domenica, dicembre 28, 2025

Se quest'uomo vi sembra un criminale, un "terrorista": parla Hannoun!

 Da un video Local Team

che ha questa didascalia: «27 dicembre 2025

Una maxi operazione della DIGOS e della Guardia di Finanza di Genova ha portato all'arresto di 9 persone su cui pende l'accusa di aver finanziato Hamas. Tra gli arrestati c'è Mohammed Hannoun, presidente dell'Associazione dei Palestinesi d'Italia. Nelle immagini d'archivio, Hannoun interviene durante diverse manifestazioni pro Pal in varie città italiane tra il 2024 e il 2025.»

Parla finalmente l'imputato, che nessuno vuole ascoltare! Che hanno paura di ascoltare e far ascoltare! Deve sparire in silenzio e senza clamore! Questo il piano e per contrastarlo noi dobbiamo far circolare la voce, questa voce, in ogni angolo d'Italia!

• Dopo aver ascoltato gli interventi alla Camera, scatenati da quella cima di intelligenza che risponde al nome di Donzelli, mi sono formata la convinzione che si tratta di una nuova montatura da parte di personaggi come Donzelli, che non sono riusciti a dire una sola parola di condanna ad un "genocdio" che ormai tutti riconoscono come tale, e lui si preoccupa che sarebbe finiti ad Hamas, peraltro governo "legittimo" di Gaza, piuttosto che in diretti aiuti umanitari (scarpe, latte, medicine... cose di cui è giusto avere rendicontazione se possibile) per non si sa per quali altri usi... forse per acuisti di carri armati? Sempre dagli interventi parlamentari si apprende che il governo israeliano per suoi fini strategici invece ad Hamas avrebbe fatto confluire oltre un miliardo (!!!) di dollari: sette milioni da una parte, in molti anni, ed oltre un miliardo dall'altra! Nel dibattito parlamentare si è parlato di "presa in giro" degli italiani! Mi sembra cosa ovvia, ma non sorprendente: da quando Giorgia si è messa a fare politica, è sempre andata avanti in questo modo: prendendo in giro la gente! E non è la sola! Per Tajani, ad esempio, potrei darequalche aneddoto personale di come prendendo in giro la gente ha potuto farela carriera che ha fatto, trovadosi dove oggi si trova. Non vi è da stupirsi! È la regola dell'agire politico in questo sistema rappresentativo. Avendolo capito insieme ormai alla maggioranza degli italiani, ormai da parecchie legislature non vado a votare. Non significa disinteresse per la politica, per la patria, per l'interesse pubblico. Significa un modo per esprimere sfiducia assoluta in un sistema irriformabile! Può darsi che mi sbagli, ma al momento così penso, così la vedo!

• Ritornando ad Hannoun, considerati anche i valori in gioco (pochi spicci a fronte di oltre un miliardo), mi sembrano risibile le accuse, e la persona che parla nel video mi dà tutta l'impressione di un brav'uomo! Ben altra impressione mi dà invece,e non da oggi, un Donzelli e suoi colleghi, non importa se di maggioranza o di opposizione. Le prime impressioni che si ricevono da una persona hanno la loro importanza e in mancanza di altri elementi sono destinanti ad influenzare il giudizio ed a renderlo permanente!

Nessun commento: