lunedì, dicembre 01, 2025

I talk show di questa sera sono particolarmente disgustosi...

Fanno a gara nello scaricare letame su Francesca Albanese. Hanno concentrato tutta la loro potenza di fuoco su una frase volutamente travisata e caricata: aspettavano l'occasione e sono maestri nell'estrapolazione di singole parole fuori dal loro contesto, Ciò che mi auguro e lo vedremo presto è chi aumenti la separatezza fra il mondo della cosiddetta informazione professionale ed il modo di pensare della gente comune che ha oggi altri modo per la comunicazione reciproca e la interazione delle opinioni e delle posizioni. Lo sapremo presto. È un clima di terrore ideologico che va montando, che sarà seguito da una repressione crescente. Altro che dittatura!

Non ho resistito per tutta la durata sei singoli talk: Sallutsi. onnipresente! È lui una purga di regime! Vera violenza!

• Credo che sia una reazione concertata della Lobby. Aspettavano il momento. Non ricordo dove l'ho letto, ma l'ho letto che Israele avrebbe stanziato 2o milioni per concertare attacchi a Francesca Albanese. Avranno aumentato lo stanziamento... Se mi fossi trovato lo Stanlio e Onlio amekinano, che scrive pure su La Stampa, e che si è permesso le sue intemerate contro Francesca Albanese, gli avrei dato il suo... E così alle altre che stavano... Il pubblico poi che applaude a pagamento una cosa e il contrario...Miserabili spettacoli... Hanno tentato conle amministrazioni locali di far ritirare le onorificenze consegnate a Francesca, ma da saggi politici gli interpellati hanno capito la manovra mediatica ed hanno risposto tutte picche... L'attacco c'è stato, ed era evidente, anche nella concertazione. È da vedere quale effetto produrrà presso il pubblici non succube delle tivvù.

• Pur condannando e dissociandosi da atti illegali, come noi qui a più riprese abbiamo fatto e dovremo continuare a fare, questo non significa una nostra solidarietà al sistema dell'informazione italiana, che condanniamo senza riserve. Cosa altrimenti? Un sistema di informazione, oggi possibile, nel quale chi riceve la notizia, può immediatamente interagire con essa, anziché essere succube e passivo fruitore. Il sistema tradizonale dell'informazione è una comunicazione verticale, al servizio del proprietario o del politico di riferimento. Questa forma di comunicazione non ha nulla a che fare con la democrazia ed è il sistema della manipolazione e della menzogna.

Nessun commento: