Intendo quella che cade sui Palestinesi, in Gaza, sotto genocidio, e su di noi italiani, almeno da 80 anni a questa parte.
Esagero?
No! Spiego perché.
Se noi guardiamo alle modalità con le quali si esercita l'oppressione, ed allora si nota chiaramente che su di noi non cadono la stessa quantità di bombe sulla testa dei prigionieri di Gaza, né subiamo le angherie che da sempre i palestinesi subiscono, da oltre 100 anni!
Ma se guardiamo i soggetti da cui oppressione, genocidio ed angherie gravano sui palestinesi ci accorgiamo facilmente che sono gli stessi... Chi esattamente? Formalmente, all'esterno, possiamo indicare i governi, come Usa, Israele, Italia, ma poi ci sono le Lobby e le persone fisiche che si coprono, che si fanno scudo delle istituzioni, e di vari tipi di associazionismo, in apparenza con le mani pulite, non sporche di sangue, ma se si guarda meglio non solo si vede il sangue nelle loro mani, ma tutta la sporcizia morale che è nella loro testa e nei loro cuori, la loro sete di sangue, la loro psicopatia, la loro assoluta mancanza di empatia con le loro vittime.
Le loro facce le vediamo tutti i giorni, tutte le sere... Ostentano le loro ragioni, e ci accusano di odio, di antisemitismo, di antisionismo, e quindi fanno leggi che restringono di più le nostre libertà, e ci pongono nella condizione della rana che bolle, lentamente!
Disperazione? Non c'è niente da fare?
Tutt'altro!
Individuando il comune oppressore, possiamo ritrovare la nostra Unità,
e con questa la forza di cui abbiamo bisogno, e che abbiamo, perché siamo il 99 %!
Dobbiamo solo riconoscere la nostra forza ed organizzarla per usarla!
Nessun commento:
Posta un commento