mercoledì, dicembre 31, 2025

Osservatorio sul caso Hannoun e altri: C. Le ricostruzioni organiche.

B. <Sommario> D. 

Intuendo che questo è un caso che incide profondamente sui fondamenti della libertà politica in Italia, ci attrezziamo per studiarlo nel suo divenire, giorno per giorno, isolandone i soggetti e gli eventi. Non è una lista di proscrizione quella che stiamo redigendo, o un invito allo scontro, ma un piano di studio e di analisi. Solo mettendo insieme i diversi elementi, si riuscirà ad avere una visione approfondita du una fase storica che non si vuole dimenticare. Le fonti a cui attingiamo sono esclusivamente quelle pubbliche attinte dalla rete.

C. 

Ogni tanto, per cercare di fare il punto e dare un'esposizione organica dell'accaduto, si trovano ampie trattazioni, che possono esprimere anche posizioni contrapposte ed avere opposte ispirazioni politiche, anche molto aspre. Noi raccogliamo in ordine sempre casuale, le une e le altre, e se possibile cerchiamo di ottenere una alternanza paritaria, in una sorta di confronto e contraddittorio, ma non è cosa astrattamente possibile e prevedibile. Il primo link che qui segue mi appare essere una ricostruzione molto accurata.

1. In Kritika: Caso Moahammad Hannoun, se anche la giustizia si trasforma in propaganda. L’ordinanza di custodia cautelare di Mohammad Hanooun è un caso da manuale di tesi precostituita a partire da un assioma: musulmano = terrorista. Del 30 dicembre 2025. L'autore si chiama Tahar Lamri.

Nessun commento: