Post XVIII: da 1.21.14 al minuto 1.26.22 - Fonte: Radio Radicale = Manifestazione nazionale: "Per la nostra libertà a testa alta con gli ebrei", Roma, 30 ottobre 2025, ore 19:00 - Durata: 2 ore e 3 minuti. -
• Parla Simonetta Matone.
– Così tanti?
– Ondata di antisemitismo in tutto il mondo!
– Tutto è partito da quando?
– Il papa se stava zitto, era meglio! I papi del passato, prima di quello polacco, avevano più giudizio! La Chiesa approva forse il genocidio? Curioso: Pio XII viene continuamente attaccato per non aver condannato un genoocidio che allora non si vedeva, non si sapeva, ma che anche giuridicamente è stato costruito dopo, con apposita Convenzione che lo definisce e lo contrasta! Adesso che il genocidio c'è, ed è pure definito in termini tecnico-giuridici, si fa di tutto per negare un genocidio che mai nella storia fu meglio documentato, che abbiamo addirittura in diretta televisiva. Ma questi oora arruolano perfino il papa nel campo del "negazionismo"!
– Richiamarsi al Vangelo in modo così sfacciato e strumentale? Ma è una bestemmia! Ha inteso questo il papa americano, dopo quello polacco, probabile agente della Cia? Ma cosa c'entra adesso il dialogo ebraico-cattolico?
– Cultura? Ne sei tu una alta espressione? Sei milioni? Anche tu? Lo hai contati? Di tutti gli elementi che caratterizzano la Narrazione della Shoah questo è il più fragile, contestabile e contestato! Ma è un Dogma di Legge! In Germania per uno di meno mandano in galera, fino a 12 anni di carcere! Adesso i "negazionisti" del genocidio di Gaza giocano al riduzionismo, rispetto ai numeri prudenti di quelli dati dal ministero della salute di Gaza, abbassano, mentre stime esterne parlao di oltre 200 mila che crescono di giorno in giorno!
– ah, ah Riconosci dunque che esiste un «movimento mondiale» che manifesta contro il genocidio in Gaza! E non sono i quattro gatti, che la "testa alta" e senza vergogna vi siete riuniti in piazza S. Apostoli, con parlamentari precettati allo scopo!
– "presunta relatrice della Nazioni Unite”? Non è presunta! Lo è non me di quanto tu sia una "presunta" parlamentare della Repubblica italiana! Se tu sei in grado di presetare una Controrelazione al parlamento italiano, che negava il termine "genocidio" per adottare quello di "crisi", discutetene! E fatelo insieme all'accusa di complicità in genocidio che viene fatta e presentata all'Assemblea Onu che è chiamata a discuterne! Tu! Presunta parlamentare! Costei non ha bisogno della tua pubblicità! Sei tu che hai bisogno di molta pubblicità, essendomi il tuo nome fino ad oggi assolutamenete ignoto! Ma sei una parlamentare? Vado a vedere... Pare di si! Poveretti noi! Ma sei proprio ignobile! E ti hanno dato il San Giorgio! Lo hanno squalificato! Povera Nobiltà! Dalla "presunta" relatrice si passa ai "presunti" intellettuali! Una simime presunzione sta in parlamento ed è ospite di Bruno Vespa dove la vediamo a fare la saccente in materia di violenza alla donne, a "presunte" donne! Crede di essere autorevole, più del papa stesso, pure lui "presunto" papa! Voltaire? Libertà di pensiero? Libertà di espressione? Vai in Germania e vedi quanta ne trovi, in tema di Olocausto!
– All'on. Costei che invita i "presunti" intellettuali a rileggere Voltaire, di Voltaire deve essere sfuggito questo passo, a proposito di ebrei:
«Voltaire, scriveva queste parole a proposito del popolo ebraico: «Non troverete in loro che un popolo ignorante e barbaro, che unisce da tempo la più sordida avarizia alla più detestabile superstizione e al più invincibile odio per tutti i popoli che li tollerano e li arricchiscono».
-- Di "odio" quindi se ne parlava già in Voltaire, e prima ancora in Spinoza, da noi spesso citato, ma in un senso diverso da quello corrente, in uso sul palco apostolico!
– Inaudito! Hanno trovato questi soggetti da far salire sul palco! Meglio non potevano fare per convincere del contrario di quel che costei dice!
– Almeno ce lo dicesse lei cosa è questo antisemitismo! Chi l'ha preceduto, Malan, altro "presunto" parlamentare, è risalito addirittura all'antico Egitto! Poveri odierni egiziani! Non sanno cosa rischiano!
– Sartre! Arruolato pure lui! A questo punto manca solo Gesù Cristo!
– Di fronte alle bestialità proferite da costei stride stranamente il tono saccente! Forse questo è il punto più bestiale di tutta la manifestazione! Ma ancora non abbiamo terminato di svolgere il nastro. Ci manca una buona mezz'ora!
– Anche lei non è ebrea: è un'amica del Sabato, come mi pare sul dirsi, per eufemismo!
Nessun commento:
Posta un commento