mercoledì, ottobre 22, 2025

Hamas come ce lo raccontano Loro

Sono due anni che nella Scorretta Rassegna (abbiamo cambiato appellativo, per non essere tacciatidi "odio" dicendo "Fetida Rassegna") che Hamas sarebbe stato debellato, decimato, dall'esercito più potente del Vicino Oriente, eppure Hamas sta sempre lì, e sembra tenere in scacco l'esercito più potente. In compenso, l'esercito più potente si rifà su donne e bambini, uccidendone quanto più possibile con oltre 85 mila tonnellate di bombe, con la firma, griffate, del loro presidente Herzog, venuto in Italia a farsi stringerela mano dai governanti ed immancabilmente in visita dal papa. Se poi capita che Hamas giustizi "collaborazionisti", che magari davano informazioni su dove sganciare le bombe, eccoli che quelli che uccidono i negoziatori si spacciano per garantisti, senza curarsi del ridicolo, del macabro ridicolo.

Ma passiamo avanti a vedere cosa la Scorretta Rassegni oggi ci serve.

Puah! È il primo commento sintetico che facciamo al primo articolo della Rassegna. Non ci perdiamo altro tempo prezioso

• Seguono altri articoli sul tema Hamas, ma come loro cercano di farcelo vedere: è uno dei loro chiodi fissi che vogliono piantarci nel cervello, come un dato di verità indiscusso ed indiscutibili, non verificabile, allo stesso modo in cui NON vi è in Gaza nessun "genocidio" in senso proprio, tecnico-giuridico, ma solo una legittima "guerra" legittima di difesa, contro donne e bambini i cui numeri di cadaveri non sono quelli che dice il Ministero palestinese della Difesa, di parte e non credibile, ma quelli che fornisce lo stesso esercito israeliano, che non consente ai giornalisti di fuori di entrare, e quelli di dentro li ammazza. Gli unici dati di cui ci dobbiamo basare sono quelli dello stesso esercito israeliano, che possono leggersi su testatine come "il Foglio" o "Libero" e nei siti della Comunità Ebraica. I bambini? Non sono bambini! Sono scudi umani che i cecchino colpiscono al centro: alla testa o al petto, come si legge nel libro di Rula, da noi citato in precedenti post.

• Altra porcheria! Dobbiamo perderci del tempo?

• La visione rettiliana delle cose e del mondo continua: che possiamo farci? Una contraddizione palese: prima e nello stesso tempo ci dico che Hamas è spacciato, e subito dopo che è vivo e vegeto, che come l'araba fenice risorge subito dalle sue ceneri. I conti non tornano, come tutti i dati che nel pezzo si leggono sono inaffidabili.

• Manco del loro Quisling (Abu Mazen e ANP) sono contenti! Evidentemente il loro modello di "Stato Palestinese" è una serie di Lager, sul modello delle riserve indiane, con tanti Kapò messi a governare il Lager! Il realtà l'obiettivo, permanente, perseguito da oltre un secolo è il genocidio e la pulizia etnica di ogni palestinese: al massimo possono tollerare la presenza di moderni schiavi palestinesi, per i lavori più umili, e cittadini arabo israeliani di serie C.

Hitler e Netanayu, lo Stato Nazista e Israele: sono associazioni mentali che sorgono nella testa di chiunque, anche se non ci si esprime. Ognuno che vede quel che accade, ed è indubbio che accada, pensa cosa terribili che per adesso sono tenute a freno dalla censura pubblica esercitata dalle autorità preposte e dall'autocensura privata di quanti temono di dire in pubblico le cose terribili che vengono loro da pensare. Ma fino a quando durerà questa costrizione esterna ed auto-costrizione interna? E che succederà quando non potrà più essere trattenuta?

– Quanto poi a quelli che pretendono loro di stabilire chi può stare o non stare ad insegnare da una cattedra si tratta di un branco di Somari Criminali con i quali ho avuto personalmente a che fare. Stanno trasformando scuole ed università in centrali dell'Hasbara, mi correggo: lo erano già e lo sono tuttora! Solo gli Studenti in rivolta possono salvare le università, la scuole, l'educazione nella loro funzione più proprio, libera ed indipendente, dove indipendente non significa indifferenza per ciò che accade nel mondo, indifferenza ad un genocidio che abbiamo sotto gli occhi, mentre portano scolaresche "in gita" per educarsi su un Genocidio, per antonomasia, avvenuto 80 anni fa e su cui vige la «Verità Ufficiale»: i "complottisti" o "negazionisti" non sono ammessi e finiscono subito in galera!

– Si pensa in silenzio e poi se l'ambiente lo consente ci si esprime liberamente. Per adesso, quello che ognuno può fare è immaginare una lavagna dove si fà l'elenco degli uni e degli altri. Per adesso dispongono e fanno la voce grossa quelli che pensano di avere in mano la bacchetta del comando, e della superiorità etnica e morale, che non sono più gli Ariani, quelli della Razza Ariana...

• Un'altra Fiammetta: danno per scontato che sia stata Hamas ad aver subito violato l'accordo e su questo assunto seguono discorsi che giudichiamo inutile seguire oltre. Et de hoc satis, almeno per oggi.

Nessun commento: