martedì, ottobre 21, 2025

Sarebbe questa la fonte che a noi mancava?

 Finalmente, trovo da dove è uscito il "non lucida" (Open: 6 ottobre 2025 ore 15: Ugo Milano), che peraltro riferito a una persona di 95 anni non mi sembra offensivo.

E comunque è finora una fonte raccolta da fanpage, non registrata come a Tintoria, N° 273, minuto 20/22 (del 7 ottobre 2025), che riteniamo dichiarazione e interpretazione autentica!

Ma ove fosse, chi si vuol tenere Liliana Segre come fonte indiscussa e certificata di cosa sia un genocidio, se la tenga, ma non pretende che per altri sia vincolante.

Ho letto il testo di Fanpage, che prima non avevo trovato, ma leggendolo non ritengo infimi ciò che ho già scritto. Interpretazione autentica di ciò che Francesca Albanese ha detto resta la sua viva voce a Tintoria. Il riportato di Fanpage ha meno valore, non contraddice la Tintoria e soprattutto non contrasta con la levata di scudi in difesa di una signora di 95 anni, che come senatrice a vite siede in parlamento, per nomina presidenziale.

La Senatrice presidenziale non può cancellare gli artt. 21 e 33 della costituzione italiana: non ha questo potere!

I clamori mediatici avviati da Giuliano Amato personalmente non ci impressionano!

Io scendo in piazza e mi esprimo in piazza: negli studi televisivi non mi chiamano!

Oppure mi esprimo qui, dove a chiunque concedo il contraddittorio.

• Che Giubilei e Fubini siano degli... incompetenti era ora che qualcuno lo dicesse!

Tutte le sere, nei talk show, troviamo gli stessi Asini Enciclopedici che su ogni questione non solo pontificano, ma pretendono che le loro vedute sia "opinione pubblica", quello che non pensiamo per bocca loro!

• Messaggio di Francesca Albanese per Liliana Segre: 09/10/2025 ore 11.42

Si sono abituati così in 80 anni di regime!

E comunque le dichiarazioni della Albanese sulla Segre sono più che rispettose, direi fin troppo!

Sarebbe ora che a questa Signora qualcuno dicesse che ciò che lei dice o pensa non è normativo per 59 milioni di italiani! Non è stata eletta a vita per starein senato dal voto degli italiani, ma è stata messa lì da un presidente a sua volta non è eletto dagli italiani e di cui non si è sudditi, per obbligo divino.

• Quindi, nella nostra ricostruzione della cronologia, dobbiamo desumere che quando Francesca Albanese usciva dallo studio di "In Onda” (dove si trova esattamente?) quelli di Fanpage stavano fuori ad aspettarle e carpirne le affermazioni?

– Non ci sembra un modo corretto di procedere: quanto più singoli affermazioni sono destinate ad avere un peso, a maggior regione devono poer essere ponderate, e non strappate dalla bocca. Molto più meditata ed attendibile la registrazione durata due ore presso Tintoria N° 273. Il sensazionalismo ricercato da Fanpage si colloca in un clima da imboscata che un certa parte del regime va tessendo contro una "giurista" che richiama alla loro responsabilità la classe politica ed una certa parte dell'informazione, dipendente dall'Hasbara.

– Quanto a chi in questo regime merita di essere additato come "infame" avremmo una lunga lista di nomi, ma per ovvie ragioni ce la teniamo nel segreto della nostra mente. Il loro nome è Legione, ma non possiamo indicare i singoli componenti.

Fubini: quello che ne sa di più! Effettivamente, è degradante accettare di essere messa sul suo stesso piano, e ben capisco la stizza della Albanese! Forse che Fubini è stato pure lui nominato Relatore dell'Onu in dissenting opinion con la Albanese? Da chi è stato mandato? Chi lo ha chiamato? Per dire cosa? Per fare cosa?

Messaggio di Francesca Albanese per Liliana Segre: 09/10/2025 ore 11.42

APPENDICE: Cronologia delle fonti della Notizia:

06/10/2025 ore 15 = Open Ugo Milano;

07/10/2025 = Tintoria n° 273

09/10/2025 ore 11.42 = Messaggi di Francesca Albanese per Liliana Segre;

Nessun commento: