sabato, novembre 29, 2025

Usa e Israele: il peso della Lobby. Si incomincia a discuterne...

Bisogna incominciare a parlarne, in ogni luogo possibile: il sapere e far sapere è un'arma non violenta e più efficace di fucili, cannoni, bombe!

Il pensiero reso libero è una fonte infinita di risorse materiali e spirituali.

Noi in Italia siamo messi peggio, perché la triplice pressione: 1) della nostrana Lobby pro Israele; 2) del dominio coloniale degli Usa; 3) del dominio diretto di Israele attraverso la sua "diaspora" ed i politici, governanti e giornalisti corrotti nelle molteplici forme della corruzione, ad esempio con la messa nelle liste di candidati nei diversi partiti, o con l'esclusione di altri candidati non corruttibile: è una scienza demoniaca!

______________________

RIPUBBLICO un testo non mio, pensando ci fare cosa gradita con il consenso degli aventi diritto, che non riesco a contattare e che non so bene chi siano.

_____________________________________________

LA FURIA TUCKER CARLSON TRASCINA GLI AMERICANI

È Carlson al centro dell’interesse mediatico e social in questo momento, per le sue opinioni contro la politica di Israele che coinvolge Trump.
Nell’intervista di Carlson in cui anche Jeffrey Sachs è chiamato a dare risposte importanti all’opinione pubblica e che ha scatenato le ire di personaggi di punta come Mark Levine, suo storico antagonista, è giusto dare risalto ai punti nevralgici che hanno spaccato in due l’opinione pubblica americana.

Perché Israele detiene lo spazio mediatico e politico statunitense e lo controlla?
Dobbiamo ammettere che la cosa non è più accettabile, irrazionale, malsana, soprattutto dopo il 7 ottobre.
Carlson si chiede come sia possibile che questa malattia si sia diffusa nel paese, una centralità insensata, inammissibile .
Un paese di 9 milioni di abitanti, più piccolo del Nebraska, senza risorse, con il pil del Burundi sta sfruttando gli USA da decenni.
In 30 anni Israele ha avuto dai contribuenti americani 300 miliardi di dollari.
Dopo il 7 ottobre ha incassato 26 miliardi, sostegno politico, diplomatico e di forze armate pagate da noi.Tutto questo non ha portato vantaggi agli USA, anzi "siamo stati identificati come complici di quella che definiscono la sola democrazia del Medio Oriente che si è macchiata di crimini umanitari e crimini di guerra"
È umiliante per tutti noi!

La complicità politica dei nostri eletti.

Carlson mostra la governatrice Nikey Haley in un comizio del 2023 in cui afferma :
" Non è Israele ad aver bisogno di noi, ma sono gli USA ad aver bisogno di Israele!"
Quindi nelle istituzioni americane giurano di servire la patria, ma dalle evidenze stanno servendo uno stato estero per fare gli interessi non degli americani ma degli Israeliani.
I video dei membri del Congresso che sostengono Israele contro gli evidenti interessi USA sono numerosissimi.
Questi politici mentono oltre ogni ragionevolezza, e spaccano il paese in due.

il tema religioso.
Il dominio dell’ebraismo coniugato al sionismo, non mi permette di criticare Israele?
Se lo faccio sono tacciato e marchiato come "antisemita"? 
Ma questa è una patologia utilitaristica ben studiata!
Carlson ribadisce che in quanto CRISTIANO sono fedele al Nuovo Testamento, Gesù è morto per il messaggio universale di fratellanza e uguaglianza di TUTTI i figli di Dio.
Superando il Vecchio Testamento.
Quindi non esiste un popolo che Dio privilegia sugli altri, non esiste un POPOLO ELETTO come vogliono sostenere gli estremisti sionisti.
A questo scopo manda un video in cui Lindsay Graham senatore USA (foraggiato dalla lobby ebraica AIPAC) urla al Congresso che a Israele va garantito tutto l'aiuto e supporto necessari "altrimenti Dio punira' gli USA" .
Quindi...una subalternità recepita e dichiarata tale dentro il Congresso? 
Affermato pubblicamente?
Umiliante.

I media.
Per arrivare a questo hanno lavorato per decenni, ma il FREE SPEECH americano va difeso ad oltranza, molti sono morti per poter esprimere pensieri, opinioni e informazioni.
Israele vuole impedircelo, non conto più le volte in cui mi è stato dato dell'antisemita, nazista, terzo Reich, oppure " hai dimenticato forse l' Olocausto?" .
Ormai dovremmo aver capito che tutto questo va contro la nostra democrazia che in primis deve salvaguardare sicurezza e interessi del popolo americano.
A questo punto manda il video di Netanyahu il quale pubblicamente dice che gli "alleati" faranno gli interessi di Israele, e per quanto riguarda i problemi causati dai social stanno provvedendo con Tik Tok e poi con X .
Carlson è allibito: "un paese di 9 milioni di abitanti sta programmando la censura sugli USA e su 350 milioni di cittadini? Vi rendete conto del contenuto di quel video?
Serve altro?!

Con Jeffrey Sachs che risponde...
Israele ha potuto fare questo, soprattutto negli ultimi 30 anni grazie a Presidenti che hanno mancato d' indipendenza e autorevolezza politica.
Israele ha usato politici, denaro, risorse USA e tecnologia spingendo l’America su 7 fronti di guerra, contro nazioni che non avevano minacciato gli USA e la sua sicurezza.
Netanyahu da 30 anni vive politicamente perché uomo di guerra, senza guerra è per lui finita.
Nel 2002 commentò l' idea USA di guerra all’Iraq con "fantastico, finalmente!"
Un milione di morti, soldati USA caduti, solo perché Netanyahu ha designato l’Iraq essere un nemico; al Pentagono vedere vertici militari israeliani impartire ordini, come nel giugno scorso contro l’Iran, mette i brividi.
È inaccettabile.
Trump ha permesso che bombardassero il Qatar, paese in cui gli USA hanno creato una base... a difesa di Israele !!! Ci rendiamo conto del paradosso?!
Poi Siria, Libia, Somalia, Sudan, Libano, Yemen.
Tutto su indicazione di Netanyahu.
Israele opera senza legge e rispetto del Diritto Internazionale, guidata da un criminale di guerra che reputo disgustoso, aberrante, pericolosissimo.
Netanyahu ha rivendicato la vittoria a giugno di essere riuscito a costringere gli USA a bombardare l' Iran attraverso i suoi riporti dentro il Pentagono !
Carlson: ci sarà la guerra con l'Iran?
Sachs: a questo sta lavorando Netanyahu

Da dove viene questo potere?
Permettere ad una lobby estera come Aipac che risponde ad uno stato estero, Israele, di operare a tutti i livelli politici fino dentro il Pentagono, non può essere spiegato razionalmente.
Questi politici dediti alla loro esclusiva carriera e al denaro per finanziare le loro campagne elettorali...
Carlson manda il video in cui Trump rispondendo ad una giornalista afferma che impedirà l'annessione del West Bank da parte israeliana.
Sachs ricorda l' azione dei coloni ...ma si augura che Trump abbia il coraggio definitivo di riconoscere lo stato di Palestina così come la maggioranza dell'opinione pubblica americana si auspica.
Ricatto, blackmailing...e non mi riferisco solo al caso Epstein.
La mia conclusione: mentre cercano di fare luce sulla corruzione in Ucraina, non sarebbe il caso di investigare il lobbismo israeliano che ha compromesso i vertici politici di Washington?

A cura di Renata Girardi


Nessun commento: