lunedì, novembre 03, 2025

10° Analisi critica della Manifestazione sionista del 30 ottobre 2025 in Roma, Piazza S. Apostoli: Post X: Victor Fadlun

Post X: da 45.20 al minuto 52.51 - Fonte: Radio Radicale = Manifestazione nazionale: "Per la nostra libertà a testa alta con gli ebrei", Roma, 30 ottobre 2025, ore 19:00 - Durata: 2 ore e 3 minuti. - 

• Parla Victor Fadlun.  

– Apertura da stadio. Questo Eletto Signore è il successore dell'Eletto Riccardo Pacifici nella carica di Presidente degli Ebrei Romani. Esordisce con ilrichiamo all'antisemitismo, che al pare dell'odio è il loro collante ideologico. Parlerà per oltre 7 minuti.

– Ti pareva: oggi l'antisemitismo si traveste da antisionismo. Anche lui non si accorge di darsi la zappa sui piedi: se sionismo è ebraismo, e se sionismo è razzismo, come è facilmente dimostrabile, allora ebraismo equivale a razzismo. Sei presidente degli ebrei romani, vedi un poco tu quanto ti conviene e quanto conviene a quelli nel cui nome parla e che oggi per la gran parte non c'erano ad applaudirti. Affari vostri. Io mi limito ad osservare.

– Diritto fondamentale di chi? Di quale costituzione parliamo? Un conto sono i rapporti disciplinati all'interno della nostra costituzione per i cittadini italiani. Altro conto sono le relazioni di diritto internazionale. E qui non solo Israele non ha nessun "diritto fondamentale", ma avendo violati tutti i diritti umani non solo una simile costruzione criminale non ha nessun diritto fondamentale ad esistere, ma vige per tutti gi altri stati della terra rappresentati all'Onu il "dovere fondamentale" di cancellare dalla cartine geografica una simile entità criminale sorta sulla pulizia etncica e sul genocidio di un popolo autoctono. La Comunità internazionale non può accettare un simile precedente! Un insulto permaente ai popoli detta Terra!

– Nel corso di questi 2000 anni gli ebrei sarebbero scomparsi dalla faccia della terra se per davvero gi altri popoli avessero voluto eliminarli. Invece li hanno sempre tollerati ed ammessi al loro interno. Ma questa è storia. A noi interessa l'oggi: in genocidio in corso e che ha la firma del presidente Herzog, che griffa le bombe che in Gaza uccidono donne e bambini innocenti. Tutto il resto è chiacchiera che non inganna nessuno, e forse neppure te stesso quando ti guardi allo specchio. Quindi, se qualcosa di sensato potevi ed avevi da dire, ne hai perso l'occasione.

– Non ti vuoi dissociare da Israele? Era l'unica possibilità di salvezza che avevi. Ti addossi le colpe e i crimini di Israele. E torna con questa ignoranza: parla per te che ne hai tanta, più di quanto ne abbiamo ognuno di noi, essendo tutti ignoranti in misura minore o maggiore, come insegnava Socrate, che non era un rabbino, ma è una fonte del cristianesimo assai più di quanto non lo siano i testi ebraici, condivisi dal cristianesimo, che farebbe meglio a depennarli del tutto... Mi rendo conto delle difficoltà tecnica. Ma in ogni caso per gli ebrei testi religiosi sono di più il Talmud che non la Bibbia. Non si tratta qui comunque di religione ma di politica, interna ed internazionale.

– Frottole che si ripetono e che noi non confutiamo nuovamente.

– Quella palestinese è Resistenza ed è legittima. La Palestina è terra occupata. Israele da quando esiste è sempre stato terrorismo! Ripetete le stesse bugie pensando che ripetendole all'infinito diventino verità: tutte fake news, falsità quelle che dici o quanto meno affermazioni non provate, non dimostrate! Se sei sicuro di quel che dici, perchè non ne dai la prova nel momento stesso in cui lo affermi? Semplice, no?

– Indifferenza? Certo, la vostra assoluta mancanza di empatia per le oltre 200 mila vittime, stimate, palestinesi, in gran parte donne, bambini, anziani, malati! Non ne avete per gli altre e ne pretendete per i vostri Festaioli rapiti!

– Quale sia la causa sbagliata e la causa giusta lo sapete voi e lo decidete voi, non tanto per voi stessi, quanto per gli altri che dovrebbero stato sottomessi ai vostri comandi! Bella pretesa! Una presunzione inaudita. Come coi dite: schuzpah|

– Complicità di chi? In cosa?

– Il rispetto delle leggi? Quali? Tutte quelle umane e divine che Israele, e voi con loro, ha violate?

– La vostra Italia? Vostra, tutta vostra e solo vostra? Uhm

– Quale antisemitismo? Dove lo vedi? In cosa consisterebbe?

– Chi ha avuto il coraggio di esserci nella vostra piazza? Non ci vuole nessun coraggio! Ci vuole solo assoluta mancanza di pudore, di senso di vergogna! E per fortuna eravate in pochi!

– Giornalisti? Una che era in piazza ed era giornalista libera per davvero non è stata trattata bene! Vostri giornalisti sono quelli dell'hasbara, ormai divenuta inefficace, malgrado il tanto olio versato!

– Ma aver coraggio significa il contrario di aver paura! E di chi avrebbero aver paura costoro se stanno al governo? Se mai, a dover avere paura e quindi coraggio sono quelli che al governo non ci stanno. E quindi quelli che dicono che in Italia la democrazia è a rischio, non sono lontani dal vero. Il presidente che ti ha preceduto non ha forse detto sotto l'arco di Tito: "vi verremo a prendere"? Vuoi che ti trovo il link? Alla prossima! 

– Tu sei italiano di religione ebraica? E quali rapporto hai con Israele? Ma lo sai che ci sono anche Italiani di religione islamica e che sono un milione e mezzo? Sono tutti terroristi? Tutti affiliati di Hamas? Tutti antisemiti? E se no, quali i buoni e quali i cattivi? Lo decidete voi, insieme ai vostri amici in parlamento?

– Che vuol dire "rinnegare" Israele? Se siete cittadini "italiani" lasciando il resto, quelloche gli altri italiani al massimo vogliono sapere da voi, è in che rapporto state con il genocidio in corso a Gaza? Vi si chiede troppo? E se lo condividete, non pensate che possa esserci qualche problema fra italiani che si riconoscono in un genocidio ed italiani che non vi si riconoscono? Se l'Italia deve parlare con una voce, qual è qui questa voce?

– La nostra costituzione non contempla il genocidio e ripudia la guerra! Esattamente ciò che pratica Israele da quando esiste! Il discorso che hai fatto in questi sette minuto non mi sembra per nulla logico e sensato. Chi credi di infinocchiare? A chi ti rivolgi?

– Chi si vorrebbe guadagnare qualche facile consenso? Consenso di chi? Presso chi? Presso i milioni di manifestanti che ormai in permanenza in ogni luogo d'Italia scendono in piazza? Ma non è questo il popolo italiano? E se non è questo quale altro è il popolo italiano? Siete voi? Tutti voi e solo voi, con tutti gli altri che non esistono?

– La coscienza più antica di che? E gli altri non esistevano? Ma perché non ci limitiamo all'oggi e lasciamo la genealogia ai genealogisti ed ai genetisti? Politica è presenza reale, presente ed attuale di un popolo in piazza! E sono ben altre le piazze d'Italia che non la vostra, che è solo un raduno di sostenitori di Israele che nulla hanno a che fare con il popolo italiano! Lo sai quel che diceva Weizmann, primo presidente di Israele? Diceva che NON ci sono, NON esistono ebrei "italiani", francesi, tedeschi... Ma solo ebrei che vivono in Italia, Francia, Germania... E dunque tu, secondo Israele, non saresti un "italiani"...Insomma, mettetevi d'accordo! Ma contatecene una sola, non una un giorno, e l'altra contraria il giorno dopo... Non ci piace essere presi per i fondelli, e poi doverci arrabbiare, quando la pazienza non ci regge più!

- Ma nessuno vi odia! E l'ho spiegato mille volte perché! Ma voi insistete, perchè volete essere odiati, ne avete un tremendo bisogno di essere odiati, di apparire come odiati. Solo cosè acquistate la vostra identità! Cosa è un ebreo? Uno che è sempre stato odiato in tutti i tempi presso tutti i luoghi e tutti i popoli! Questo volete essere! Ma voi lo volete! Lo spiega l'ebreo Spinoza che voi avete scomunicato! Le persone sane non odiano nessuno, nemmeno gli ebrei, perché odiare fa male a chi odia, non a chi è odiato!

– E chiude con un "Viva Israele", tanto per esser più chiari, se ne ne era bisogno!

Nessun commento: