lunedì, ottobre 27, 2025

La storia da Loro stravolta e la Loro incredibile capacità di negare l'evidenza, Post XXXIV: Giovane 3 ().

Dal minuto 8.21.37 al minuto 8.24.53. Giorno: 12 ottobre 2025. Radio Radicale: «La storia stravolta e il futuro da costruire». Convegno. Roma,, 09.30. Durata: 9 ore e 20 minuti. Organizzatori: Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI). Luogo: CNEL, con presidente Renato Brunetta.

• Parlano i Giovani: 2. Simone Santoro.

Si sono sentiti dire: assassini, ladri di terre, lobbisti, vittime che diventano carnefici.

– Finora neppure una parola di empatia per i loro coetanei palestinesi uccisi da... ebrei come loro dicono di essere e che portano la kippah in testa. Credo di essere obiettivo: sono giovani e non intendo certo infierire o colpevolizzarli: li ascolto, in registrazione e da esterno, come essi chiedono.

– Ma perchè la buttano sempre sull'antisemitismo? Viene compiuto un genocidio, in tuo nome in quanto ebreo, non senti di doverti porre qualche domanda?

– Pericolo? Ma credi per davvero che qualcuno sia lui così stupido da volersi inguaiare toccandoti anche solo con un dito? Per evitare la taccia di antisemitismo e conseguenze penali se ne sta alla larga da voi in quanto ebrei: questa mi sembra la conseguenza più ovvia! Anche qui fate professione di vittimismo, mentre le vittime vere vengono uccise in questo stesso momento in Gaza o Cisgiordania, o Giudea e Samaria come voi dite cancellando i nomi dei nomi palestinesi. Siete proprio dei bravi giovani e crescete ebraicamente bene, pronti per l'Aliya nella Grande Israele!

– Hai la stella di Davide al collo? E che significa questa stella?

Nessun commento: