Post VII: da 27.11 al minuto 35.33 - Fonte: Radio Radicale = Manifestazione nazionale: "Per la nostra libertà a testa alta con gli ebrei", Roma, 30 ottobre 2025, ore 19:00 - Durata: 2 ore e 3 minuti. -
• Parla Stefano Parisi.
– Successo o flop che sia, ma a noi non interessa, tutta questa ideata è opera sua. A noi è utile la documentazione che ci offre, ossia la possibilità di esaminare quella che consideriamo una ideologia, l'ideologia del sionismo oggi, ovvero l'ideologia del genocidio a cui stiamo assistendo e sul quale non nutriamo dubbi. Si ricordi che per non avere sui fatti accaduti, al Festival, non si è voluto fino ad oggi una Inchiesta indipendente per potere avere almeno tutti una concordanza di veduti sui fatti in sé. Invece assistiamo ad un autentico furore con cui ci viene proposta, anzi ci viene imposta una Narrazione su cui non è consentito chiedere prove o verifiche. Appena qualche settimana fa per aver detto la giornalista Goracci che è una fake news la notizia dei bambini bruciati le si sono avventati addosso! Ma si è dovuto accettare come una assoluta invenzione dei 40 bambini decapitati. Ma ascoltiamo il nastro che facciamo girare. Sentiamo l'ideatore dell'Associazione cui è stato dato addirittura il nome 7 Ottobre! Ho appreso che questo signorè che oggi ha 67 anni è stato Presidente della Confindustria, che io ricordo quando lo era Gianni Agnelli, ed un altro che pare si chiamasse Costa, si Angelo Costa, che ricordo vagamente come persona equilibrata nelle affermazioni e nei giudizi.
– Dice di essere stato aiutato e sostenuto dalle tante comunità ebraiche, senza però che gli ebrei in piazza ci siano, se non nelle sigle del loro associazionismo. Mi verrebbe da distinguere fra burocrazia delle associazioni e singoli ebrei: 13 mila a Roma ed altri 13 mila nel resto d'Italia! Anche accettando il numero massimo e gonfiato di 2000, dato dal Riformista, rispetto ad. alcune centinaia presenti, siano ben al di sotto del numero che avrebbe dovuto esserci, considerando che la convocazione è stata anche ai non ebrei al seguito dei parlamentari presenti: Brunetta, Gasparri, Malan, Picierno...
– «Dire agli ebrei: uscite di casa...»: non sono usciti! E non credo per paura e neppure per un po' di pioggia!
– Religione? Qualcuno impedisce agli ebrei di professare la loro religione? Mai sentito! E chi ne avrebbe interesse?
– Si noti: Loro hanno "tollerato" piazze "antisemite"! e che volevano prenderle a cannonate, come a suo tempo Bava Beccaris evocato di Giuliano Cazzola, durante gli anni del Covid e del Green Pass!
– "I bambini portati dai loro genitori": non rapiti da qualcuno, ma portati dai loro genitori! E noi vuoi lasciare ai genitori il diritto di decidere, lecitamente, per i loro bambini? Dovevano passare da una Sinagoga e da una Comunità ebraica per farsi autorizzare?
– I bambini manipolati dai loro genitori? Questo vuoi dire? O i genitori manipolati insieme ai loro bambini? Ma se non si riconosce la libera determinazione altrui, non si può allo stesso modo dire che quei pochi ebrei presenti nella piazza siano stati da te manipolati, mentre. la maggior parte ha preferito starsene a casa e non lasciarsi manipolare da te? Ma in un certo senso tutti, proprio tutti siamo manipolati dalla nascita alla morte da un sistema di comunicazione che risponde ai suoi proprietari, a chi ha potere. su di essi, e mai nell'interesse della Verità che è sempre difficile da conoscere! Funziona meglio se ad ognuno si riconosce una capacità di autodeterminazione, giusta o sbagliata che sia. La consapevolezza di quelli che spregiativamente sono chiamati "propal" non è inferiore a quella dei loro denigratori che se viene accettato il mio neologismo potremmo chiamare "progen" (pro genocidio).
– Parole di odio sono sempre state le vostre! E siete stati voi, che con la legge Modigliani-Taradash(presente sul palco)-Mancino (mise solo la firma: parola di Modigliani che cosìdice in un video YT che dovrebbe ancora trovarsi in rete) avete istituito la denuncia di odio come arma politica, che adesso tentate di usare! Ma non ci si casca: noi vi amiamo immensamente perché lo meritate tanto tanto!
– La propaganda di Hamas? Come quella dell'Hasbara? Come quella che stai facendo tu adesso? Hamas in questi due anni non aveva altro da fare? Ha un Ufficio stampa e pubbliche relazioni in Roma? Ha un'ambasciata, un consolato? Viene richiesto in Senato per delle Audizioni, come gli ambasciatori israeliani in Roma? Mah! Angelo Costa si lasciava andare a simili bufale? Ne ho un ricordo vago... ma è di un uomo molto equilibrato nei giudizi: non vi ho mai prestato particolare attenzione, ma la sensazione rimasta è di uno che non le sparava! Non riesco ad immaginare un Parisi successore di Costa... ma forse mi sbaglio nelle cariche e nel ruolo ricoperto! Non importa: sono ricordi ed impressioni, a cuiperò io do importanza per la formazione del giudizio.
– I "nostri" organi di informazione: nostri nel senso che sono di proprietà ebraica? De Benedetti, Elkann? Repubblica, Stampa, Gedi? È quello che noi abbiamo sempre detto: sono "vostri"! Ma se lo diciamo noi, ci date dei "complottisti" e degli "antisemiti". In ogni caso, è affar vostro e loro, se si vuol perdere ogni residuo di credibilità. Una comunicazione menzognera può passare se si ammanta di veritò, ma dicenta scopertamente e costantemente menzognera, rischi di non vendere neppure un copia in edicola, di non servire neppure per la pubblicità e diventa totalmente iutile, anche se finanziata in perdita, per uno scopo politica, per servire all'hasbara!
– «Hamas unica fonte di informazione»: difficile dirne di più grosse!
– Il loro terrore, quello che li fa impazzire: che quello che succede a Gaza venga equiparato alla Shoah! Ma si sbaglia! È assai di più della Shoah! Solo che ancora non è emerso in tutta la sua evidenza. Ma si va verso quella direzione, via via che si avvicina il 27 di gennaio! Non per nulla Lucetta ha proposti di saltare quella data!
– Il senso di colpa! Quella che è stata alimentato in questi 80 anni e dal quale adesso saranno i palestinesi a liberarcene!
– Un 25 Aprile su cui vogliono la firma, ma che scopriamo essere stato un piccolo atto preparatorio, una esercitazione in vista della Nakba! È storia! Basta ricostruirla documenti alla mano!
– Chissà che ne diranno quelli dell'ANPI a sentirsi dire che sono stati sempre antisemiti, parola ancora una volta abusata e privata di senso alcuno!
– Se il 27 Gennaio è tutto vostro, tenetevelo tutto per voi e non infliggetelo a noi! Quei cartelli che voi condannate dicono che il 7 Ottobre va interpretato come inizio della Resistenza palestinese, o almeno di una nuova fase della Resistenza palestinese, che vi è sempre stata e non è mai cessata! Ma ogni cosa può avere interpretazioni diverse e contrastanti. Dipende dal punto e dal soggetto di interpretazione!
– Lui non può più tollerare, chissà cosa vuol fare!
– Conta sui partiti politici che sono venuti! Saranno la sua arma!
– Ancora con gli stupri: li ha nella testa!
– I bambini bruciati: la Goracci ha detto che è una fake news, che fa il paio con i 40 bambini decapitati. A chi credere? Alla Goracci che non ha nessun interesse a dire una cosa per l'altra? O a Parise che ne ha tutto l'interesse? Quello che avrebbe tagliato la testa al toro sarebbe stata una Inchiesta indipendente, che Bibi non ha voluto. Più tempo passa più le prove si disperdono e si può inventare quel che si vuole. Vi sarà solo una Narrazione di Stato! Ed è quel che consapevolmente si vuole sul modello della Shoah, dove è proibita la libera ricerca storica!
– I nostri giovani di chi?
– Si noti una loro costante: un appello alle istituzioni, agli organi dello Stato italiano affinché si rivolgano con tutta la loro forza contro il Popolo italiano, che in misura mai vista è sceso nelle piazze per chiedere la fine del genocidio! Invicano una Dittatura tutta a loro vantaggio ed a loro servizio! Allucinante! E non si rendono conto di quel che chiedono e di come appaiono a chi li osserva ed ascolta! Direi che mancano di intelligenza!
– Vuole cambiare le idee di quelli che un'idea se la sono già formata e l'hanno espressa! Vuon far cambiare idea! Con la frza dello Stato e delle istituzioni, immaginate a suo servizio.
– Minoranza sparutissima siete voi, e la vostra sparuta manifestazione lo attesta!
– Fiano e gli altri parlano da sempre, li abbiamo già sentiti, e sappiamo quel che pensano: gli Studenti hanno detto che non li vogliono più sentire! Li vogliono "fuori" dalle Università! Se poi anche l'Accademia li copre, come tu dici, allora a maggior ragione! Degli agenti propagandisti non hanno il diritti di ingannare e manipolare i giovani, che non sono più disposti a lasciarsi ingannare e manipolare. La verità è semplice, ma voi non la volete capire ed accettare. Vi siete troppo abituati all'idea di uno Stato con tutti i suoi potere al vostro completo servizio!
– Il discorso non fila: l'accademia che è d'accordo con loro e che poi piega le istituzione accademiche? Ma non è lo stesso soggetto? Un soggetto che piega se stesso?
– La difesa degli ebrei è un valore universale! Quella dei palestinesi no! Non è universale! È locale!
– «Chi non è venuto oggi...»: dunque ammetti il flop? Chi ti aspettavi che venisse? Di certo oggi a parte il rabbino e Fadlun la stragrande maggioranza del 13 ebrei romani non è venuta a riempire la piccola piazza! Sono stati credo più saggi di te e se ne sono stati alla larga.
– La "nostra" libertà: è il noi ed il nostro che è quanto mai ambigui! Non stiamo tutti insieme sotto uno stesso ombrello con su scritto Noi, Nostro!
– Le cose come stanno lo sai tu! Gli altri non sanno come stanno le cose!
– L'Islam radicale o meno, che solo tu sai quale sia, conta ormai in Italian un milione e mezzo di cittadini italiani di religione islamica. Se democrazia significa numeri, voi siete meno di 30 mila, ed in piazza solo qualche centinaio, ma se vuoi pure 2000: cambia poco in fatto di rappresentatività su 49 milioni di italiani, che a milioni si sono espressi in altre piazze (san Giovanni) contro il genocidio in Gaza, che non può essere fatto a nome nostro! Hai capito, Cerno? Non in nome nostro il genocidio a Gaza! Se a nome tuo, sei tu che devi deciderlo!
– Lui deve "bloccare" tutto quello che sta succedendo! Come? Con l'aiuto di Gasparri, Malan, Picierno...? Con le forze di polizia armate con i tulipani che avete loro regalato nel corso della vostra oceanica Manifestazione?
Nessun commento:
Posta un commento