giovedì, ottobre 23, 2025

La storia da Loro stravolta e la Loro incredibile capacità di negare l'evidenza, Post VI: Piantedosi.

Dal minuto 49.42 al minuto 55.58 della prima ora. Giorno: 12 ottobre 2025. Radio Radicale: «La storia stravolta e il futuro da costruire». Convegno. Roma,, 09.30. Durata: 9 ore e 20 minuti. Organizzatori: Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI). Luogo: CNEL, con presidente pro tempre Renato Brunetta.

• Parla ora il ministro dell'interno Piantedosi, quello che il 27 gennaio del 2024 proibì che nello stesso giorno potessero tenersi manifestazione per denunciare il genocidio in corso a Gaza. una manifestazione non autorizzata si tenne egualmente in Piazza Vittorio. Ne fu impedito il corteo fino a piazza san Giovanni. Fortunatamente non vi furono scontri, ma io che assistevo da un chiostro, ricordo manifestanti nervosi e temevo lo scontro. Chissà se anche per il prossimo 27 gennaio proibirà prevedibili manifestazioni per un genocidio che NON si è fermato e che in pratica è permanente, considerando il genocio non un "atto", ma come insegna Francesca Albanese un "processo" iniziato almeno nel 1948, ed i cui effetti in Gaza continueranno per la distruzione e contaminazione dell'ambiente urbano che produrre nuovi morti in chi vi abiterà ed i palestinesi non sono intenzionati ad andarsene di loro volontà!

– Dice di essere stato invitato, non di esserci andato... Una sfumatura non da poco. In codizioni diverse, io ci sarei andato, non per condividere le tesi sostenute, ma per prenderne nota. Sarebbe stato difficile trattenersi e non reagire. È molto più sicuro sentire qui le registrazioni.

– Dialogo costruttivo con chi? La campana è una sola! Forse ti hanno chiamato per arrestare subito i dissidenti!

– Una tragedia? Sei andato tuintrasferta per appurare quel che è veramente successo? Hai mai sentito parlare della direttiva Hannibal? Da poliziotto non ti chiedi come la cosa sia potuta accadere? Non hai sospetti che la si sia lasciata accadere ad arte? Sei un poliziotto, no? Non è tuo mestiere sospettare ed indagare? o solo ubbidire agli ordini di Giorgia?

– L'Italia con il governo di cui fai parte non ha ancora riconosciuto e condannato il genocidio in corso, riconosciuto come tale da istituzioni (Onu, Corti di giustizia) e associazione di studi sul genocidio! Al contrario, questo governo è tacciato dalle piazze di "complicità" in genocidio! Ma davvero pensate che lì riuniti potete fabbricare voi la Verità? Una Verità Ufficiale di Stato, come l'«Olocausto», sul quale liberi studiosi che fanno ricerche sono imprigionati se le ricerche non portano a convalidare per punto e per segno la «Verità Ufficiale»?

– Ma cosa significa questa banalità del "diritto ad esistere"? Ogni cosa che è bella o brutta pure esiste! O forse che i palestinesi NON hanno diritto ad esistere e per questo vengono uccisi anche il concorso del governo italiano e di molti politici e giorlalisti, particolarmente di quelli che hanno nel cuore il passaporto di Israele? Incredibile come le commemorazioni ufficiali siano intrise di banalità, di assurdità che non hanno né capo né coda.

– Ma le comunità ebraiche in Italia e in Europa una qualche responsabilità per quello che indiscutibilmente è ormai considerato un genocidio ce l'hanno o- non ce l'hanno? O pensano di cavarsela dicendo che quello che loro fanno non è genocidio ma legittima difesa, rivendicazione del loro diritto ed esistere, negando ad altri un eguale diritto? Qui il re è nudo, ed a gridarlo sono le pietre della via!

– Chi è che "manipola" la storia? In che senso? Come la manipola? Oltre che ministro di polizia, pure storico sei? Dobbiamo apprendere la "Storia Giusta e Corretta" dal Ministro degli Internicon tanto di codice penale in mano?

– Come "notizia dell'accordo raggiunto tra Israele ed Hamas"? Ma Hamas non era stato debellato dal più potente esercito del mondo? Hamas non è un movimento "terrorista" con quale non si può e non si deve trattare?

– Di quale pace si può mai parlare con un Genocidio che aspetto di essere giudicato e punito da un Nuovo Tribunale di Norimberga? La pace dei cimiteri, dei morti ancora sotto le macerie, dei cadaveri evaporatu dalle bombe? La pace "eterna"? Qui non vi è nessuna pace! Nelle guerre vere la pace è stipulata fra due parti belligeranti, fra due Stati, che firmano un Trattato di Pace e pongono fine allo stato di guerra! Qui non c'è nessuna pace!

– Ci viene a prendere a casa per il solo reato di non sottoscrivere quel che ora stai dicendo e che noi sentiamo in registrazione differita? A cosa stai lavorando? A liberare i "criminali" libici? Qual è il tuo ruolo? A servizio di chi sei?

– Ma almeno ti sei in grado di darla una definizione sensata di antisemitismo? o forse sono antisemiti tutti quelli che gli ebrei che ti hanno invitato ti indicano loro come antisemiti? Sei a loro servizio? Sei il lro ministro, di una comunitò di 30 mila persone contro 59 milioni di italiani? Facci capire! Almeno questo!

– Contrasto alla disinformazione? e che? Sei pure il ministro dell'Informazione? Da te dobbiamo recepire la «Informazione Corretta»? Fai parte della redazione?

– Anche tu con l'inesistente tradizione "giudaico-cristiana”? Ma proprio ce lo volete ficcare nella testa e pure in qualche altro posto questo vostro fervore "giudaico-cristiano"?

– Ma se lo Stato di Israele è "genocida" come è ormai è indubbio, non si delegittima da solo? Non dovrebbe essere escluso dal consesso delle Nazioni? Queste possono accogliere fra di loro una Nazione genocidaria? Non sono io a dirlo! Ormai è communis opinio, ed ogni giorno sempre di più! Devo farti io l'elenco di tutte le posizioni e dichiarazioni espresse a questo riguardo? Non avete i vostri Uffici, pagati per questo con i nostri soldi?

– Una volta chiesi all'allora ministro Frattini in una pubblica conferenza se i palestinesi non avevano anche loro diritto alla loro sicurezza o se questa doveva intendersi come valida per la sola Israele? La retorica di stato su questi aspetti non poteva essere più stupida e tale da delegittimare ogni autorità che pretenda di essere di governo: ormai non abbiamo più un governo che rappresenti i cittadini tutti, soprattutto i più deboli e poveri. Abbiamo delle oligarchie e delle lobby che dispongono di ogni cosa a danno dei più!

– Sicurezza di Israele cosa significa? Diritto di uccidere e bombardare impunemente chi e quando vuole? Diritto di sequestare i nostri cittadini in alto mare, colpevoli divoler portare viveri agli affamati e di forzare ub blocco navale illegittimo, illegale, immorale? Ditelo chiaramente senza penosi discorsi che non ingannano nessuno, non infinocchiano nessuno!

– Propaganda e manipolazione è quella che state facendo voi, Illustri ed Eccellenti Signori!

Nessun commento: