– Il volantino di accanto a sinistra è uno tanti che venivano distribuiti nella Manifestazione che ha preso avvio da Piazza di Porta San Paolo, dove io sono stato ad aspettare che si raccogliesse e poi ad aspettare fino alla sua partenza. Non l'ho seguita per tutto il suo percorso perché non ho più l'età per questi sforzi e perché ho un ulteriore impegno per le 20. Trovo particolarmente interessante il volantino per la sua titolazione: «28 e 29 novembre dalle fabbriche alla Palestina la stessa lotta!» Spero tanto che si comprenda che la solidarietà con la Palestina non è un'attitudine di anime belle che sentono pietà per le vittime e sentono i valori della giustizia, della pace, dell'Umanità. Spero si capisca che soffriamo tutti sotto una stessa oppressione che ha tanto nomi, ma al quale possiamo aggiugerne uno: sionismo! Un termine che ci vogliono spacciare come socialismo, addirittura come l'equivalente del Risorgimento che abbiamo studiato a scuola!
Interrompo l'analisi della Fetida Rassegna per recarmi alla Manifestaziona Nazionale sulla Palestina che in Roma avrà inizio fra poco, alle ore 14, con partenza di Piazza di Porta San Paolo. Si già di qualetenore saranno gli articoli che leggerò sulla Fetida rassegna di domani! Non siamoi quattro gatti di Piazza Snati Apostoli del 30 ottobre scorso!
Momenti della Manifestazione da Local Team:
a) Meloni, Tajani, Salvini complice del genocidio; Cristo è morto a Gaza!
b) Bandiera Usa bruciata davanti al Colosseo;
c) Il corteo nazionale per Gaza passa davanti al Colosseo. Tra i manifestanti anche Francesca Albanese e Greta Thunberg.
d) Partito il corteo per Gaza;
e) Due ebrei ultraortodossi (Neturei Karta) si dirigono verso Porta San Paolo indossando cartelli-sandwich contro il sionismo;
f) Greta Thunberg e Francesca Albanese sono presenti alla manifestazione per Gaza in programma a Roma sabato pomeriggio. Albanese ha criticato l'irruzione a La Stampa portata avanti il giorno prima da un gruppo di antagonisti torinesi. Presente anche Moni Ovadia.
g) Assalto a La Stampa, rovesciato secchio letame oltre i cancelli: «Manifestanti pro Pal rovesciano un secchio di letame oltre i cancelli della sede de La Stampa di Via Lugaro. Un gruppo ha fatto irruzione nell'edificio esponendo poi uno striscione per la liberazione dell'imam Mohamed Shahin. Il religioso, a capo della moschea di San Salvario è stato raggiunto da un controverso decreto di espulsione dopo alcune frasi pronunciate a sostegno del massacro del 7 Ottobre.»
– Fermo restando la condanna di ufficio, non si può non pensare come - se hanno fatto questo alla Stampa, proprietà Elkan, che è il terzo quotidiano d'Italia, e che tutto sommato con il suo attuale direttore ha una dignità giornalistica, – viene da pensare cosa farebbero mai alle Fetide Testate della Nostra Fetida Rassegna, se mai gli “Antagonisti” dovessero accorgersi della loro esistenza;
h) Assalto a La Stampa, manifestanti pro Pal entrano e imbrattano muri: Torino 28 Novembre «Manifestanti pro Pal irrompono nella sede de La Stampa in protesta contro quelle che ritengono posizioni filo-israeliane del quotidiano. Imbrattati i muri esterni.»
i) Assalto a La Stampa, la polizia arriva dopo irruzione manifestanti: Torino, 28 Novembre «La polizia raggiunge la sede de La Stampa, dove manifestanti pro Pal hanno fatto irruzione durante un corteo in occasione dello sciopero generale proclamato dai sindacati di base. Gli attivisti a quel punto scavalcano i cancelli per uscire e lasciano il posto.»
j) Assalto a La Stampa: aggrediti video operatori: Torino, 28 Novembre «Uno spezzone del corteo per lo sciopero generale ha assaltato la sede de La Stampa. Minacce di morte ed aggressioni verso gli operatori che stavano documentando l'accaduto».
k) Manifestazione per Gaza a Roma, l'intervento di Francesca Albanese: «La relatrice speciale delle Nazioni Unite per i territori palestinesi occupati, Francesca Albanese interviene in Piazza San Gioavnni al termine del corteo nazionale per Gaza.»
l) Roma, corteo per Gaza verso San Giovanni: «l corteo nazionale per Gaza prosegue verso Piazza San Giopvanni dopo essere passato davanti al Colosseo.»
m) Corteo per Gaza a Roma, scritte di minacce contro Meloni: «Scritte di minacce contro Giorgia Meloni lungo il percorso del corteo nazionale per Gaza».
n) Corteo a Milano, manifestanti imbrattano targa "Largo Tel Aviv": Milano, 28 novembre: «Alcuni manifestanti scesi in corteo a Milano - in occasione della giornata di sciopero generale indetta dai sindacati di base - hanno avanzato fino a Largo Tel Aviv, dove si sono fermati per imbrattare la targa con il nome della via con pennarelli e adesivi a sostegno della Palestina.».
o) Sciopero generale sindacati base, il corteo a Bologna: 28 novembre: «Il corteo dei sindacati di base a Bologna per lo sciopero generale.».
p) Sciopero generale, manifestanti a Roma davanti a Montecitorio: 28 novembre «Manifestanti scesi in piazza per lo sciopero generale si sono riuniti davanti a Montecitorio per protestare contro quella che definiscono una "finanziaria di guerra».
q) Sciopero a Milano, ingente dispiegamento di agenti in Via Palmanova: 28 novembre «Ingente dispiegamento di agenti in Via Palmanova, a Milano, per l'arrivo del corteo organizzato in occasione della giornata di sciopero generale.»
r) Venezia, manifestanti lanciano petardi verso agenti: 28 novembre: «I manifestanti lanciano petardi verso gli agenti dopo essere indietreggiati di fronte all'idrante in azione davanti alla divisione elicotteri della Leonardo.»
s) Venezia, idrante azionato a più riprese: manifestanti indietreggiano: 28 novembre: «La polizia continua ad azionare l'idrante per far indietreggiare i manifestanti che erano giusti davanti ai cancelli della divisione elicotteri della Leonardo».
t) Venezia, incidenti davanti Leonardo: polizia carica e usa idrante: 28 novembre: «Incidenti davanti alla Leonardo, dove un gruppo di manifestanti a volto coperto è avanzato verso i cancelli ed è stato respinto. La polizia ha azionato l'idrante ed effettuato cariche per far arretrare i manifestanti.».
u) Milano, corteo raggiunge zona stazione. Agenti in tenuta antisommossa: 28 novembre: «I manifestanti, in corteo a Milano per la giornata di sciopero generale, hanno raggiunto la zona vicina alla stazione Lambrate. Ad attenderli diversi sbarramenti degli agenti in tenuta antisommossa per evitare che il corteo raggiunga la stazione ferroviaria. In volo anche l’elicottero della polizia.».
v) Venezia, grande scritta contro Leonardo su asfalto davanti ad agenti: «Manifestanti in corteo a Venezia per lo sciopero generale hanno dipinto una grossa scritta contro Leonardo sull'asfalto davanti agli agenti che presidiano la divisione elicotteri dell'azienda.»
w) Catania, corteo per lo sciopero generale: 28 novembre: «La manifestazione è partita da piazza Stesicoro, si è mossa lungo la Via Etna per dirigersi verso la Prefettura di Catania, dove erano previsti gli interventi finali. Durante la marcia i partecipanti hanno esposto cartelli legati alla guerra a Gaza e alcune bandiere palestinesi, legando il tema internazionale nelle rivendicazioni contro la riforma finanziaria del Governo.»
x) Sciopero sindacati base, corteo a Napoli: 28 novembre: «Corteo a Napoli per la giornata di sciopero generale proclamata da sigle del sindacalismo di base.»
y) Messina, partito corteo No Ponte: 29 novembre: «Partito sabato pomeriggio a Messina un corteo contro la costruzione del ponte sullo Stretto.»
z) Torino, cori contro Meloni, Salvini, Valditara, Trump, Von der Leyen: 28 novembre: «Manifestanti in corteo a Torino intonano cori di "Boia boia boia" contro diversi politici italiani e stranieri.»




Nessun commento:
Posta un commento