domenica, novembre 09, 2025

Se fosse vero sarebbe una buona notizia

Cosa? Quale notizia?

Che in nuovo sindaco di New York no intende in alcun modo riconosce l'esistenza dello Stato di Israele, un dogma, un tabù, davanti al quale tutti arretrano. È quel che leggiamo nella Fetida Rassegna accanto ad altre per noi prive di interesse.  Il link è associato ad un Video Sottotitolato, utilissimo nella sua chiarezza per le cose che dice e che a noi interessano:

– cosa è propriamente un rabbino?

– È stato spiegato da Moni Ovadia che per gli ebrei un rabbino non è l'equivalente del sacerdote cattolico, che diventa tale ricevendo un sacramento. Un rabbino è semplicemente uno più istruito degli altri ebrei che non studiano o non leggono i libri della loro religione, non tanto quelli comuni ai cristiani nel Vecchio Testamento, che spesso contiene pagine di aperta criminalità ed istigazione a delinquere, ma gli altri solo a loro accessibili e per noi altri rivi in genere di interesse alcuno. Dunque, posizioni personali del singolo rabbino che può pensarla in un modo o in un altro, e fra di loro rabbini anche in modi assai distanti. ed è così che per i "veri rabbini" di Neturei Karta lo stato di Israele è una bestemmia davanti a diom una bestemmia che deve essere sradicata e smantellata, una costruzione mostruosa fondato sulla violazione di tutti i comandamenti divini, fondata sull'assassinio, sul furto, sulla menzogna. Il nuovo Sindaci di New York, islamico, dice che per quanto è nei suoi poteri non intende riconoscere lo Stato di Israele. Temo che presto sarà ucciso!

Ma sarà verò quel che dice il rabbino nel video sottotitolato e ripreso dalla Fetida Rassegna? Speriamo. Restiamo in attesa di ulteriore conferma o smentita. E se vera la notizia, bisognerà vedere come si concretizza. È ben vero che il New York si trova la più numerosa comuità ebraica del mondo (900 mila o un milone e settecento mila, non saprei), ma si tratta pur sempre di una infima inoranza rispetto alla popolazioe complessiva della città. La loro forza non è mai stato il numero, ma la loro capacità di infiltrarsi, il lobbismo, il pugnale che colpisce alle spalle, l'assassinio...

Interessante, ma in un'ottica del tutto rovesciata, per la quale rinvio ai tre volumi della Storia del Sionismo di Alan Hart, per il quale il sionismo è il vero ed assoluto nemico dell'ebraismo. Per usare un'immagine il sionismo è una sorta di cancro che invade il corpo dell'ebraismo, ed infine lo uccide: posizione espressa da sempre dai "veri rabbini" di Neturei Karta, che sono uomini pii che vivono all'intero della loro Fede, nella quale nessun non ebreo ha la minima intenzione eìo interesse a disturbarli!

L'articolo è di una notevole lucidità, ma da un'ottica rettiliana. Non vi è motivo per invocare un estinto antisemitismo, se l'ebraismo rientra nel suo alveo tutto religioso, che da sempre propugnano i "veri rabbini" di Neturei Karta! Se però danno, ad esempio, una valigia di soldi, nel 1948, a Truman per la sua campagna presidenziale, si mettono in un campo che non ha nulla a vedere con la religione, come normalmente la intendiamo. E ne derivano le conseguenze che conosciamo e che causano giuste, necessarie, inevitabili reazioni.

Per Weimar vi è un punto cruciale che non mi è riuscito ancora di studiare ed approfondire: lo butto come una ipotesi di lavoro, di studio. Gli ebrei tedeschi ebbero una parte insieme agli ebrei inglesi ed americani nello spingere gli Usa alla guerra contro la Germania guglielmina? Se fosse così, si spiegherebbe almeno in parte l'antisemitismo diffuso nella Germania weimariana. Intendiamoci: l'antisemitismo è deprecabile quanto si vuole, ma esso pure come ogni cosa avrà pure una causa da poter indagare, anche questa causa deprecabile quanto si vuole, ma da poter almeni studiare e comprendere? Per aver posto una volta questa domanda in un convegno, vi fu una correlatrice stronza che credo sia andata a denunciarmi presso il comune che ospitava il convegno tacciandomi di antisemita: non ho mai avuto più occasione di incontrare quella signora, ma sapendo di lavorio alle spalle l'avrei ben strapazzata, chiedendo a lei di dare risposta al mio quesito! La cattiveria umana congenita? Ma è questa una prerogativa genetica dei non ebrei, mentre gli ebrei nascono baciati e prediletti da Dio? In realtà, vi sono ragioni in parte di carattere socio-economico che sono stati indagati, ragioni che possono mescolarsi con altre di natura religiosa. Ed il tutto dando vita ad una sorta di auto-estraniazione delle comunità ebraiche rispetto alla restate società in cui vivono, tendenza spinta alle peggiore conseguenze con il sionismo, che agli inizi era respinto dalla maggior parte degli ebrei, che con il tempo sono stati progressivamente catturati da una politica mirata allo scopa da parte dei dirigenti ed ideologic sionisti, apertamente e dichiaratamente razzisti! 

- Testo originale!

Di soldi loro se ne intendono! Fa sorridere questo tentativo di indagare sui soldi altrui ignorando i soldi propri. Qualsiasi attività umana richiede imiego di mezzi e risorse, che non essendo più in uso il baratto si traduce in denaro. Se voglio comprare una bandiera palestinese da esporre nel mio balcone, qualcuno quella bandiera deve produrla e qualcuno deve pagarla! Quindi, che ogni attività di sostegno alla causa palestinese richieda l'impiego di risorse, di norma lecite. Nella prava mente dell'Ottobrista oltre ai viveri per i palestinesi deve essere sottratta qualsiasi risorsa che vada in loro favore. Non vale lo stesso ragionamento, la stessa aspirazione dell'anima, se questa risorse navigano verso Israele. Se poi confrontiamo la quantità di denaro che dagli inizi giunge ad Israele e quanto invece giunge ai Palestinesi troviamo la differenza che in altezza passa fra il monte Everest e quella di una modesta capanna in riva al mare! Questi gli Ottobristi, alla cui presenza dobbiamo abituarci!

• A questo Giulietto dei cristiani non fotte assolutamente nulla! L'unica cosa che loro interessa, probabilmente ispirata dal Mossad, è di creare un movimento di ostilità di un miliardi di cristani, cattolici contro un miliardo di islamici! Come è stato rilevato, in Nigeria vi è il petrolio che nteressa agli Usa, non vi sono cristiani minacciati in quanto cristiani: oggi queste cose non interessano più a nessuno, ed anche ai tempi dei Crociati ciò che muoveva la spada non era la religione, ma ben altro che si copriva del manto della religione per puntare a ben altro! Oggia siamo abbastanza scafati per capire queste cose e non cascarci! Per adesso i nostri occhi sono puntati su Gaza e da lì non li distogliamo! Il resto è un'altra storia, che nonci deve essere raccontata da Giulietto, fonte altamente inaffidabile!

• Sorvoliamo sulle capezzonate, molinate e melonate di giornata che non ci interessano, non interessano la nostra analisi del sionismo!

Nessun commento: