sabato, ottobre 25, 2025

La storia da Loro stravolta e la Loro incredibile capacità di negare l'evidenza, Post XXII: Marco Ferrando.

Dal minuto 5.54.39 al minuto 6.02.58. Giorno: 12 ottobre 2025. Radio Radicale: «La storia stravolta e il futuro da costruire». Convegno. Roma,, 09.30. Durata: 9 ore e 20 minuti. Organizzatori: Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI). Luogo: CNEL, con presidente Renato Brunetta.

• Parla Marco Ferrando (Avvenire).

– No! Parenzo che fa il direttore d'orchestra!
– Si può già sapere che musica ne viene fuori! Di peggio per poter avere un minimo di decenza e credibilità non potevano trovare: peggio per loro, meglio per noi. Con questo avversari abbiamo poco di che temere!
– Azz! L'avamposto dell'Occidente nel Vicino Oriente! Colonialismo dichiarato dunque?
– Sembra imbarazzato ed ansioso di andarsene, treno o non treno. Usa la parola ipocriti, che è una spia di un alone che cade su tutti i presenti, di una ipocrisia che si respira ed avverte financo dalla registrazione web. Un alone di ipocrisia ha coperto Villa Lubin, sede del Cnel, per tutta la durata del convegno: Brunetta ha di che esser fiero della sua "ospitalità", data e ricevuta!
– Importante riconoscimento: i giornali di carta stanno morendo! Speriamo muoiano il più presto possibile. Non li rimpiangeremo: è finito il loro tempo e dubitiamo del ruolo che hanno avuto in passato.
– Se la è svignata! Deve aver subodorato l'aria malsana! Del resto, non poteva compromettere la cattolicità del quotidiano Avvenire! La ha sfangata! ah, aha!

Nessun commento: