sabato, dicembre 27, 2025

Allarme! Quel che è successo, che hanno fatto al colonnello Jacques Baud è gravissimo! Lanciare l'allarme!

Fastidi influenzali, tosse e simili, mi rendono difficoltosa la scrittura, ma non posso indugiare nel mettere in guardia su un fatto gravissimo che mi è noto da subito e che mette in pericolo ognuno di noi, compromettendone la vita (guerra), il benessere, le condizioni di vita, la salute, l'informazione, l'istruzione, il lavoro. Chi può volere questo? Chi può volere una simile insensata malvagità? La finanza! Quelli per i quali la guerra è guadagno, potere, ricchezza... Gli stessi che sempre spingono alla guerra che genera debito e dipendenza da chi ha la finanza! Sto volutamente semplificando per far capire che un pericolo ancora più grande dentro un pericolo che è già grande è la nostra inconsapevolezza ed ignoranza di un processo in atto che spinge alla guerra.

Già sapevano di Francesca Albanese, alla quale negli Usa sono stati bloccati i conti bancari, e forse pensavamo che potesse succedere solo lì. Ed invece no! È stato colpito un... pensionato! Non aveva nessuna carica, ne aveva ricoperte di importanti, aveva una grande e lucida conoscenza delle cose, ma metteva in guardia contro la guerra. Era ed è una voce contro la guerra. Pare che a mettere in moto il meccanismo sia stata quella assoluta incompetente (per non usare altri termini) della Kallas! La strategia per condurre alla guerra è chiara: mettere a tacere le voce autorevoli, per conoscenza, indipendenza, che sono contro la guerra e lasciar parlare solo quelle a favore della guerra, coaduviate da squadristi come quelli che abbiamo visti in opera a Napoli contro il prof. Angelo D'Orsi.

Ero abituato alle interviste del colonnello Baud fatte da Giacomo Gabellini, ed è proprio per queste interviste che è stato colpito, interviste che aprivano gli occhi e la mente. Una forte tosse mi sta dando fastidio, ma dopo questa breve introduzioni rinvio al Video dove le cose sono meglio spiegate. Di simili che bisogna conoscere e divulgare ve ne sono due o tre, di cui darò pure il link appena li ritrovo.

Video 1

Video 2


Nessun commento: