Oggi la Fetida Rassegna, ritorna sul punto che ha maggiomente ispiratola camapgna diffatorio contro la Relatrice Speciale dell'Onu, dott.ssa Francesca Albanese, giurista non avvocato, e dire avvocato non significa il massimo ed il meglio della scienza giuridica. Il punto da cui non bisogna e non si deve deflettere è la denuncia del genocidio ancora in corso in Gaza e la lotta ed i movimenti di protesta che devono crescere in intensità di giorno in giorno, non diminuire o venire silenziati come si sta cercando di fare con ogni mezzo, incluso la campagna mediatica contro Francesca Albanese, in gestazione da parecchio tempo: "tremate, tremate, le streghe son tornate”!
E vi è poco di che o chi poter corrompere, o minacciare, come siete abituati a fare. Mai genocidio fu più documentato in tutta la storia umana conosciuta, sia nel significato comune del termine sia nel suo significato tecnico-giuridico elaborato da giuristi e tribunali oltre che da commissioni di studio. Ed è ben comprensibile la vostra reazione, il voler ridurre in crimine massimo di genocidio a quella di guerra legittima difensiva. Ma dovete trovare dei mentecatti e degli arci-corrotti per reggervi il sacco. Con il vostro «Olocausto» avete lucrato a più non posso sul piano economico ed instaurato un regime di ricatto morale in tutto il cosiddetto Occidente, forti delle armi americane. Ma ora questo vantaggio è venuto meno, e la guerra diventa mediatica fra chi dice "genocidio" e voi che volete degradarla a "guerra". E ci vogliono ben altro che degli avvocati per spuntarla. La dott.ssa Albanese, fortunatamente, non è un "avvocato"!
L'accusa di genocidio "non regge" perché lo dici tu? e chi credi di essere? Un avvocato? Ve ne sono quanti se ne vogliono per ogni cosa si voglia sostenere e per il suo contrario! Non è di avvocati che abbiamo bisogno, ma di persone oneste dal retto intelletto e dal retto sentire, i quali si rivolgono più che a tribunali ai popoli della terra, nel cui nome i giudici amministrazione giustizia! Qui sarebbe il caso di istituire un Nuovo Tribunale di Norimberga!
Quanto a propaganda, faresti meglio a tacere! Ma cerchiamo di sbrigarci! Parli tu di verità? Si giustizia formale e giustizia sostanziale: scolasticume che non impressiona nessuno! Qui è l'evidenza empirica e la corretta coscienza morale ed etica! L'aggressione della Russia all'Ucraina non vi à mai stata se non per la propaganda che attraverso una costante provocazione ha prodotto una reazione legittima. I crimini di genocdio in quanto intenzionalità di pulizia etnica e uccisione dei russofoni nel Donbasse vi è stata, ma non è di questo che noi vogliamo interessarci. I nostro occhi sono per Gaza, un genocidio che è più grave di ogni altro presente e passato, e soprattutto che non ha nessuno in grado di fermarlo se non le manifestazioni crescenti in ogni angolo del mondo. La Russia ha la forza per chiedere ed ottenere giustizia, Gaza non ha altro sostegno che la nostra coscienza e le nostre manifestazioni di piazza. I nostri governi, i giornali, i politici sono "complici" del genicodio in corso!
Misere argomentazioni appunto da avvocato, che deve sostenere la posizione del suo cliente! Letto ed archiviato. Passiamo ad altro!
• Amico di Israele Kirk lo era stato, ma negli ultimi tempi non più, e forse questa è la vera causa della sua morte. Il nostro Andreotti: a sospettare si fa peccato, ma spesso ci si indovina. Ed a me pare che siano più che sospetti, ma io non vivo negli Usa e lascio agli americani di ritrovare in casa loro la Verità. Noi abbiamo già di che fare in casa nostra.


Nessun commento:
Posta un commento