Dal minuto 1 al minuto 17.45 della registrazione, della prima ora. 12 ottobre 2025, Radio Radicale, "La storia stravolta e il futuro da costruire. Convegno. Roma, 09:30. Durata: 9 ore e 20 minuti. Organizzatori: Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI). Luogo: CNEL, con presidente pro tempore Renato Brunetta.
Finalmente, mi riesce di trovare il video integrale del convegno che si è svolto presso il Cnel, a presidenza Brunetta, chiesto e ottenuto dall'UCEI, nella ricorrenza del 7 di ottobre, che si vuol presentare, far apparire, imporre come Olocausto 2.0
La registrazione è presa da Radio Radicale ed il titolo dato al convegno è: «La storia stravolta e il futuro da costruire».
Il convegno è stato un grosso sforzo ideologico dell'Hasbara, cioè della propaganda israeliana in Italia, che ha i sui referenti, politici e giornalistici, che in buona parte sono stati qui chiamati a raccolta.
È utilissimo conoscerli!
Manca in Italia un'opera organica sul lobbismo ebraico, come quella di Mearsheimer e Walt, "La Israel Lobby e la politica estera americana". E questa è una buona occasione per scriverne un capitolo, o annotarne la bibliografia.
Intanto una constatazione: nel "genocidio" in atto in Gaza la Comunità Ebraica Italiana, almeno il suo associazionismo, è interamente solidale con lo «Stato Ebraico di Israele», gli stessi che iniziando dal mese di ottobre in un crescendo di manifestazioni ci preparano alla Giornata del 27 Gennaio.
Mi sobbarco dunque l'ascolto di tutte le 9 ore del convegno, scrivendo le mie impressioni del momento.
La registrazione di Brunetta l'avevo già sentita e la liquido come sciocchezze, per non dire bestialità. Lui è professore? Pure io! Docente ricercatore di filosofia del diritto, fortunatamente ora in pensione...
Ma la penso in modo diametralmente opposto. Potrei dirgli: dici cazzate, e te le dico da un blog, quello stesso sistema di comunicazione, che tu stesso in uno degli incontro pubblici, al quale ero presente, tu davi come la nuova forma di comunicazione.
Rinvio all'analisi già fatta, e non mi ripeto! In più post, che andrò via via a linkare. È una scrittura in tempo reale, modificabile, e scrivo con una tecnica diversa da quella della carta stampa, che resta immodificabile e procede per correzione di bozze successive. Per favore, non mi si infastidisca con la rilevazione di errori di battitura: lo so! Appena me ne accorgo, correggo! E se correggo, non mi limito alla corretta ortografia, ma spesso modifico il concetto, perchè così mi viene, e poi nuovi errore di battitura, che sono da correggere: il fatto mi venne rilevato da Furio Colombo, che ora è morto, pace all'anima sua, e con il quale avevo un conto da regolare.
Lo vorrei vedere risorgere per godersi il suo 27 Gennaio insieme al Genocidio palestinese: lui riconoscerebbe che si tratta di genocidio?...
Nessun commento:
Posta un commento