Dal minuto 4.54.00 al minuto 5.12.42. Giorno: 12 ottobre 2025. Radio Radicale: «La storia stravolta e il futuro da costruire». Convegno. Roma,, 09.30. Durata: 9 ore e 20 minuti. Organizzatori: Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI). Luogo: CNEL, con presidente Renato Brunetta.
• Parla Stefano Parisi.
Dopo la lezione di storia della Ministra Roccella, il microfono passa a...questo Signore, Eletto Signore, che ci propina un nuovo Mito, quell del 7 Ottobre, ossia Olocausto 2.0
– I ripetuto ringraziametni a Brunetta possono essere qualcosa di cui andare fiero o di cui vergognarsi, a seconda della prospettiva dalla quale ci si pone. Per noi è qualcosa di cui vergognarsi. Agli ebrei romani, o italiani, non mancava di certo una sede tutta loro in cui ospitare un convegno tutto loro, e che è offensivo per i milioni di manifestanti per la causa palestinese, contro un genocidio in atto! Non solo si dovrebbe vergognare Brunetta, ma i ministri e le autorità di governo presenti. Noi così pensiamo, ex art. 21 cost.
– Spirito critico quale sarebbe? Quello di questo Parisi? Mah! È soltanto un uomo di parte!
– Uscite dalle fogne? Prima espressione di spirito critico!
– Ma di questo 7 Ottobre noi sappiamo quel che voi ce ne dite, e noi a VOI... non crediamo! Neppure se doveste dovreste dirci ora è! Ed in ogi caso restano due discorsi separati e distinti: noi parliamo digenocidio, ed è questo che interessa non solo di fermare, ma anche e non secondariamente che vengano puniti e perseguiti tutti gli autori di questo genocidi, inclusi i loro complici, in tutte le modalità conle quali si può essere complici e correi!
– Ma quando tu senti nelle manifestazioni un giudizio quasi unanime che qualifica genocidio ciò che Israele fa, e lo condanna sei tu che dovresti porti qualche domanda, non i manifestanti ed il mondo intero! Qualcosa di simile lo scrisse addirittura nel 1897 Bernard Lazare, che scrisse la prima storia dell'antisemitismo, ed in una pagina si rivolge ai suoi correligionari: ma se in tutti i tempi e presso i popoli, la gente se l'ha preso con voi, non è forse non dovreste porvi qualche domanda? Voi, non Noi!
– Piantedosi vi ha dato l'«altro giorno» i dati dell'antisemitismo? È al vostro servizio? Sa almeno lui cosa è questo antisemitismo?
– Azioni fisiche contro gli ebrei in Italia? Non mi risulta e non penso sia questo il punto! I sondaggi danno i risultati voluti dal sondaggista! Non un sondaggio, ma una domanda mi pongo: quanti sono gli italiani, ebrei con cittadinanza italiana, o italiana e israeliana, che hanno ucciso donne e bambini in Gaza, sganciando bome e facendo i cecchini? Essendo in Israele obbligatorio il servizio militare, essendoci in Israele ebrei con cittadinanza italiana (Italkmim), la risposta mi sembra affermativa, quel che manca è il dato quantitativo. I dati ce li potrebbe dare Della Pergola, statistico e demografo italo-israeliano.
– Balle, Balle, Balle! Non vale manco la pena confutarle!
– Quelli che sono stati "giustiziati" sono stati definti "collaborazionisti", cioè spie, traditori, agenti dello shin bet! Il fenomeno è largamente diffuso e noto! Questo sappiamo! Del resto, ci suona strano che proprio Israele si rammarichi che vengano uccisi dei palestinesi! Più ipocrisia di così... Manco il senso della misura avete e dei limiti della vostra credibilità!
– A chi dice fesso? Tu *****!
– È il più spregevoli degli Hasbaroti!
– Prove? Quelle che potevano dare i 270 giornalisti palestinesi uccisi da Israele? Tutti i testimoni occuari uccisi? Cito per ultimo il libro di Rula, Genocidio, che sto leggendo!
• Sui bambini decapitati, subito sventati come fake news, su quelli bruciati e sulle donne violentate da Hamas, tutte falsità rinvio alle pagine 122 ss del libro di Rula Jebreal, Genocidio, cit, che non trascrivo integralmente perchè potrebbero esservi problemi di copyright. Tutte menzogne! Dice tutto il fatto che il governo israeliano si è sempre rifiutato di accettare una inchiesta indipendente da parte dell'Onu, inchiesta che perfino Hamas, cui vengono attribuiti gli strupri dichiara di accettare: «...Ma quando si è trattatodi permettere di fare luce sui fatti, il governo stesso si è opposto a indagini indipendenti internazionali. Hamas,alcontrario, aveva accettato e anzi auspicato che si effettuasse un'indagine indipendente suquesto tema» (p. 129, op. cit.)
– A lume di logica, per come io potessi immaginarmi la scena, nel bel pieno di sparatorie, non riuscivo ad immaginarmi la possibilità tecnica fattuale di stupri.
Nessun commento:
Posta un commento