Non è un mio concetto: non sono esperto di cose militari. La frase: guerra significa debito e chi controlla il debito controlla gli Stati ed ha tutto il potere! Il concetto è del generale Dorliguzzi che non ho mai visto nei talk show dei soliti canali televisivi. Ascolto sempre con molta attenzione e simpatia quanto dice questo generale, che inveisce spesso e volentieri contro i giornalai, come chiama i giornalisti. Questa frase mi riesce illuminante per tutta la storia che ho studiato sui manuali di Liceo e di Università. La stria è una successione di guerre e le guerre richiedono finanziamenti e chi concede questi finanziamenti si arricchisce su quelli che muoiono! Dall'una e dall'altra parte: spesso finanziano entrami le parti e guadagnano in ogni caso, che vinca l'uno o l'altro. Se teniamo presente questo fatto, riusciamo a capire meglio perchè fra i nostri stessi governanti spinge alla guerra e toglie soldi alla sanità, alla scuola, alle pensioni, al lavoro, per darli ai finanzieri della guerra da cui dipendono in ultima analisi. Il Sistema non va ed il dramma è che non riusciamo a cambiarlo, non ci fanno nemmeno provare. Ogni volta che ci muoviamo escogitano qualche nuova legge per mantenerci sottomessi e controllabili! La cosa è triste e tocca rifletterci
Do qui di seguito alcuni links di lettura, presi a caso, ma vi è tutta una letteratura che bisogna saper cercare:
a) Quella cretina assoluta della Kallas! Non riesco a capire come tanta assoluta stupidità occupi il ruolo in cui si trova. O meglio una spiegazione generale ce l'avrei, presa da Meyssan, quando scrive che la UE è in sostanza l'organizzazione civile della NATO; la quale poi altro non è che l'organizzazione dell'Occupazione militare degli Usa a seguito della disfatta dell'Europa on la seconda guerra mondiale. Purtroppo, giornalai e televisioni in questi 80 anni hanno occupati i nostri cervelli in perfetto parallelismo con l'occupazione militare: occupare i cervelli, le menti, il pensiero è cosa più efficace che l'uso di carri armati, fucili, aerei e simili! Per questo veniamo subito censurati e repressi appena i nostri pensieri escono fuori dai binari consentiti.
b) Il sabotaggio della pace da parte di chi è legato agli interessi della guerra. Il quadro geopolitica è di una semplicità schiacciante. Perfino un bambino con il cervello libero dai talk show riesce a capirlo. Capire però non serve più! Si dovrebbe poter agire ed è questo che ci viene impedito.
c) Confido ognuno che abbia letto fin qui queste mie modeste riflessioni sappia lui stesso cercarsi le informazioni che servono. Io cerco di dare qualche riflessione aggiuntiva sui fatti che a tutti noi sono noti e che devono soltanto ispirarci ed indurci alla necessaria aggregazione e all'azione comune! Mai isolata!
Nessun commento:
Posta un commento