!
– Giuramento di Ippocrate!
– Parla da israeliano in Italia!
– Ma per favore smettila con questi strumenti avanzati di fabbricazione israeliana di cui non possiamo fare a meno! Irriti ancora di più ed induci all'ostilità! Il Boicottaggio è lo strumento pacifico che ha consentito di cambiare le cose in Sudafrica! Ho fatto parte per poco tempo del BDS, poi me ne sono dissociato quando hanno dato dell'antisemita addirittura a Gilad Atzmon, nato cittadino israeliano, che da Israele ha voluto andarsene con la motivazione che quella terra era stata sottratta ingiustamente ai palestinesi Oggi si definisce ex ebreo ed ex israeliano: questi uomini io ammiro ed abbraccio!
– Attivista con il camice bianco? Mi pare che tu lo sia! Non te ne rendi conto... Sei "inconsapevole": scegli tu se colpevole o innocente!
– Appunto! Cosa significa ebraicità, dichiarare la propria "ebraicità"? E quindi ognuno ceve dichiarare la sua cattolicitò, mumulmanità, equisimità? Qui non si capisce bene e grande è la confusione ed il disorientamento.
• Testuale: in un ospedale italiano, alla guardia medica ha beccato questo ragazzotto che si professa: «israeliano, sionista, ebreo». Surreale! da non crderci!
– Eppure, sarebbe tutto molto semplcie: genocidio!
– Attività politica?
– Complessità presunta per negare una semplcità evidente?
– Non io, che sono sempre a rischio, ma sulla rete un analista importante com il colonnello svizzero Baud ha ben detto che oggi, ripeto oggi, a nessuno, proprio a nessuno interessa nulla dell'ebreo in quanto ebreo: l'unico cosa che è rilevanto ciò che l'ebreo fa, non ciò che dice di essere o pretende di essere, non la sua "identità ebraica" quale che sia, ma ciò che fa, solo ciò che fa, e lui per gli altri p solo ciò che fa, indipendentemente dal fatto che sia o non sia ebreo. E purtroppoquello che gli ebrei fanno, e lo fanno dichiarandosi ebrei, lo vediamo nella Palestina, e ciò che fanno per il diritto internazionale si chiama genocidio, crimini di guerra, crimini contro l'umanità! È difficile capirlo? O non lo si vuole capire? Io credoche i furbastri dell'associazionismo ebraico NON lo vogliono capire! Non hanno interesse a capirlo! Non ci sentono da questo orecchio!
– 150 anni prima di Cristo? Mah! È da rifletterci sopra!
– Attivismo di cosa? Per cosa? Ad attivismo si oppone altro attivismo... Si aprono dei problemi, che c'erano pure 150 anni prima di Cristo! I Romani erano politesti e la loro religione non era ebraica, ci potevano stare anche gli ebrei purchè rispettassero ler religioni altrui... E non le rispettavano! Quanto poi alle linee di continuità i Kazari segnano una netta discontinuità com quello che è l'odierno ebraismo.
I Palestinesi odierni sono i più antichi autoctoni: erano ebrei (come Cristo), divennero cristiani, e poi musulmani, ed oggi i Kazari li vogliono cacciare dalle loro case, dalle loro terre... Ma è meglio lasciare stare la storia, perchè scavando nel passato si trovano molte sorprese. La vita e il diritto si regola sul presente e al massimo su un passato prossimo ed attuale, non su un passato remoto ed obliato!
– Dunque non riconosci il genocidio in Gaza! Ed eccoci tornati a bomba! Il conflitto è insanabile!
– Ma a te, che dcii di stare qui da 150 anni prima di Cristo, cosa interessa? L'Italia o Israele? Come noi altri poveretti ti dobbiame vedere? Come un italiano o una quinta colonna di Israele in Italia? Come uno che stando in Italia ci vuole costringere a risconoscere il genocidio in in Palestina cioè a legittimarlo ed applaudirlo? Non mi pare che le cose siano componibili!
– No! Caro giovanotto, se ti vai a leggere, ad esempio, il documentatissimo lirbo di Rula, vedi che non vi è nessunissima prova degli stupri di Hamas a donne ebraiche! E le femministe, cheprendono sul serio la violenza sulle donne, ben sanno che la versione data dal governo israeliano è una fake news! Coemsi risolvono queste cose? Con una commissione indipendente di inchiesta! Hamas l'accetta e la chiede! Il governo israeliano l'ha sempre rifiutata perchè sa di metire, come era una falsità acclarata dopo pochi giorni quella dei 40 neonati decapitati, una invenzione assoluta! E così altre cose... E chi p scoperto a mentire una volta è ben logico che non venga più creduti: dateci le prove di quel che dite! Noi non abbiamo nessuna remora a condannare qel che si deve condannare, ma vogliamo la Verità!
• Qui casca l'asino! Qui casca tutto l'impianto del vostro convegno. Siete lieberi di cantarvela e suonarvela fra di voi, ma per favore lasciate in pace noi, lasciateci fare le nostre manifestazioni...
• No! ragazzina! Poichè do credito ad una donna, non pià ragazzina, Julal Jebreal, queste documentazioni di stupri di donne ebree da parte di Hamas NON ci sono! Ma se tu le hai, tirale fuori e le analizziamo insieme! È così semplice. E le femministe bene hanno agito, rifiutando una strumentalizzazione! Ma è quanto mai distorcente questa discussione, direi in malafede. Se di un fatto che occorre accertare prove ci sono, queste prove devono venir fuori ed essere additate! Non è avendo la proprietà di un giornale, pagando tutti i giornalisti, si possa inventare quel che non esiste. Quando si arriva al momento della prova, le cose devono necessariamente venir fuori!
– La ragazzina è una attivista. Di questo genere di attiviste parla sempre Rula, e ne indica una come fonte di una false flag!
– Non tu, chiaramente, a meno che tu non ia una riservista dell'esercito israeliano, ma l'uccisione di bambini da parte di cecchini ebreo israeliani è documentata. E qui si pone una domanda: il cecchino israeliano che ha sparato alla testa di un bambino palestineso lo ha fatto in quanto ebreo e perché ebreo? In esecuzione della dottrina di rabbini ebrei israeliani che predicano che gli odierni palestinesi sono gli stessi Amaleciti di cui si legge nel testo della Bibbia, ossia da sterminare senza lasciare suerstiti? Hid Rodus, hic salta!
– Di stupri su donne, uomini, bambini palestinesi nelle carceri israeliane ve ne sono in abbondanza! Viè una letteratura al riguardo! Molto più utilmente potresti incominciare ad interessarti di questi cose che accadono diciamo nel tuo ambiente! Solo dopo puoi rivendicare una maggiore credibilità! Della vioenza sue donne (non ancora stupri, ma oco ci mancava) puoi andarti ad informare presso le donne che sono state sequestrae nella Flotilla... I loro racconti si trovano in ete, ma puoi contatarle di persona... Insomma, cerca innanzitutto nel tu ambiente! Vi è molto lavoro da fare.
• Quella ragazza che tu dici merita un rispetto che tu non meriti! Mi dispaice dirlo, ma lo hai voluto tu!
• Il silenzio è tutto vostro! Ed è un silenzio su un genocidio che è il più documentato della storia, in tempo reale, visibile anche se il governo israeliano ha ucciso oltre 200 giornalisti palestinesi che dall'iterno della strscia lo documentavano! Nonostante ciò il genocidio lo si deve o stesso, e vosi siete i soli a non volerlo vedere! E che volete da noi?
- Il 95 5 degi studeti ebrei a cosa corrisponde numericamente? a 95.000? a nove milioni?
• Cecilia Parole per ua frase di condanna del genodicio si p trovata una condanna ad un anno e sei mesi? Di questi punizioni volete? Purtroppo, la legge Mancino lo consente... Prudenza vuole che uno stia alla larga da voi... e che non siate graditi in ogni luogo dove vi presentate! Lo avete voluto voi con il vostro lobbismo! Ma non credo che voi ne soffriate... Mi pare di capire che il vostro mondo è autosufficiente, autarchico!
.• giovanotto, non dire minchiate! Il contraddittorio lo avete semre negato e vi siete sottratti! Voi nn volete il contraddittorio. Voi, con l'aiuto di un Pianterosi, volete imporre le vostre vedute! Tu menti, e posso dirlo per esperienza diretta e personale!
• Benedetto ragazzo, guarda che dal cielo di Gaza, non priovono sputi! Piovono oltre 85 ila tonnellate di bombe, griffate dal vostro presidente Herzog! Questa è la dimensione del problema per il quale milioni di cittadini sentono il bisogno di manifestare in piazza. Le vostre ragazzate sono del tutto prive di interesse, del tutto marginali, giustamente ignorate, aperte provocazioni!
• Le tue spillette faresti megio a metterle da parte! A chi le vuoi far vedere? Per dimostrare cosa? Per fare capire la provocazione di cui sei autore, dimme come la prenderesti se mi presentassi in un tuo luogo con una svastica in contrapposizione alla tua spilletta? Naturalmente, non ho mai portato nessuna svastica, ma spero che la metafora ti faccia capire la prtata della tua spilletta in un ambiente dove vi chi pensa che il 7 otobre sia la nuova fase di una resistenza palestinese! Ma lo avete detto voi stessi, oggi, quando qualcuno ha detto che il 7 ottobre è stato non un atto terroristico, ma un atto di guerra? E se è un atto di guerra vuol dire che è l'inizio di una resistenza armata! Ma lo dice voi stesso, quando dite che il vostro non è genocidio, ma guerra legittima! E guerra contro chi? Cotro quale esercito? Insomma, ragazzi, capisco che siete stati istruiti, ma non infinocchiate nessuno, provocate, irritate... Essendo le leggi quelle che sono, a chi vuole evitare guai, è giocoforza separare i campi...
• "La ragazza è rimasta impunita": questa tua cupidigia di punizione altrui fa pensare male, molto male!
• Insomma, vuoi tutte le istituzioni italiane a tuo servizio contro la totalità degli studenti italiani, fatti sgombrare dalle università per rendere tutte a voi disponibili le università. Veramente...
• Se gli altri sono "propal" termine che ritengo offensivo, tu cosa sei? "progen"? Pro genocidio e pro pulizia etnica? Pur essendo da sempre, o meglio da quando conosco il problema, solidale con la causa palestine non mi sono mai definito "propal", ma ormai trovo questo termine generalizzato! E lo considero gravemente offensivo ed insultante!
• ragazzi, avete il gran bene della gioventù, ma non mi piacete. Quando io avevola vistra età non ero come voi, anche se avevo quache amico ebreo, di cui neppure sapevo fosse ebreo: ebbero a dirmelo altri, ma io non glielo ho mai chiesto e lui non ha mai sentito il bisogno di dirmelo! Oggi i tempi sono cambiati, e l'essere o non essere ebreo acquista una evidenza e problematicita che non mi si era presentata in passato. Ho dovuto metetrmi a studiare cosa si nasconde dietro la frequetissima accusa di antisemitismo: siamo in Italia 59 milioni di antisemiti!
• Non sono io che ti faccio soffrire, ma p esattamente in contrario! te lo assicuro! Accordi? uhm
– «aiutarci a cresce queste nuove generazioni»? A chi ti riferisci? Chi ti deve aiutare e quali sono le nuove generazioni? E come dovrebbero essere educate? Da chi? Qualcuno ha detto di recente che in Italia la democrazia èa rischio! Ne vedo qui delle avvisaglie! Una concezione dell'Autorità Pedagogica, che educa e forma secondo direttive che vengono da ben individuate Lobby!
–Mi lascia sconcertato assistere in questo convegno alla richiesta e presuznioni che non ci possa e debba essere un libero sviluppo della personalità ma che questa debba essere incanalata dentro una bardatura di credenze e posizioni politiche, dettate da ochi personaggi, ad esempio una Roceella, che parla con una infinità presunzione e supponenza! Si, la democrazia p fortemente a rischio in questo paese! Se non ci ribelliamo in tempo faremo la fine della rana bollita.
– «esistere, vivere, convivere»? La versione palestinese, da oltre ceto ani è: resistere è esistere, esistere è resistere. Quando i palestinesi avranno cessato di resistere, cessera pure di esistere. Gli «Accordi di Abramo» eviati da Molinari, e ripreso da uno dei ragazzi, significa proprio questo: cancellare l'esisteza dei palestinesi. Ma la stessa sorte, se passeranno quest accordi, toccherò ad ogni altro popolo della terra non i grado di resistere. All'orizzonte compaiono mutamenti epocali. Poiché ognuno deve scegliere il suo campo e deve dirlo, io spero nel declino dell'Impero anglosionista, che tanto male ha fatto al nostro mondo! Solo così potrà ristabilirsi il diritto internazionale e la pacifica convivenza fra i popoli veri, non quelli artificiali, e coloniali come lo Stato sionista.
Nessun commento:
Posta un commento