• Si inizia con le solite declamazioni su diritto di Israele ad esiste che equivale al dovere dei palestinesi di NON esistere, di lasciarsi cancellare e di essere angariati da oltre un secolo in tutti i modi. E questo signori con le loro associazioni ed il loro lobbismo pretendono di farcelo accettare, di farlo accettare a noi che non costituiamo gruppi lobbistici e che non solo non abbiamo la loro capacità di infiltrazione, di fare lobbismo, ma non vogliamo avercela perché la riteniamo contrario ad ogni sana idea di democrazia. E non ci dicano che non sono lobbisti. Pinotti con il suo libro sprecato non avrebbe dovuto darci una storia sommaria di 2000 anni di anti-giudasimo religioso né darci un inutile elenco di illustri personaggi ebrei: ognuno ha i suoi! Avrebbe dovuto mettere in luci i momenti ed i meccanismi, le istuzioni, attraverso cuo la Lobby agisce, le complicità di cui dispone!
• Non ritorneremo sul concetto via via che il nastro della registrazione va avanti, ma per Israele non utilizziamo il concetto di "stato criminale" che nel 1959 Karl Jaspers aveva coniato per definire lo Stato Nazista, ormai cessato e consegnato alla storia: noi abbiamo una entità presente cui è stata autorevolmente imputato il crimine di genocidio e di pulizia etnica oltre innumerevoli crimini di guerra e di ogni genere. Non ci ritorneremo sopra con la stessa intensità e ripetitività con la quale l'hasbarà affligge le nostre orecchie! Nel caso nostro la ripetizione goebbelsiano produce l'effetto opposto! L'ora è tarda e non finiremo la registrazione in una sola seduta.
• Si può notare che questi continui raduni sionisti non presentano caratteri innovativi di originalità, ma ripetono per lo più gli stessi schemi mentali, gli stessi concetti, le stesse minacce, le stesse richieste alla autorità governative per l'esercizio di una crescente repressione di ogni voce critica di contrasto. Nessun odio, antisemitismo e simile da parte nostra, ma solo un legittimo interesse a sapere e capire chi essi sono, come la pensano, cosa fanno, quale influenza esercitano sulle istituzioni politiche, civili, culturali, religiose.
• Pericolo? Siamo noi che ci sentiamo in pericolo, abbandonati dalle istituzioni che dovrebbero rappresentarci e tutelare i nostri diritti fondamentali di rango costituzionale: governanti e politici ci hanno venduti! la democrazia siamo noi, 49 milioni di italiani, che non fanno lobbismo!
• Diritto? Dove sta più il diritto? Chiamano diritto il. genocidio ed la violazione di ogni principio etico, morale, giuridico, interno ed internazionale! Grazie a questi signori il diritto internazionale non esiste più e l'invocarlo da parte loro è una burla! Non per nulla danno dell'antisemita perfino all'Onu! Ci vuole solo la loro faccia per una cosa simile!
• No! La storia va lasciata agli storici che devono essere liberi di ricostruirla e scriverla secondo loro scienza e coscienza. Ed invece appena si discostano dalla Narrazione Ufficiale vengono a migliaia sbattuti in galera, soprattutto in Germania, che si vorrebbe rendere modello per ogni paese d'Europa.
• Mente annebbiate di chi? Di chi non vede il genocidio che compie sotto i nostri occhi e pretende di difendersi uccidendo donne e bambini, e riducendo ad un ammasso di macerie un agglomerato edilizio dove da 16 anni sono imprigionati due milioni di persone? Neppure il nazismo era arrivato a tanto!
• La vera pace? Quella "eterna" assicurata ai palestinesi! Generosamente assicurata!
• Sinistra/destra: sono ancora fermi all'idea di una sinistra e destra accomunati in una stessa politica bipartisan tutta a sostegno di Israele! Non vogliono vedere che proprio per questa destra e sinistra hanno perso entrambi di legittimità e che la gente non va più a votare, considerando destra e sinistra comitati di affari in affari con gruppi lobbistici!
• Affari! ben detto! Affari assai sporchi!
• No! Non siete "propal". Siete progen in larghissima maggioranza. Oltre l'80 per cento dei cittadini israeliani, e loro diaspore e quinte colonne, approvano il genocidio, la pulizia etnica, in Gaza ed in Cisgiornadania, e potenziale dall'Eufrate al Nilo, ossia al terrotorio che deve essere tutto della Grande Israele!
• Possiamo mantenere anche noi la nostra convinzione e determinazione? Speriamo!
• Canaan e i Cananiti! Tristissime citazioni!
• Questa signora, temibilissima per l'influenza che riesce ad avere, è anche stucchevole, ma il problema è semplicissimo:
– esisteva ed esiste una terra che si chiama Palestina. Dal 1882 in poi arrivano genti che si di conono ebrei e scacciano i residenti, i palestinesi, e si arriva a Gaza, un genocidio ancora in corso! Questi i fatti nudi e crudi che nessuna retorica o narrazione può alterare! Si, come no, fai tu i "veri interessi dei palestinesi": una impudenza inaudita!
• Sepoltura? quanti sono i palestinesi sotto le macerie e quelli che non possono avere nessuna sepoltura perché i loro corpo sono stati evaporati da oltre 85 mila tonnellate di bombe, firmate, griffate dal presidente israeliani Herzog, regolarmente accolto ed onorato in Italia?
A1. Bruno Gazzo.
(riprende e parla in genere negli intermezzi, Israele ha vinto la guerra, però la comunicazione, Hamas, puntano sulla contro-comunicazione, sostenere le ragioni di Israele, dobbiamo comprendere perché siamo scemi che non capiscono, carestia, bambini, devono fare la battaglia contro l'antisemitismo, l'islam radicale, mondo progressista impazzito, il mondo occidentale giudaico-cristiano, messaggi di saluto: Luca Aniasi, ANPI: lui la chiama Associazione Nazionale Palestinesi d'Italia, Legge Luca: il genocidio secondo Luca, la sua informazione contro lo disinformazione e le mistificazione, la difesa della Verità da lui fatta: Luca deve essere sostenuto dai sionisti)
• Sono convinti di aver vinto la guerra, su sette fronti! Lo credano pure, se così loro piace. Ritengono solo di aver perso la guerra della comunicazione perché non sono riusciti ad ingannarci e ad ottenere il nostro applauso! Così credono! Ed è un ritornello costante! Non hanno vergogna!
• Ci rimproverano di avere pietà e compassione per le loro vittime!
• La carestia? Non c'è! È una invenzione di Algesira, come pure le distruzioni da bomba atomica, le fogne, i morti, e tutto il resto: un set cinematografico! Non è successo nulla! I 200 e passa giornalisti uccisi erano in realtà miliziani di Hamas, e così via! Non hanno un briciolo di vergogna, come il commesso viaggiatore del famoso romanzo, dove in punto di morte spiegava che il successo di un commesso viaggiatore consiste nel non provare mai vergogna! Israele, come aveva sentito dire in una occasione privata, era già uno "stato di successo". Adesso ancora di più! Ha avuto successo su sette fronti! Manca solo quello della comunicazione. Ma ce la faranno a vincere anche su questo fronte. Ne possiamo esser certi! Già si parla meno di Gaza e si spaccia per pace la diminuzione del numero quotidiano di uccisioni!
• Islam radicale? Che roba è? In Italia ci sono ormai un milione e mezzo di cittadini italiani di religione islamica a fronte di 26 mila ebrei, più vicini e legati ad Israele, a quanto pare, che non all'Italia. Conosco islamici, ma non islamici "radicali". Radicali sono quelli di Radio Radicale!
• No! Per favore! Niente "giudaico-cristiano", ma separati: o giudaico o cristiano! Da cristiano cattolico respingo l'ibrido giudaico-cristiano: è una invenzione della comunicazione "ebraica"! Allo stesso modo in cui non esiste il nazi-fascismo, oil fascio-comunismo e simili ibridi strumentali assolutamente falsi! E neppure il cristiano-sionismo!
• Aniasi chi? Luca, non Aldo! Poteva risparmiarsi il messaggio ad un convegno "sionista", ma lui è già sionista, avendo già scritto al SetteOttobre! Il genocidio in Gaza ha aperto un salutare dibattito interno alle associazioni che si richiamano al 25 Aprile, Festa della Resistenza e di una Liberazione che significa un assoggettamento agli "anglo-sionisti". Da quando si sono manifestate le prime crepe nelle associazioni partigiane ad oggi non possono esservi dubbi di nessun genere sull'esistenza in Gaza ed in Palestina di un "genocidio" ancora in corso. Il non riconoscerlo e non ammetterlo significa assumere una posizione politica a favore o contro lo stesso genocidio, in pratica in favore o contro lo Stato di Israele, che occupa non solo la Palestina ma anche molte istituzioni ed associazione operanti in Italia, ma non per questo necessariamente italiane. Un settore da approfondire attraverso un'analisi ed indagine che NON si trova nel libro di Pinotti, per quanto possiamo al momenti giudicare in corso di lettura del libro.
– Quella di Luca, che manda un messaggio ai sionisti del Sette Ottobre ed a quelli del XXXVI Convegno, è una retorica tutta rivolta al passato che volutamente ignora il presente, il presente di Gaza che è genocidio secondo definizione del diritto e della scienza, ma che in orrore supera ogni altro evento simile del passato. Forse i tempi e gli equilibri di forza non sono ancora tali per poterlo dire come cosa ovvia, ma è appunto questo il campo di lotta in cui ci troviamo immersi, nel poter dire o non dire una parola: genocidio!
– Sapevo di una partecipazione irrilevante degli ebrei italiani alla Resistenza, la "Brigata Ebraica", di poche centinaia di persone, ma se complessivamente come leggo in Luca sono stati un milione e mezzo («oltre un milione e mezzo di ebrei combatterono nelle armate alleate durante la Seconda guerra mondiale») gli ebrei che hanno partecipato alla “Resistenza" (o "armate alleate") in tutto il corso della guerra, quanti di questi sono poi confluiti nella Pulizia Etnica della Palestina del 1948, e ciò che in seguito si è consumato sulla pelle, sui corpi, sui diritti, sulla vita dei palestinesi? Questo a me oggi interessa, non l'altra storia dove sono un figlio di vinti e sconfitti, invasi, occupati! Io leggo la storia recente e meno recente con occhi diversi dalla visioni e narrazioni che ci hanno imposto. Mi basta avere una minima rappresentazione di fatti e crudi ed automaticamente si origina una mia interpretazione che può essere anche molto diversa da quella dei libri che sono stati scritti al riguardo. Capisco che a qualcuno possa dare fastidio...
– Diversa è la posizione dell'ANPI sulla Palestina! Trattasi di mera divergenza di idee o vi sono cause strutturali? Affiliazioni e dipendenze costruite nel tempo?
• Lo stato di Israele non ha bisogno di essere "delegittimato" perché di legittimità non ne ha mai avuta nessuna da quando esiste e finché esisterà! Nessuno stato della terra può fondare. la sua esistenza sulla pulizia etnica e sul genocidio: non è uno Stato ma un'aggregazione criminale che deve essere smantellato dall'Associazione del Popoli, dall'Onu che ha già emesso centinaia di risoluzioni di condanna di cui Israele si è sempre fatto beffe! Ciò ha determinato la crisi forse irreversibile del diritto internazionale che si era sviluppato a partire dal trattato di Westfalia del 1648. Presupposto necessario per il ristabilimento del diritto internazionale è lo smantellamento del sedicente "stato di israele"! Come anche chiedono i "veri rabbini" di Neturei Karta!
• Credibilità presso chi? Siamo in Italia e l'unica credibilità che conti è presso il popolo italiano: ne avete assai poca o per nulla!
• 47 associazioni che dovrebbero essere tutte sciolte se venissero rotte le relazioni con lo stato di Israele, come se non vado errato chiedeva già Lelio Basso, nostro padre costituente! 47 Associazioni che NON riconoscono in genocidio in Gaza per opera dello stato israeliano: non sono io a dirlo! Ma è ormai un fatto ampiamente riconosciuto in sede giudiziaria, normativa, scientifica!
• Valori fasulli che ormai non ingannano più nessuno!
• Tra di voi potete tranquillamente compiacervi reciprocamente: nessuno intende disturbarvi!
• Mai più di oggi si è creata una netta divaricazione e contrapposizione fra Italia ed Israele: o si sta con l'Italia o con Israele! Ma non entrambi nello stesso tempo: la bandiera italiana che abbiamo visto sventolare a Gaza, accanto a quella palestinese, non era un messaggio mandato a Tajani, ma al popolo israeliano! Esiste nei fatti, nei cuori, nelle menti un'Associazione Italia-Palestina, ma non un'Associazione Italia-Israele! Quest'ultima è soltanto una costruzione artificiale dell'Hasbara e del ministero israeliano della Diaspora, ma non ha sostanza etica. È una creazione lobbistica. È una costruzione formale, quale si può avere con la registrazione di un atto giuridico presso un tribunale, come una qualsiasi associazione commerciale, ma non un fatto etico-politico. Spero di aver reso chiaro il concetto in tutta la sua effettiva portata. L'amicizia fra i popoli era una cosa seria. Avevamo un trattato di amicizia con il popolo libico, e sappiamo comeè finita per colpa di un governo che ha tradito non solo il popolo libico, ma anche il popolo italiano. Le manifestazioni quotidiane, la Flotilla, dimostrano nei fatti un'amicizia fra il popolo italiano ed il popolo palestinese, non un'amicizia con gli occupanti e coloni israeliani! Sarei andato a dirglielo di persona ai Congressisti, ma quella è per me zona off limits! Altro che Aniasi! Parli per sé questo Aniasi!
• E dunque siamo 49 milioni di antisemiti? Deve essere depenalizzata questa accusa tanti infondata quanto infame! È uno degli strumenti creati dalla lobby per eseerciatre il suo potere su 49 milioni di italiani! Quelli che non rispettano nessuna legge umani e divina vengono da Israele per sguinzagliare avvocati contro i cittadini italiani che esprimono il loro pensiero e manifestano le loro posizione politiche contro un genocdio che tutto il mondo vede e condanna! E per costoro noi siamo tutti... antisemiti! È ora di finirla con questi inganni e queste frottole! Una faccia tosta che dovrebbe subito essere accompagnata alla frontiera, messa su un aereo e spedita in Israele! Come hanno fatto con i nostri concittadini della Flotilla! Costei viene a parlare a noi di libertà e giustizia! Che oscenità!
• La PARTITA È GROSSA e questi signori forse se ne rendono conto, forse no: se come pare ovvio lo Stato di Israele nella sua interezza, inclusa la sua popolazione che per oltre l'80 per cento sostiene il genocidio in Gaza, tutto l'associazionismo ebraico in Italia segue le sorti della Stato di Israele, riconosciuto dalle Nazioni, dagli Stati, dalla Comunità Internazionale, dai singoli... come responsabile di genocidio! Questi Eletti Signori non possono credere di prenderci impunemente per i fondelli, parandosi dietro lo scudo dell'accusa di antisemitismo rivolta al mondo intero! Questo spiega il livore contro Francesca Albanese che in termini tecnico giuridici porta all'Onu la denuncia di genocidio con responsabilità connesse di un'ampia gamma di corresponsabilità e financo complicità di soggetti economici e perfino di Stati, incluso la nostra Italietta ormai da decenni in mano ad una banda di briganti! È istruttivo sentire le corbellerie, farneticazioni, sfacciataggini di questi Signori, che cerchiamo di trattare con i guanti perchè non abbiamo a strillare con le loro accuse di antisemitismo, di odio che sarebbe sempre quello degli altri verso di loro, e mai il loro verso tutti gli altri! Che tempi!
• Si associano, appena sono in tre: tres viri faciunt collegium! I soldi di certo a loro non mancano!
• Vogliono portare persone in Israele, in loro viaggi guidati e addomesticati! Non ci ho mai messo piede e mai ce la metterà finchè quei luoghi avranno il nome ufficiale di Israele, anziché Palestina Occupata! Non mi formalizzo in mondo maniacale sui nomi, dicendo ad esempio sempre "entità sionista" e respingendo ogni altra definizione, ma credo di essermi espresso chiaramente citando Jaspers ed il suo concetto di "stato criminale". Se ritrovo il libro nella mia disordinata biblioteca, ne farò ampia analisi e commento.
• Sono penosi e patetici, il meglio che di loro si possa dire è: "incoscienti" nel senzo etimologico di NON COSCIENTI, ma è una interpretazione assolutamente benevola quanto improbabile: sanno quel che fanno e lo fanno!
C. Gideon Sa'ar, ministro degli esteri di Israele
(video messaggio:cercano di delegittimare lo stato di Israele che invece,)
D. Ophir Eden, Consigliere per gli Affari Pubblici Ambasciata di Israele.
(legge a stento un testo in lingua italiana: è molto felice, una vera famiglia, gli stessi valori, momenti difficili, i veri amici nei momenti difficili, antisemitismo, ha accompagnato una delegazione di giovani in Israele, questi giovani sono il futuro, hanno fatto un gruppo di avvocati pronti ad agire, ha incontrato persone in giro per l'Italia, la vera amicizia, devono rinsaldare il loro fronte, il mondo come lo vedono loro)
A2. Bruno Gazzo, che parla ancora, dando informazione di gruppo.
(un "premio": lapsus!)
E. Jonathan Peled, ambasciatore di Israele in Italia e in san Marino.
• L'Ambasciatore? Io italiano di nazione italiana da almeno mille anni e cittadino italiano dai tempi dell'Unificazione sabauda questo ambasciatore lo manderei via seduta stante! Invece, per merito di Giorgia della Garbatella, me lo devo subire! Se Israele è "contenta" di avere questo ambasciatore in Italia, non lo siamo noi cittadini italiani NON iscritti a nessuna delle 47 associazioni Italia-Israele! Al contrario siamo assai scontenti di questo ambasciatore, e di ogni altro che lo ha preceduto, e di quanti altri gli succederanno! Per i motivi a tutti noti: genocidio nella Palestina occupata e lobbismo in Italia! Si ricordi che in Senato un parlamentare italiano, un biondino di cui non faccio il nome ma che ho sempre presente, chiedeva all'ambasciatore in audizione di quali leggi avesse bisogno che il parlamento italiano gli facesse! Questa la sovranità e dignità del parlamento italiano!
• Shalom a tutti? Gilad Atzmon ha più volte spiegato che la parola shalom non significa pace, ma solo sicurezza per i soli ebrei! Quindi, non lasciamoci ingannare tutte le volte che sentiamo o leggiamo la parola: shalom! Non appartiene alla nostra lingua e non ha il significato che noi diamo alla parola pace, che è universale, e non disgiunta dai concetti di giustizia ed amore, umanità!
• Tanti amici in Italia? Dove sono e chi sarebbero? Non certo fra i milioni di manifestanti che ormai ininterrottamente manifestano per fermare il genocidio che il governo israeliano compie ogni giorno da almeno 80 anni! Solo a partire dalla Nakba del 1948 che non si è mai fermata per un solo giorno!
• Gazzo? Nome non poteva essere più rivelatore, sentendo le cose da lui dette... Nomen omen!
• Il nostro paese, l'Italia, era rappresentato dai cittadino che facevano parte della Flotilla! ed altro non dico perchè tutti lo sanno! I convenuti al XXXVI Convegno saranno certamente "amici" di Israele, ma... con problematica amicizia con l'Italia, che vogliono semplicemente asservire ad Israele: questo il senso del loro associazionismo! A meno che non credano di essere loro e solo loro italiani, e non ritengano "non italiani" i restanti 49 milioni: tutti antisemiti e terroristi di Hamas! Non stupiamoci: sono capaci di crederlo e di dirlo, e lo dicono pure! Al massimo della loro benevolenza considerano tutti gli altri dei mentecatti che non la pensano come loro! Non scherzo! Basta analizzare i loro discorsi nella loro letteralità! Quello che noi facciamo quotidianamente... Apprendiamo cosa essi sono dalle looro stesse parole!
• La verità dei fatti è quella che racconti tu? E perchà mai si deve credere a te e non ad altri? Gli oltre duecento giornalisti uccisi in Gaza da Israele sono una verità o una falsità? I morti ammazzati che vediamo con i nostri occhi sono una verità o una falsità? La foto dove si vede il vostro presidente Herzog che firma una delle bombe scaricate su Gaza sono un fotomontaggio? I complimenti che vi ha fatto Trump per l'uso delle 85 mila tonnellate di bombe che vi ha mandato sono qualcosa che le orecchie di tutto il mondo hanno sentito oppure no? Voi e la Menzogna siete la stessa cosa: sono nomi intercambiabili!
• La "rilevanza" di Israele per l'Italia? Affari? Non sapete pensare altrimenti... No! Non vogliamo avere "affari" con voi!
• La. responsabilità sul futuro di Gaza... mah! Ancora il genocidio non è cessato! Il cosiddetto piano di pace è quello che sappiamo ma su cui ora e qui non ci soffermiamo. La solita propaganda. Curioso: si preoccupano di tre loro cadaveri, mentre i cadaveri palestinesi sotto le loro macerie o i corpi palestinesi vaporizzati dalle loro bombe sono centinaia di migliaia... Non c'è che dire: hanno un'alta considerazione di loro stessi, e nessuna considerazione per il resto del mondo, Italia inclusa! È cosa tipica del loro cervello, della loro corteccia cerebrale! Son fatti così!
• Come no! Estromettere e disarmare Hamas per uccidere meglio quelli che restano disarmati: Cisgiordania docet!
• Islam radicale? I tagliagole dell'Isis che Israele curava nei suoi ospedali erano "moderati"? L'Islam buono per voi quale sarebbe? Quello piegato a 90°? Mah! Non hanno vergogna, come non ne aveva il famoso commesso viaggiatore del celebre romanzo!
• Lo sento! Ma non ne dico più... Se no, non finiamo! Mente, mente, mente! Mi viene da vomitare!
• Risultati sorprendeti quelli da loro conseguiti? e quali sarebbero? Speriamo di poterlo capire dal prosieguo.
• Un milione di turisti israeliani in Italia nel 2024? Per fortuna, non me ne è capitato nessuno davanti!
• Per nostra cocente vergogna, ringrazia Giorgia della Garbatella!
• Poteva mancare Fiammetta? Ne abbiamo già espresso in altre occasioni la nostra immensa stima. Ci limitiamo qui ad ascoltare senza aggiungere commento: ci preme sbrigarci per occuparci di altro. Dicendoci i loro nomi, che sono sempre gli stessi, almeno ci fanno sapere con chi abbiamo a che fare, se per mala ventura dovessimo imbatterci in loro, sperando che ciò mai avvenga.
• Voi sareste aggrediti per strada? Per quanto mi riguarda, posso assicurarvi che se vi vedo da lontano, passo dall'altro lato del marciapiedi! Non perché abbia mai avuto la minima intenzione di aggredire chicchessia, ma per mettermi al riparo da probabili accuse e calunnie!
• Io sono in una difficilissima situazione: non ho amici ebrei, o meglio che sappia esser tali! Non posso cioè difendermi dalla classica accusa di antisemitismo rivolta ad ognuno che appena la pensi diversamente, potendo poi dire: io antisemita? No! Ho un amico ebreo! Non ce l'ho! Sono orfano, sguarnito, non protetto! Non ho santi ebrei in paradiso!
• Sento forte la spinta di dire, ma so che non si deve: Ma chi se ne impipa dei vostri ostaggi! Che andavano a fare festa a ridosso del muro di un Lager! Non avete empatia per i due milioni di vittime vostre e volete che noi ne abbiamo per i vostro Festaioli, in buona parte uccisi dagli esecutori della Direttiva Hannibal! Ne avete mai sentito parlare della direttiva Hannibal? Ce ne avete mai parlato?
• Giulio Terzi? Mi sento male solo a sentirne il nome!
• Uccidono e si atteggiano a vittime! Ma nei millenni passati sono sempre stati così?
• I vostri nemici? e dunque ammettete e sapete di avere dei nemici? È il mondo intero vostro nemico? E se è così, ciò non vi induce a porvi qualche domanda su voi stessi? Per fortuna, siete solo quattro gatti, potentissimi, ma quattro gatti! Ma perchè mettete in rete i vostri video? Perché li rendete pubblici? Per alimentare e far crescere quello che voi chiamate antisemitismo? Io penso sempre a Spinoza, da me tante volte citato! E che ora non ripeto...
• Quanto più inveite contro Hamas tanto più lo rendete rispettabile e benemerito presso quelli che prima mai ne hanno sentite parlare e non riescono a capire di cosa sono accusati! Evidentemente deve trattarsi di qualche artificio mentale di competenza degli psichiatri!
• Lascia stare i cristiani!
• Ragioni di ordine pubblico richiedono che con questi quattro gatti mai ci si debba incontrare!
• L'Italia chi sarebbe? Giorgia e quelli della sua banda? O i milioni che manifestano per le strade contro il genocidio in atto a Gaza e in tutti i "sette fronti"? A questi milioni che non vanno neppure a votare e che non sono con Giorgia si vuol riservare un trattamento simile a quello dei palestinesi di Gaza? Ci dobbiamo tener pronti a questa eventualità?
• l'Italia come la Germania? L'Italia sulla via per essere come la Germania? Questo il disegno?
• Si, come no, gli Accordi di Abramo! Speriamo che 300 milioni di arabi grazie agli Accordi di Abramo siano ispirati a liberarsi degli Autocrati (quelli che mettono a pezzi dentro valigie diplomatiche i loro critici ed oppositori) e sappiano dare vita alla loro unità politica! Un sogno non ancora estinto e che proprio il sacrificio palestinese può riattivare. Un sacrificio che parla al mondo intero!
• Emirati? Marocco? Uhm...
• Arabia Saudita? Il più grosso, ma non il più fesso!
• Un mondo pazzesco? Si pazzesco!
• Chi dice bestiali sciocchezze!
• Lo stato di Israele come baluardo e rifugio degli ebrei? se è vero quello che Gilad Atzmon ed altri riportano, sono più quelli che da israele se ne vanno, che non quelli che restano! I "ricchi" che possono se ne vanno, usando il passaporto di origine; i "poveri" che non hanno i mezzi per andarsene restano! Ma non mi interessa la fondatezza o meno di questi dati: sono fatti loro! Quel che so è che non vorrei avere come vicino della porta accanto, uno di questi "rientrati"!
•. Fiammetta, comprensibilmente, vede le cose come le piace vederle, ma ciò che piace a lei, non piace a noi. È lecito, è ancora possibile in uno spazio dove le nostre libertà vengono sempre più compresse, è lecito non avere gli stessi gusti? Che ne dici, Piantedosi? O l'Angelo Santo? Che tanto veglia su di noi, per la salute dell'anima nostra!
• Si! La Siria è cambiato regime! Ma chi adesso ne è capo? Non per metafora come si diceva per Assad "macellaio", ma proprio per davvero per quello messo a capo della Siria, sul quale pendeva addirittura una taglia! Cose da non credere, ma reali! In che mondo viviamo... Con Fiammetta al centro di questo mondo!
• Siate fieri? Per me dovrebbero tutti vergognarsi se avessero un minimo senso del pudore! Ma son fatti così e non vogliamo certo noi cambiarli! Ci basta riuscire a difenderci da loro!
• No! Andrò a protestare presso il papa, il vescovo, il parroco, il prete che incontro per strada, chiuqneu porti abito da prete: vi è una cultura cristiana, anche se si vuole una cultura ebraica, ma non una cultura cristiano-ebraica! Capisco i processi lobbistici di infintrazione, ma qui nel cristianesimo ogni cresimato è "soldato della fede", una sorta di rabbino, cioè non un sacerdote consacrato (i sette sacramenti del catechismo cattolico), ma uno "istruito" nella dottrina della Fede, e quindi suo custode! Non siamo più al tempo del Catari che nel 1244 furono tutti messi al rogo (altro che persecuzioni agli ebrei), e quindi chi formalmente cattolico, vuol. dire la sua, può dirla, se ne ha appena voglia... "Non possiamo non dirci cristiano"... Non è accettabile questo tentatico di mettere il piede dentro la cultura e religione "cristiana"... Ad insidiare quella islamica ancora non sono giunti...
• Boh! Con quella faccia e con quella bocca può dire tutto quello che vuole a chi la vuole e può ascoltare. Ma è meglio non esca fuori dalla sua ristretta cerchia!
• Non hanno abbastanza soldi? Questa è difficile da credere... Ma quanti ne vorrebbero avere? E chi glieli dovrebbero dare? Da chi se li aspettano? E quelli che comunque hanno da dove arrivano? Chi li dà loro i soldi che hanno comunque? La faccenda dei soldi è sempre importante, e presso di loro più importante che altrove!
ADESSO ci danno la rappresentazione del LORO nuovo Medio Oriente: come lo vedono, come lo desiderano, come lo agognano, per loro giubilo e nostra disgrazia, dico nostra, non mia, nostra di italiani di cittadinanza italiana e basta!
• Sempre lui, Maurizio Molinari, a cui si aggiunge un Brunori di cui ci siamo già occupati: si ritrovano sempre fra di loro! Con collegamenti di fuori paese, che riesce per noi più difficile da seguire: per noi sono ostici in quanti stranieri!
• Corbellerie in libertà! Sono abituati a parlare senza contraddittorio: non saprebbero reggerlo. Sanno solo reprimerlo: mandano in galera chi li contraddice, restano soli e così hanno ragione!
• Il dubbio, noi lo abbiamo: l'Iran non ha perso la guerra dei dodici giorni, l'ha vinta e solo l'intervento degli Usa ha evitato ad Israele la disfatta totale... Vi è però una cosa che pochi sanno e si incomincia a dire vera o non vera che sia, ma certamente verosimile: Israele messa a mal partito avrebbe usato l'atomica contro l'Iran, se Trump non avesse dato ad intervenire... Non che gli importasse dell'Iran, ma sarebbe stata la Terza Guerra Mondiale Nucleare perchè le altre potenze nucleari non sarebbero rimaste a guardare... Resta però in preparazione il secondo round, a cui tanto Israele quanto l'Iran si vanno preparando... Quando i giochi d'artificio avranno inizio non ce lo diranno il giorno prima: aspettiamocelo!
• Maurizio Molinari è proprio un Gran Solone: è il peso massimo che hanno! Me lo ricordo oltre venti anni fa quando dava per "demolito" il libero di Mearesheimer e Walt, La Israel lobby e la politica estera americana: il libro è rimasto un classico insuperato nel suo genere! Nonostante l'aria supponente che si dà, non bisogna lasciarsi impressionare. Non so come è andata a finire la condanna che ha avuto presso l'orine dei giornalisti per le cose che ha detto su Francesca Albanese. Non ho letto nulla al riguardo: questo è l'uomo che per non pochi anni ha diretto Repubblica! È sempre da considerare, come diceva Gramsci in un certo passo, che tutte le previsoni che si fanno, riflettono spesso gli orientamente del "profeta"! Per evitare ciò, noi ci atteniamo sempre ai fatti, brutti o belli che siano, ai fatti del presente! Per smentire recenti dichiarazioni o previsioni di Molinari: ad oggi, l'Arabia Saudita NON ha sottoscritto gli Accordi di Abramo, e gli Usa NON hanno la forza per imporli ai sauditi, che sganciano 1000 miliardi che ben possono dirottare altrove... l'Impero americano è visibilmente in declino, Cina e Russia in ascesa, e dietro loro il Sud delmondo, un Sud che non è Occidente, un Occidente che non si s bene chi sia e dove sia! Non se se nel prosieguo del nastro ritornerà agli Accordi di Abramo, miraggio che hanno davanti per uscire dalla pozza di letame in cui si trovano, abbiano o non abbiano vinto su sette fronti! Il governo libanese conta poco o nulla, e così gli altri fantocci...la. Russia è lontana? Bloccata un Ucraina? Era il 16 novemreb quando lo si è detto! Ed oggi siamo al 25 di novembre: quel fronte sta per liberarsi! Ma aspettiamo per vedere come si metteranno le cose... Non vogliamo abbandonarci a delle inutili previsioni, rappresentazioni di scenari possibili.
• In fondo, la funzione di un Molinari, più o meno consapevole, è quella di rassicurare i Fedeli del Sionismo! Vi è sempre chi ha bisogno di essere confermato e rassicurato nella sua Fede, qualche che essa sia! La Fede in molti è un bisogno esistenziale! E qualcuno deve confermarli nella loro Fede! Si deve capire ciò! Naturalmente attraverso le previsioni che questi signori fanno, non si ricava nulla su ciò che sarà, ma si apprende tutto sulle opzioni politiche di chi fa la previsione.
• «La realà vera...»: e che? possiamo apprenderla dalla bocca di Molinari? Quello che possiamo dire noi con ragioneva certezza è che se crolla il sostegno americano, in Israele può crearsi uno scenario in qualche modo paragonabile a quanto abbiamo visto per l'Afghanistan... Non dcio proprio lo stesso, ma su quel genere! e sarà un problema non tanto per gli stati, quanto per le società che dovranno affrontare questi rientri di concittadini che avevano pensato di stare meglio altrove a spese di altri (i palestinesi)... in Italia lo abbiamo visto in parte con i rientri di ebrei libici espusli da Geddafi! Alcuno notevoli personaggi dell'ebraismo italiano vengono da lì! Era per noi meglio, se fossero rimasti in Libia!
• Alcune ipotesi mauriziane le sento per la prima volta, mi paiono arbitrarie, ma non do loro peso: quello che si capisce fin troppo bene che i suoi interessi esistenziali ed identitari sono tutti con Israele: lui e Israele sono la stessa cosa. L'Italia per tutti costoro non esiste se non in funzione di Israele! Il nostro rapporto con Gaza e la Palestina con è simmetrico: per noi la liberazione dei palestinesi è la nostra stessa liberazione: entrambi viviamo sotto il tallone dell'anglo-sionismo: abbiamo in comune lo stesso oppressore! Il Nemico è comune e trasversale!
• Molinari: con beneficio di inventario e senza il minimo credito: l'uomo non è "nostro" e mai ci è appartenuto. È per noi una presenza estranea, e non gradita, dentro casa nostra.
• Iran: l'unico paese del Vicino Oriente che non si è loro "inginocchiato". Ricordo una presentazione di libro sull'Iran in Trastevere, dove stranamente era capitato un tranfuga iraniano: ricordava i bei tempi, prima del 1979, quando suo zio affittava un edificio enorme per tenerci l'ambasciata israeliana: perse l'affitto! Gli chiesi quante basi americane desiderava avere in Iran... Noi ne avevamo 130! Successe un parapiglia, non violento, ma divertente e lui se ne andò blaterando! Ricordo anche le volte infinite in cui Israele dava imminente un attacco all'Iran... Ricordo anche al riguardo una manifesatzione in piazza del Campidoglio, con Polito ed altri... Ero presente come spettatore... Allora melo potevo permettere... Oggi non me la sento...
• Pace e libertà! Quella che portano loro da oltre 100 anni a questa parte. Il linguaggio è espressione del cervello di chi lo produce: la loro pace e la loro libertà si è tradotta negli ultimi cento anni per gli altri in asservimento, genocidio, pulizia etnica, apartheid, distruzione, cancellazione dell'altrui identità!
• La Via del Cotone in luogo della via della Seta! Noi siamo per la Via della Seta!
• La Vera Pace? Uhm... Vedono e pensano sempre da rettiliani. Sono psicopatici incalliti ed irreversibili!
• Qual era l'obiettivo strategico dell'attacco di Israele all'Iran: di Israele all'Iran! Non viceversa! Era il cambio di regime! Non solo l'obiettivo non è stato raggiunto, ma gli iraniani si sosno stretti ancor più intorno al loro legittimo governo ed è stata smantellata la rete di spie che aveva reso possibile l'attacco proditorio.
• Teorizza ed ammette l'ingerenza subito dopo averla negata! Prima affermo e poi nego, prima nego e poi affermo! Grande esempio di procedimento logico!
• Tutte le loro speranze ed i loro calcoli: gli Accordi di Abramo! Saranno i nuovi Accordi di Oslo? Dopo una prima truffa ora una seconda edizione della stessa truffa? L'insistenza è maniacale! Ma per realizzara senza gli Usa il bidone non è fattibile! Una casa è chiara: per i palestinesi al massimo vi saranno impieghi come camerieri e come sguatteri, addetti alle pulizie! È il massimo che possono sperare, se ne restano vivi.
• il Tizio che parla vuole, immagina, un Iran alleato di Israele: prima lo si bombarda, magari con l'atomica, e poi lo si rende "alleato". Ma mi pare che questo film sia stato già girato, con lo scià! Poi gli iraniani hanno detto di no! È un poco arduo seguire le acrobazie mentali di questi Eletti!
• Se dobbiamo sentire Umberto Pascali, la rivoluzione americana ha avuto successo perché Caterina di Russia liha aiutati, non i francesi!
• Parla Brunori! Quello del libro di cui ci siamo occupati e che si siamo risparmiati. Qui si vede quanto fosse "scientifico" quel libro! Lui accusa gli altri di "raccattare" consensi presso i filopalestinesi! Lui non "raccatta", non sta "raccattando" presso i sionisti, ospite dei sionisti, nella sede dei sionisti! Una grande esempio di terzietà ed equanimità... Leggo che lavora alla Rai come corrispondente dal Medio Oriente! Possiamo immaginare quali servizi arrivano da lui... Lo immagino soltanto perchè ormai non vedo da anni i telegiornali Rai! Mi bastava quel tizio che parla saltellante di cui ora mi sfugge il nome! Quali leader palestinesi? Quali sogni di gloria? Quale rovina? Cosa dovevano promettere? La sottomissione ad Israele? L'hanno sempre avuta! L'occupazione, la repressione, la pulizia etnica ed ora anche il genocdio, fino all'ultimo palestinese: ne resterà qualcuno vivo ed in Palestina? È quello che tutto il mondo si sta chiedendo, Brunori! Il tuo libro, importantissimo, di questo che dici parla? Se questo scrivi, ce lo possiamo risparmiare! Si scrivono troppi libri e noi non possiamo leggerli tutti. Ognuno si legge i suoi, da cui attingere le cose che poi vuole ripetere, dicendo di averle lette su un libro. La mia scuola dice che innanzitutto si deve ragionare con la propria testo, e poi di ogni libro può bastare averne letto una sola pagina, sufficiente per capire se si deve leggero oltre, o buttare via il libro. Quello di Brunori che dice queste cose che si presume siano anche nel libro, non vale la pena neppure aprile il libro, se ci capito di vederlo in libreria... Ed io ho un Feltrinelli sotto casa, dove il libro certamente vi si trova... Non lasciamoci impressionare dai libri e da quelli che dicono di averlo scritto! Con i libri bisogna avere un giusto rapporto, bisogna sapersi orientare, ed avere fiuto... Prima ancora di leggerli, si annusano. Quelli di questo Brunori puzzano a distanza! Lui "fa informazione" e con la sua "informazione" cerca speranza, la speranza per se e per la sua visone del mondo, che cerca di imporre ai poveri telespettatori che pagano il canone con il quale lui campa! E torna! Lui dice e pretende di fare "informazione"! Poveri noi che ne siamo le vittime, se accendiamo il televisore! I Direttori! ah aha, Direttori che non vogliono vedere i Lettori sotto le loro Direzzione a dire loro che sono non al servizio dei Lettori o Ascoltatori, ma solo "al servizio della menzogna". E ne fanno pure il nome con la loro faccia! Aiuto, Piantedosi! Vieni tu a stracciare i cartelli! Questa è l'informazione "professionale" in Italia! Per fortuna che ora ci sono i social, pur con tutti i limiti che conosciamo. Fino a pochi decenni fa eravamo nelle mani di questi signori, di questi Informatori! Lui sta combattendo un "battaglia giusta", che secondo altri è quella del genocidio e della pulizia etnica, ma lui vede solo una "battaglia giusta", per la quale vi era bisogno anche di una informazione "sporca", che è il suo di lavoro: grazie, Rai! Bonta sua, riconosce che ci sono dei morti, ma nnon è colpa di Israele che quei morti li ha fatti e continua a farli, ma dell'«integralismo islamico» che non si sa cosa sia e chi sia, mentre tutti conosciamo la faccia di Bibi e di quelli che gli stringono la mano, o gli leccano il dietro! Chiaramente non c'entrano, e le loro mani NON sono sporche di sangue! Se del sangue scorre è tutta colpa di Hamas, che sacrifica figli, mogli, madri, padri, sorelle, fratelli! Per la causa! Da noi ci sono i diritti che tutti ci invidiano? Ad incominciare dal diritto alla censura che ci viene imposta e che mi trova qui reduce da una censura decisa in Israele, unica democrazia del Medio Oriente? Vai a vendere limoni al mercato! Fai meno danni che nel fare "informazione" dalla rai! Lui è dalla "parte giusta"! E sente pure il bisogno di dircelo, forse per fugare e reprimere i dubbi che gli vengono o che hanno quanti lo ascoltato. Socrate non sa quale sia la parte giusta, ma lui, Brunori, non ha dubbi su quale sia la parte giusta! E con lui non hanno dubbi i quattro gatti che stanno con lui! Lui vuole parlare al mondo, ma a quello "moderato", a quell'altro non moderato non ci pensa neppure! Cosa poi sia "moderato" lo sa bene lui! Si dichiara pure cattolico! Come me? E come è che mi sento diametralmente opposto a quello che dice? Per essere una cosa basta dirlo? Se dico di essere marziano, lo sono perché lo dico? In realtà, si è ciò che l'azione e l'impegno dimostra! Quanti "non moderati" sono scesi in piazza, e scendono tuttavia, dicono "no al genocidio", e poco importa quel che poi dicono di essere, se cattolici o no, moderati o non moderati! Non ci si nasconde dietro una sigla! Per "raccattare" un poco di consenso, di aggregazione tribale! Che idiozie tocca sentire? Di queste idiozie è impastata l'informazione Rai di questo tizio? Stai tranquillo! Da parte nostra applausi non ne prendi. Idealmente può immaginarti dei fischi accompagnati da ortaggi ed uova scadute! Marco Pannella? Mi ci sono imbattuto qualche volta... Bazzicava nella ia facoltà quando ero studente, ma nessuno se lo filava... Vorrei vederlo oggi alle prese con il genocidio... Avrei ora, mentre parla l'attuale direttrice di Radio Radicale, proprio un aneddotto con Pannella, che da me interpellato su radio radicale, sconfessava l'allora Bordin... Pannella era un poco pazzo ed imprevedibile... Io eviterei di richiamarlo dalla sua tomba!
• E va bene! D'accordo! Il piccolo, piccolo Tachè! Ma possibile che le migliaia di altri piccoli, piccoli che insieme alle loro madri furono trucidati appena un mese prima a Sabra e Shatila non si penda mai neppure mezza parola? Mi riservo un approfondimento su una questione che non capisco, forse per mia difetto di informazione! Gli ultimi tempi mi sembra che Pannella fosse un poco scontento della sua creazione, ma non sono mai stato troppo vicino a questo mondo radicale, anche se l'ho un poco sfiorato... in ultimo ne sono rimasto progressivamente sempre più disgustato... Per tre anni sono stato tesserato del partito radicale, ma solo per impedire che Pannella si suicidasse, come minacciava...
• Giovanna Reanda, attuale direttrice di radio radicale, nata nel 1966, nel 1982 aveva sedici anni! Inizia ad essere direttrice di Radio Radicale, quel che ne è rimasto, nel 1990. Non so in che rapporti fosse con Pannella, che muore nel 2016... Di Pannella ricordo anche uno scontro pubblico con Giuliano Ferrara... Insomma, non sono e non mai stato un pannelliano, ma ne conservo il ricordo come di una mente brillante, cosa di cui non si può dire per nessun altro uscito dall'area "radicale", non islamistica, ma "radicale" per auto-definizione! Forse dedicherò un approfondient a questa figura. Ricordo la sua folle idea di far entrare Israele nella comunità europea, ma questo mi pare lui lo vedesse come un modo di risolvere la questione palestinese: dentro l?Unione Europea Israele non avrebbe potuto. fareciò che oggi fa impunemente... Ma posso sbagliarmi e non ho adesso ne tempo né voglia di studiare ed approfondire queste ipotesi. di certo, oggi l'area "radicale" è qualcosa di assai schifoso! Forse è passata tutta in prorpietà ebraico-israeliana: si comprano tutto! Ma testa di rapa, il presidente del Libano, conta quanto il due di briscola: è presidente perchè lo vuole Hizbollah! Se si azzarda a disarmare Hizbollah è lui che salta! Con questo Libano! Sappiamo come Israele procede: con il lobbismo, la corruzione, il ricatto, con agenti alla Epstein! Sarà comunque quel che sarà! e quando sarà, noi prenderemo atto di quel che è e di come è diventato quel che è! LGBT, è questo l'ombelico del mondo? Quello che noi siamo destinati a diventare? Quello a cui ci dobbiamo uniformare? Di certo è questo l'immagine odierna dei radicali! Amadinjad alla Columbia Università rispose che do omosessuali in Iran non ce ne erano! Risero! Ma lui questi disse! Vanno tutti in Israele, sono tutti lì, il loro paradiso! Ma Sodoma e Gomorra? Ma Bibbia come religione quando fa comodo per l'Impresa Immobiliare Balfour, Rotschisld & Geova? Ma non per il resto? Misteri loro che non intendiamo approfondire... Lascia stare i cristiani! Non hai titolo a parlarne! Basta dire che per l'Islam Ges+ e la Madonna sono figure venerate, mentre per gli ebrei sono un malfattore crocefisso ed una prostituta! Ai cristiani in israele si sputa in faccia per strada... In gaza è stata colpita da Israele l'unica chiesa cattolica! Per favore, signora Giovanna, non ci racconti frottole, e comunque siamo fuori tema! No! Sono i media del mainstream che hanno deciso di non occuparsi più di Gaza, sperando in questo modo di scongiurarla! Chi ha avuto da Gaza una presa di coscienza non spegne la sua coscienza perché la rai o le altre reti televisive non ne parlano: io ho tre incontri su Gaza nei prossimi giorni! Gaza non è passata: si è interiorizzata in ogni di noi spregiativamente detto "propal" da voi "progen", apologeti del genocidio e della pulizia etnica! Mah! Ho notato un certo imbarazzo.
• Dilagare della propaganda di Hamas? Le nostre manifestazioni non sono frutto della nostra consapevolezza e libera autodeterminazione, ma saremmo tutti dei pupazzi di Hamas? Vi è di che offendersi ed indignarsi! E ci offendiamo ed indigniamo! Ma almenosiete costretti ad ammattere che le piazze ci sono ed hanno ben altri numeri dei vostri! A piazza Santi Apostoli, in una manifestazione nazionale, eravate qualche centinaia! Ma anche fosste voi stati in 2000, secondo i numeri massimi dati da Velardi, siete stati ben lontani dai 13 000 ebrei della sola Roma! Dove erano gli altri 11 mila, se 2000 di loro stavano in piazza? E le altre "realtà presenti", sbandierate, quanti erano? Zero? e volete metterli a cofronto con milioni di manifestati "pro Hamas"? Non vi vergognate? Certo che no! Voi ignorate cosa sia la vergogna! Ma che scemenze! Siamo in democrazia! Si arrampicano sugli specchi per riuscire a dire qualcosa! Loro hanno la forza della ragione? Un pacifismo senza pace? La nostra vita democratica con un Molinari al suo centro? Ci dettano la linea! Dicono loro, grandissima maggioranza, cosa devono fare i nostri governi, nel loro esclusivo e preminente interesse!
• Ma cosa è questa Fratellanza Mulmana? Non era una creazione dei servizi segreti inglesi? E noi cosa abbiamo a che farci? Vi è chi parla per i cattolici come poteva parlarne Giuda Iscariota! Ma sei propio tu che induci a pensare bene di Hamas, di cui nulla o quasi sapevamo! Il vero bene e interesse dei palestinesi lo conosce lui! E kui sa quale è il modo giusto! Incredibile la presunzione di questo tizio! Il mondo ebraico variegato? Quanto variegato? Io lo vedo tutto assorbito dal sionismo! E lo trovo tutto oquasi uniti nella volontà di genocidio! l'Iran? da secoli non ha mai mosso guerra a nessuno! Israele da quando esiste ha mosso guerra a tutti! Vuoi comunicare con me? Lo hai fatto! la mia risposta la trovi qui, se per caso ci capiti! Ad incontrarci di persona, è meglio di no! Le barche di Hamas! Senza Hamas nonsapete cosa dire! Non avete argomenti! Quanto dovete ringraziare Hamas! È quello che vi fa esistere!
• Giovanna, di stupri nelle prigioni israeliane hai mai sentito parlare? Eiste una inchiesta dell'Onu sui presunti stupri del 7 ottobre? Chi non ha voluto l'Inchiesta Onu? Hamas o Israele? Hamas la chiedeva, Israele non l'ha voluta! Circolano le favoli ed i video che ha deciso Israele! Non sei cattolica? E cosa sei? ebrea? musulmana? atea?
• Onestà intellettuale? È la vostra? Come no! Il libro di Maurizio! ne abbiamo un grande bisogno! Buona lettura a voi! Io ve ne posso consigliare uno: "GENOCIDIO", di Rula Jebreal! Io l'ho letto, e credo che sul tema basti!
• Bravi! Pace e bene! Come non è finito?
PARTE SECONDA
Premiazione! A Brunori!!
Il Riformista! Quello che tutti i giorni fa propaganda a israele! Quelli di Italia Israele sottoscrivono abbonamenti al Riformista!
Compaiono gli amici: Liguori, giubilei, Torchiaro! Posso dire di conoscerli, a debita distanza! Solo per l'analisi che ne faccio ai loro testi.
Velardi! Grandissimo giornalista!
I morti non ci sono stati? Ma come siamo contenti!
La pizza? Tutto finisce con una pizza?
Tutto come prima? In questo due anni non è successo niente? E non ne sarei contento? Solo un brutto sogno? ma guarda un poco!
Insomma, a Gaza non c'è genocidio, perchè qualcuno ha fatto la pizza?
Ma che cialtroni! Sentiamoli, tuttavia!
Che faccia tosta! Come il di dietro!
Parenzo, Molinaro, Fiano: sempre loro! Che toccava sorbirsi come l'olio di ricino! Ma credete di essere temibili con i vostri miseri argomenti? Voi la pensate diversamente? Ben lo sappiamo, e non abbiamo bisogno di risentirlo all'infinito come voi vorreste! E però ben vero il contrario: la cnesura che negli anni avete fatto voi! Ilan Pappe non ha potuto parlare in due università romane per intervento della comunità ebraica! Ero presente e sono testimone!
Liguori? Non era quello di Lotta Continua?
Giubilei e Francesca Albanese! E che ci interessa quella che dice? Hamas? Hamas è un gruppo terroristico perchO lo dici tu? Ma vai! Se non ti ha salutato Francesca, ha ben fatto! Ho visto quando Francesca se ne andata via, ed è stata divina! Potrai essere ben pagato, ma...
Francesca Albanese di un Giubilei ha detto che non è "competente" a partare sui temi tecnico-giurdici del genocidio, su cosa è un genocidio: non si sa qualcosa sul genocidio perchè si cita una Liliana Segre! Che sia o non sia un avvocato è per il resto di noi totalmente irrilevante... Francesca al riguardo ha dato tutte i chiarimenti che occorrevano... Non vi è reato di "millantano credito". Non ha fatto esercizio abusivo della professione di avvocato, di medico, di commercialista, di idraulico... il suo ruolo e la sua competenza, per la quale ha il necessario curriculum, e ha superato una apposita selezione, è quella di RELATRICE ONU SUI DIRITTI UMANI! La sua competenza è quella che ri esprime nei suoi Rapporti, che certo una Lilaina Segre non avrebbe mai potuto scrivere, e meno che mai un Fubini o un Giubilei, assoluti incompetenti che pretendono di misurarsi con Francesca Albanese, la quale di loro ha detto giustamente e fondatamente che sono degli "incompetenti" sui temi che ci interessano!
Il giovane Giubilei, bocca parlante, è buono per parlare al XXXVI Convegno, ma fuori di lì... ha il pubblico che lo accetta, ma non un pubblico a cui lui, o Parenzo, o Molinari, o Fiano può essere imposto con la polizia! Tanto vale legare gli studenti alle loro sedie, e far loro parlare nelle orecchie i citati personaggi! È quel che vogliono e pretendono! Non basta loro parlare nei talk show con gli appalusi di un pubblico pagato per applaudire, e scelto a questo scopo! Vale per tutti i personaggi che vediamo nei talk show. Parlare davanti ad un pubblico vero e libero non è la stessa cosa! Ma loro non sanno neppure cosa è un pubblico vero e libero, anche di fischare quello che parlano, o di contestarli e respingerli!Anche questa è libertà. Se dici menzogne e bestialità non puoi pretendere il mio applauso! la tua libertò di espressione non significa venire a raccontare a me assokute menzogne! Puoi scrivere i tuoi libri: se mi interessano, li conpro e li leggo. Se no, restano sul banco, invenduti e pronti per il macero!
• Chi se ne frega? E noi dovremmo fregarcene di quello che dici te? Velardi? Liguori? Io qui a distanza ed in registrazione mi infliggo la pena di ascoltarvi! Per obbligo di acquisizione di elementi di conoscenza prima di esprimere su di voi un pesante giudizio di condanna! Povera Francesca Albanese che viene chiamata a mettersi in confronto con voi, assoluti incompetenti, al servizio di Israele e delle sue azioni per le quali corti di giustizia hanno di che dire!
• Provo un senso di pena a sentire Liguori, se p vero che era in Lotta Continua! ah che bestialità! Antisemitismo e Antisionismo? Tutta questa sarebbe la tua pulsione! Mi aspettavo qualcosa di più! La Shoah? Quale? Quella avvenuta quando non eri nato, e che nessuno di noi ha visto? O quella che hai sotto gli occhi e che non vuoi vedere? Uhm! Che ne sai propriamente di queste cose?
• La Bosnia? hai fatto del turismo giornalistico? Non so nulla di quel periodo ma figuriamoci se potevo saperne qualcosa da te! Capisco oggi perchè di quel periodo poco mi è rimasto come conoscenza! È anche vero che allora avevo problemi privati che certo non mi spingevano ad interessarmi della dissoluzione del ex Iugoslavia che orma riesco a comprendere meglio!
• Non riesco a capire come da Lotta continua sia diventato Liguori quello che è oggi! Avevo un compagno di università che era di Lotta continua, e che ogni giorno leggeva quel giornale su sui forse Liguori scriveva, probabilmente... Io non ho mai avuto molto a che fare con Lotta continua...
• in ogni caso, la Bosnia non c'entra con Gaza! È altra cosa! Ma che dici! in Israele vi è apartheid! Ma che significa che in israele convivono arabi ed ebrei, in uno stato razzista! Nel Sud Africa convivevano pure bianchi e neri! Ma a chi la vuoi dare a bere! Se vuoi bevi tu le tue frottole! Liberissimo di farlo, ma non venirlo a raccontare a me che ti sento in registrazione! Non ho bisogno di aver messo piede in israele per avere un'idea al riguardo! Dove mi vuoi andare a parare!
• Lo confesso: io ho paura! Ma ho paura di pochi ebrei in Europa e non di milioni di musulmani! Fino ad oggi i musulmani non mi hanno fatto nessun male! Non posso dire lo stesso degli ebrei! Questo è quanto, chiamalo come vuoi: antisemitismo e/o antisonismo!
• Ti piace forse il paradosso! Ma al posto tuoi avrei più rispetto per la la vera Shoah in Gaza! Altro che pizza portata a casa! Bestialità giornalistica! Brutta razza! ben venga internet! possiamo attingere direttamente alle notzie senza dover dipendere da questi mediatori di notizie!
• I soldati di Israele? Quelli che sparano alla testa dei bambini? Spero di non incontrare mai per strada un Liguori! ah, ecco, da Lotta Continua ai radicali! Questo il percorso!»
Se vuoi un confronto con me, io solo con tutti voi... Nessun problema! ed. in un certo senso lo avete qui! Figuriamoci a leggere il Riformista! O a sentire un Giubilei in tivvù! I "valori occidentali"? e che roba è^ I musulmani? Sono quelli che ci salveranno! Temo e spero...
Un milione e settecento mila musulmani che vivono in Italia, da cittadini italiani, a fronte di 26 mila ebrei il cui cuore pende più verso Israele che non verso l'Italia, e che contano più di un milione e settecento mila musulmani
Come si muovono i soldi? E non bisogna incominciare da Israele, se si vuole parlare di soldi!
– Il nome di Liguori era legato nella mia memoria ai suoi trascorsi in "Lotta continua". vederne il percorso fino alla posizione odierna, mi dà l'idea di una generazione bruciata: quella del mitico 68! Dal mio punto di vista, peggio non poteva finire! Ma vai a raccogliere patate! Et de hoc satis!
• Adesso chiude in bellezza l'ultimo direttore di una specie di giornale: il Riformista!
Troppe castrinerie per sprecarci tempo, ma da sentirlo, per averne documentazione!
– Arrivano finalmente gli aiuti? E meno male! Sperando che sia vero!
– Avete costruito la Rete? Siete voi la Rete? Dovete costruire? Cosa? Un'idea diversa di Israele? Perservirla a chi? Ai tupi come me? Cascate proprio male! Come italiani? e voi sareste tale? e se voi siete italiani, io cosa sono? Un cinese? ah, le elites! Puntate alle elites? Chi? Calenda? ah, aha! Ma Calenda lo avete giò e potete tenervelo! Se questi sono i Campioni che scendono in campo per il sionismo! Nonci si può augurare di meglio! Una vostra arrazione diversa? La sto seguendo giorno per giorno! Che grande stratega!
– Vuole strutturarsi come quinta colonna di Israele in Italia! Vuole fare il Grande Archivio di Israele in Italia! ah, aha! Suppongo non gratis! Batte pubblicamente a denari! Gazzo!
Penosissimo e schifosissimo! Ma questi essi sono! Almeo ai nostro occhi! Avranno poi i loro fan, ai quali li consegniamo di assai buon grado!
(post in revisione ed elaborazione)

Nessun commento:
Posta un commento