giovedì, novembre 27, 2025

Non è Hamas che deve essere disarmato, ma Israele, soprattutto deve essere privato della sua Atomica!

Oramai è un appuntamento quotidiano quello con la Fetida Rassegna, che ci aiuta a pensare per antitesi. Credo sia diventato un boomerang per il sionista l'attacco intensivo ad Hamas, senza che mai ne siano chiari gli addebiti ed in motivi. Al buon senso di ognuno Hamas ormai appare un legittimo e perfino "eroico" movimento di Resistenza. Non è così? E perché? Perchè lo dite voi? O qualche assemblea da voi lobizzata? Ma chi se ne impipa! Noi ci basiamo sulla nostra testa e sulla nostra autonoma capacità di giudizio, la quale ci dice che in Gaza si compie un genocidio del quale siente interamente responsabili insieme ad una vasta rete di complicità in governi e parlamenti lobbizzati, che hanno perso ogni legittimità presso gli stessi cittadini che ingannati li hanno eletti.

Se il pensiero Gutierrez è quello riportato fra "virgolette" si tratta solo di “barlumi” di pensiero da cui si traggono conclusioni infondate. Inoltre, il Segretario non è "legibus solutus”, non crea lui stesso il diritto, un nuovo diritto, se le. deliberazioni "politiche" del Consigli di Sicurezza contrastano con il diritto vigente. Un Segretario esiste per servire ed attuare il diritto vigente, non per violarlo ed abrogarlo lui stesso: curioso che non lo sappia un "avvocato" che ha lui sì superato il concorso di abilitazione, al quale vanno i soli laureati in giurispudenza che vogliono avviarsi alla professione forense: le materie sono quelle del corso di giurisprudenza, e non si tratta di un nuovo corso di studi... Certo vi è anche la pratica presso qualche studio legale... ma la pratica non sono i Fondamentali dei sapere giuridico. Pratica è come vincere una causa, se occorre anche con l'imbroglio, purché non si venga a sapere...

Anche qui è una forzatura tutta avvocatizia, ma la sostanza delle cose appare evidente ad ogni persona di buon senso e di onesto pensiero. Esiste poi la sede in cui ognuno esprime i suoi pareri... Resta il fatto che il presunto "piano di pace" come già il famigerato "processo di pace" è ancora meno idoneo a decollare e già alla sua nascita rivela tutte le sue contraddizioni, insanabili o meno.

• Non sono credibili le testimonianze dei Festaioli del 7 Ottobre che vengono via via esibiti, e neppure ci prendiamo la briga di esaminarli, di perderci del tempo. Continua invece a destare in noi stupore l'idea stessa di andare a "far festa” a ridosso dei muri di un Lager, peggiore di Auschwitz. Su questo nessuno risponde: erano andati a far festa! Se la sono vista la festa... Una festa che continuiamo a non sapere coem effettivamente sia andata... Molti sono i. punti oscuri e nessuna Inchiesta indipendente li ha rischiarati. Le prime cose che si erano dette (i 40 neonati decapitati) si sono subito rivelate dei falsi... E ne possiamo desumere che tutto il resto al riguardo sia falso e non meritevole di attenzione.

Cantano vittoria! E noi? Non ci uniamo al loro canto ed esprimiamo tutta la nostra preoccupazione per le nostre libertà ed i nostri diritti, e prendiamo atto di quanto ogni giorno succede. Dobbiamo tenerci pronti per quando verranno a prenderci nella nostre case, come hanno minacciato di fare. Docciamo sapere che le nostre libertà e i nostri diritti sono sotto attacco, non dagli Islamisti, ma da parte di nostri Concittadini, che ci vogliono intimorire, e ridurre all'obbedienza. La cosa è seria e dobbiamo prenderla con tutta la necessaria serietà! Quanto al caso specifico, per quanto vi si legge in una testata sionista, vi è un accanimento del governo che è quello che ha calato le braghe sul caso libico, ed ingigantisce una pacifica manifestazione ed la procura della repubblica che vede soltanto un fermo di polizia piuttosto esagerati e dettato da accanimento e repressione politica, che oggi colpisce l'imam, ma domani colpirà ognuno di noi che osi dissentire dalla Lobby. Annotiamo e teniamoci pronti, passando ad un regime, come si diceva ai miei tempi di studente, di "vigilanza rivoluzionaria": essi sono disonesti e capaci di ogni angheria e cattiveria!

Ma va! Se perfino l'intelligenza artificiale (IA), che è di capitale per lo più ebraico, come la quasi totalità della comunicazione, si accorge delle Menzogne di Israele e giudica più affidabili canali con Algeseira, vuol dire che sono alla frutta, e che l'Hasbarà ha superato ogni limite di verosimiglianza e decenza!

Nessun commento: