Post XIX: da 1.26.22 al minuto 1.31.16 - Fonte: Radio Radicale = Manifestazione nazionale: "Per la nostra libertà a testa alta con gli ebrei", Roma, 30 ottobre 2025, ore 19:00 - Durata: 2 ore e 3 minuti. -
• Parla Andrea Orsini.
– De gustibus ne disputando est!
– Per noi è "bello" ciò per questo Onorevole, collega dalla precedente, appare bello! Ma cerchiamo di attenerci alla sostanza, se ve è una, di quel che ha da dire. Riprendiamo a far scorrere il nastro, sperando di sbrigarci presto.
– Si chiama Orsini di cognome ed Andrea di nome: niente a che fare con il prof. Alessandro Orsini!
– Incomincia con l'offendere i ProPal, e si si rivela dunque subito come un ProGen! Se avesse comprensione del suo ruolo di Onorevole, ma non troppo, dovrebbe capire che ex art. 67 della costituzione dovrebbe avere rispetto per ci cittadini che a milioni hanno manifestato contro un genocidio in atto, attestato come genocidio da Tribunali internazionali e dalla "presunta" relatrice ufficiale dell'Onu! Evidentemente costui non sa cosa significa essere un parlamentare della repubblica, ma a non saperlo è in buona compagni con quelli che sul palco lo hanno preceduto e lo seguiranno, in una piazza dove sono i classici "quattro gatti", disertato perfino dagli ebrei alla quale è intestata, che solo in Roma sono 13.000, non certo tutti presenti in piazza!
– Lui sta lì per difendere lui stesso, se stesso! Il "noi" è espressione quanto mai sfuggente perché esclude il voi, il tu, gli essi o loro!
– Ma quali radici giudaico-cristiane! Intando bisogna partire dal concetto stesso di Europa, che è tutto moderno, e vi è chi dice che è un prodotto della Riforma, che fu luterana! E pertanto, ad esempio, non ne fa parte la Spagna, che fu sempre cattolica. Non sto scherzando! Se si legge il libretto di un importante filosofo e giurista spagnolo, Alvaro d'Ors, le prime pagine iniziano con un "la Spagna non fa parte dell'Europa" ed uno sussulta: Oibò! E che fa parte dell'Africa? Ma se poi legge più avanti viene chiarito il concetto di Europa come creazione della modernità protestante, e quindi il concetto di Hispanida che abbraccia le due sponde dell'Atlantico fino al Regno delle Due Sicilie, che rientra nel concetto di Hispanid! Non a caso gli Ebrei vennero espulsi dalla Spagna! Ma se vogliamo risalire indietro nel tempo di radici parziali se ne possono trovare tante, più o meno ramificate ed estese: romani, greche, arabe, etrusche, celtiche, latine, normanne, slave, ariane... Mai ebraiche! L'appartenenza religiosa non è sufficiente a dare radici, perché i popolo, spesso nella storia cambiano religione... E così è stato anche per il cristianesimo che sorto all'interno della cultura ellenistica ha assunto anche elementi ebraici, ma per superarli e respingerli!... Si forse nelle istituzioni UE si trovano lobby ebraiche che di radici ne hanno messe e pure profonde! Ma è un male passeggero dei tempi! Se la UE cesserà presto di esistere, come ci auguriamo, scompariranno anche queste incrostazioni lobbistiche.
– Non so che mestiere questo faccia nella vita, quando non fa il deputato, ma sta facendo affermazioni filologicamente, storicamente, scientificamente insostenibili. Vediamo... Tre legislature, ma non troviamo quale mestiere facesse nella vita, prima di vivere di politica. Non importa! Lo bocciamo sul merito delle affermazioni rilevate!
– Le spara proprio grosse in piena libertà! Può pure dire che gli asini volano ed è la stessa cosa, ha lo stesso valore!
– Veramente Berlusconi lo votai una volta pure io! Pensavo: lui i soldi li ha di suo! Come li abbia fatto non ho mai voluto indagare! Se dovessimo indagare come ognuno ha fatto i soldi, se ne ha, non so dove finiremmo! Ma rispetto ai tanti che iniziando a far politica con le pezze al sedere, e si sono poi trovati ricchi, almeno un Berlusconi non scendeva in politica per i soldi: se aveva bisogno di un partito, lo poteva prendere in affitto! Per quanto mi riguarda il declino di Berlusconi è iniziato dopo la guerra alla Libia, con il quale proprio lui, lungimirante, aveva sottoscritto un trattato di amicizia che doveva essere eterno e che fu tradito dopo pochi mesi dalla firma! Stessa lungimiranza nella politica con la Russia? Aveva un debole per le donne? La cosa doveva interessarmi? Avevo notato le pessime compagnie di cui si era circondate! E lo avevo denunciato subito! Doveva scegliere il Popolo, darsi un forte radicamento popolare! Ed invece ha imbarcato puttane, faccendieri, arrivisti di ogni negere! Forza Italia sparirà del tutto appena cesseranno i soldi che l'alimentano! Purtroppo, questo disgraziato paese non riesce ad avere un ceto politico che per davvero rappresenti il popolo! Ci ritroviamo tanti quacuaraquà nemmeno capaci di dire quattro parole che abbiano capo e coda!
– Se nelle università certi discorsi non si possono fare è perché questi discorsi non si reggono in piedi! E vengono giustamente contestati! Le Università dovrebbero dare il loro placet al genocidio in atto che è genocidio proprio in senso tecnico-giuridico? Senso tecnico-giuridico che le università sono titolate ad attestare! Purtroppo, negli anni passati, proprio per una infiltrazione corruttiva dovuta alla politica sono stati stipulati in sordina parecchi accordi orientati al genocidio che ora vengono respsinti su richiesta della grande maggioranza di studenti e docenti, una maggioranza di cui i Rettori, in genere faccendieri, non posso non tener conto, se vogliono vedersi rinnovati nella loro carica, che fortunatamente non è di nomina governativa, eccetto il ministro in carica, che però non comanda su docente studenti come fossimo in un esercito! In questo frangente la ministra Bernini dovrebbe lei dimettersi! Non rappresenta il mondo universitario!
– Una idea di libertà quella di Israele e del "popolo" ebraico che si traduce nel genocidio in atto? Non ti vergogni onorevole! Non pensi che Berlusconi possa rivoltarsi nella tomba a sentirsi evocato da te? Poco prima. di morire disse la verità su come stavano le cose in Ucraina! I peones non lo ascoltarono! Sapevano che il padrone aveva già un piede nella fossa! Io ne sono ormai fuori da Forza Italia, ma ritengo che moralmente e politicamente sia ancora al di sopra del seguito che ha lasciato e che come ex auguro la scomparsa al più presto possibile: stanno facendo male all'Italia, mentre Berlusconi con tutti i limiti il bene dell'Italia ancora lo voleva!
– Israele è sempre stata una nazione di pace? Prima di salire sul palco è passato dalla Birreria Peroni li vicino? Ha forse alzato troppo il gomito?
– Lui è, si definisce una "autorità politica": poveretti noi!
Nessun commento:
Posta un commento