sabato, ottobre 25, 2025

La storia da Loro stravolta e la Loro incredibile capacità di negare l'evidenza, Post XIX: Sergio Della Pergola.

 Dal minuto 5.12.42 al minuto 5.30.25. Giorno: 12 ottobre 2025. Radio Radicale: «La storia stravolta e il futuro da costruire». Convegno. Roma,, 09.30. Durata: 9 ore e 20 minuti. Organizzatori: Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI). Luogo: CNEL, con presidente Renato Brunetta.

• Parla  Sergio Della Pergola.

Ne abbiamo già discusso commentando il suo testo scritto,pubblicata da una testata ebraica. Rinvio al post già dedicato.

• Legge lo stesso testo pubblicato e da noi commentato. Eventualmente aggiungeremo qualche nuovo spunto.
– Vergognoso! Non è questione di scienza, di preparazione, ognuno tira dalla parte propria, Ricordo la grande correttezza di Gilad Atzmon, ex ebreo ed ex israeliano: nato in Israele, con nonno sionista e terrorista, se ne andò perchp riteneva che quella terra fosse stata ingiustamente sottratta ai palestinesi. Tutti questi Eccellenti ed Eletti signori si sono imbucati nelle terre e case altrui, per giunta ammazzando e scacciando quelli che ci abitavano. Dovrebbero vergognarsi e pretendono noi ci si debba vergognare e che non abbiamo il diritto di manifestare per fermare il genocidio che loro commettono sotto i nostri occhi: pretendono la nostra approvazione ed applauso!
– Altro che mostri!
– Vomitevole!
– Una cosa che non dice il demografo è che il loro Yad Shaled sorge sul terreno di due villaggi palestinesi spianati! Per non parlare dell'eradicamento di ulivi secolari che caratterizzavano il paesaggio palestinese. Ilan Pappe  scrive di uno di questi ulivi le cui radici spuntano sotto uno degli alberi piantato dagli invasori e lo spacca: un'immagine potente che lascia ben sperare!
– La Difesa della Razza in versione israeliana: questa la scienza in versione israeliana, le cuiuniversità sono classificate come "eccellenti".
– La "patologia" di massa è la psicopatia collettiva isrealiana, di cui parla un filosofo francese, da noi spesso citato.
– No! l'eguaglianza nei diritti agli ebrei fu riconosciuta dalla rivoluzione francese e fu la iniziale opposizione a questo rinoscimente a caratterizzare in senso proprio l'antisemitismo. Oggi in Italia, in Europa, non solo gli ebrei hanno gli stessi diritti degli altri cittadini: ne hanno di più!

Nessun commento: