mercoledì, dicembre 31, 2025

Osservatorio sul caso Hannoun e altri: D. Tesi e controtesi.

 C. <Sommario> E. 

Intuendo che questo è un caso che incide profondamente sui fondamenti della libertà politica in Italia, ci attrezziamo per studiarlo nel suo divenire, giorno per giorno, isolandone i soggetti e gli eventi. Non è una lista di proscrizione quella che stiamo redigendo, o un invito allo scontro, ma un piano di studio e di analisi. Solo mettendo insieme i diversi elementi, si riuscirà ad avere una visione approfondita du una fase storica che non si vuole dimenticare. Le fonti a cui attingiamo sono esclusivamente quelle pubbliche attinte dalla rete.

D. Tesi e controtesi.

La maggior parte delle notizie che si trovano sul web, in buona parte riproduzione della versione online dei giornali della carta stampata, sono ripetitive l'una dall'altra, quasi sempre prive di spirito critico. È la catena della diffamazione che funziona sempre allo stesso modo. È inutile e fuorviante riprodurre qui sistematicamente tutto che che si trova. Cercheremo invece di isolare i titoli che meglio esprimono le tesi o le controtesi su cui si va impostando la Narrazione. Anche qui la successione dei numeri è del tutto casuale. Ma ciò che non appare interessante o significativo viene omesso.

1. La Luce, "L'arresto di Hannoun, gli aiuti umanitari criminalizzati e perché la resistenza palestinese è legittima e non un reato".


Nessun commento: