domenica, novembre 02, 2025

4° Analisi critica della Manifestazione sionista del 30 ottobre 2025 in Roma, Piazza Santi Apostoli: Post IV: Lucetta Scaraffia.

Post IV: da 14.45 al minuto 18.38 - Fonte: Radio Radicale = Manifestazione nazionale: "Per la nostra libertà a testa alta con gli ebrei", Roma, 30 ottobre 2025, ore 19:00 - Durata: 2 ore e 3 minuti. - Lucetta Scaraffia

• Parla Lucetta Scaraffia.

– È moglie di un altro Campione della parte ebraico-sionista, Ernesto Galli Della Loggia, che abbiamo incontrato al convegno Ucei del 12 ottobre scorso. No comment!

– È nota per essersi dimessa da un Comitato "bio etico" dell'università di Venezia in segno di protestaal fatto che l'Università abbia deciso l'interruzione dei rapporti con Israele. La bioetica è una disciplina che confina con la Filosofia del diritto ed è abbastanza complicata e delicata, soprattutto per l'avanzare della sciena e pratica medica che pone problemi nuovi ed inediti rispetto al passato. Io, filosofo del diritto, digiuno di scienza medica, non mi sarei mai candidato ad un simile Comitato, anche se un filosofo del diritto è stato presidente del Comitato Nazionale di Bioetica. Quel che qui mi chiedo è come costei abbia potuto far parte di un simile comitato se non vede e non riconosce l'esistenza di un genocidio in Gaza. Misteri. Ma sentiamola. Qualcosa di interessante la dice, anche se non si accorge di darsi la zappa sui piedi.

– Da presunta Bioetica ci ci aspetterebbe una certa conoscenza di cosa sia "antisemitismo", ma su questo rinvio ad altri che ne sanno più di lei. Non è chiaro cosa lei sappia o pretenda di sapere.

– Lei è una generalessa: ha proposte concrete. di cosa si può fare. E da queste proposte si capisce che non è manco una giurista. Sentiamo! Sto procedendo fermando di volta in volta il nastro per poter scrivere e commentare. Lei "veglia" in ogni istituzione affinchè non siano lesi gli interessi di Israele, ovvero dell'ebraismo legato ad Israele quasi come una sua quinta colonna. e si pensi a quando di parla di lobbismo e di sayanim. Correttezza e lealtà vorrebbe che chiunque faccia parte di una istituzione ponga in primo piano l'interesse stesso e la natura di questa istituzione: invece costoro ci stanno per spiare al servizio di soggetti ed interessi esterni. Si chiama infiltrazione e negli Usa il fenomeno è assai vistoso, alla luce del sole. Esiste anche da noi, ma ce ne accorgiamo e scandalizziamo di meno.  Ma sentiamo la mirabile proposta che ha da fare e che dimostra tutta la sua ignoranza in materia giuridica.

– In ogni posto pubblico in cui sono presenti gli ebrei devono non parlare in quanto componenti di quel posto pubblico: portalettere, vigili del fuoco, poliziotti, studenti, professori, medici, veterinari, uomini e donne delle pulizia ma in quanto... ebrei, e quindi avremo altrettante associazioni di uomini e donne dele pulizie ebree, vigili della strada... studenti professori. Seper il principio costituzionale di eguaglianza eguali diritti dovrebbero essere concessi a islamici, cattolici, luterani, buddisti, ciclisti... avremmo una situazione libanese e dovremmo riformare la costituzione per adeguarla alla composizione etnico, religiosa, etc della popolazione complessiva dove a scomparire del tutto sarebbe il concetto e l'idea stessa di italianità.

– Sta infamando le scuole come luogo di diffusione dell'antisemitismo perché la comune coscienza di studenti ed insegnando sta inorridendo allo spettacolo di un genocidio in diretta a Gaza e piaccia o non piaccia per mano ebraica, di quegli stessi che vengono fatti sfilare nelle scuole per raccontare il loro genocidio che dicono di aver subito ma che visibilmente stanno compiendo loro, chiaramente a diversi livelli di responsabilità, avendo per vittime donne e bambini palestinesi, anziani, malati negli spedali, uccidendo medici e pazienti, senza discriminazioni: sono democratici: uccidono tutti, inclusi gatti cani e pure asini che tirano i carretti dei viveri. È l'Unica democrazia del Medio Oriente! Le scuole italiane che vedono e condannano questo sono dunque luoghi di diffusione dell'antisemitismo!

– "Tipo l'Albanese": questo il modo di indicare la Relatrice Ufficiale dell'Onu, la quale per ricoprire questa carica è passata per una selezione severissima che richiede precise qualifiche tecnico-giuridiche. Qualifiche che nè io e ancor meno Lucetta possediamo! Il ruolo di una Relatrice, quale debba essere, questa nostra Lucetta se lo immagina lei nella sua testa: mai si deve toccare il sacro Israele!  Mah! Nessuno fino adesso è stato.capace di scalfire, di entrare nel dettaglio dei Rapporti presentati, ma si guarda e attacca la persona di Francesca Albanese, che dovrebbe starsene il frigorifero per il tutto il tempo in cui non scrive rapporti, o raccoglie anche sul campo gli elementi probatori che servono per redigere i rapporti! Gli ebrei notoriamente sono tutti degli Einstein! Di Relatori non ce ne sono uno per parte, come nelle cause civili dove ognuno si porta il suo consulente di parte. Il Relatore Onu è Uno!

– Costei ha un coscienza e vuole un esame di coscienza "collettivo", dove non è ben chiaro chi stia dentro a questo collettivo: israeliani e palestinesi? Ebrei e non ebrei? O un collettivo dove dentro ci stanno solo loro e magari la sola Lucetta con. la sua profondissima testa? Magari insieme a quella dottissima di suo marito Ernesto? Un cervello di coppia!

– Dulcis in fundo: il fallimento della Shoah! Non sono serviti a niente anni e anni di lavaggio del cervello se oggi la gente anziché vedere la Shoah in Auschwitz, la vede in Gaza! Si è rinforzato l'antisemitismo!

– Eccola, la sapientissima proposta concreta: sospendere per un anno, solo per un anno, per quest'anno, la celebrazione del 27 gennaio, istituta per l'azione lobbistica parlamentare di un noto ebreo, defunto: Furio Colombo! Sospendere come? con un decreto di Giorgia, sempre disponibile a qualunque cosa le chieda Bibi? O la dovrebbe chiedere per l'Italia Noemi? E se si abrogasse del tutto? Non ti pare che sarebbe la soluzione tecnicamente e socialmente più logica e naturale? Potete sempre celebrarvelo nelle vostre sinagoghe il 27 gennaio ed ogni giorno del vostro calendario...  Insomma, la grande proposta concreta a me sembra una grande concreta stupidaggine. Ma vedremo se la "proposta concreta" sarà raccolta, avrà un seguito, come verrà formulata, oppure la stupidaggine cadrà da sola!

– Teme quel che è realistico: che nelle scuole il prossimo 27 gennaio gli ebrei vengano chiamati a rispondere per quanto è successo e succede a Gaza. Il primo anno Pianterosi ha proibito manifestazioni pubbliche a quanto in questo giorno volevano collegare il 27 gennaio non ad Auschwit ma a Gaza! Non credo che potrà reiterare ogni anno lo stesso divieto! Il 27 Gennaio avrà d'ora in poi un altro significato di quello che il fu Furio Colombo aveva inteso dare: eterogenesi dei fini! La storia si prende gioco di quelli che pensavano di averla ingabbiata!

– Difficile trovare tanta stupidità!

Nessun commento: