
Nella indagine integrativa al libro di Ferruccio Pinotti, pionieristico, da considerare solo come l'avvio di un Osservatorio permanente sul sionismo, che faccia da contraltare all'Osservatorio sull'antisemitismo del CDEC, alquanto fazioso e ispirato a criteri sionisti, che si presuppongo universalmente condivisi, "acquisiti" ed inconfutabili, noi riteniamo sia illuminante fare un censimento dei Premi che nel tempo sono stati conferiti a personaggi legati ad Israele, che ne tessono le lodi, e ne accreditano l'Hasbara. Per la documentazione filologica ci affidiamo in prevalenza al ricchissimo archivio di Radio Radicale, ma attingeremo ad ogni altra possibile fonte in cui ci imbattiamo. Non nasconderemo la nostra critica, perfino il nostro sarcasmo e polemica, ma il proposito è quello del massimo rigore scientifico e filologico, per nulla incompatibili con una personale presa di posizione. Per evitare una eccessiva proliferazione di post, raccogliamo in questo primo post della serie tutto ciò che via via troviamo, in ordine casuale. Le diverse sezioni sono suddivide per le 26 lettere dell'alfabeto, esausite le quali passeremo ad un secondo capitolo della stessa serie. Non abbiamo bisogno di mettere le mani avanti respingendo ogni sospetto di "antisemitismo". Abbiamo già lavorato per una comprensione scientifico del termine e del fenomeno a cui si riferisce. La nostra conclusione, più volte illustrata, è che oggi non esiste nessun antisemitismo. Il termine nasce dopo la rivoluzione francese ed è legato alla equiparazione dei diritti degli ebrei, che inizialmente suscitava delle ostilità. Oggi il fenomeno di cui ci si deve preoccupare è l'opposto: non una limitazione del diritto degli ebrei, che non solo sono perfettamente equiparati a quelli di tutti gli altri cittadini, ma ad una loro sopravvallutazione che sconfina nel privilegio ed è alla base di un indubbio lobbismo che negli è perfettamente visibile e legalizzato. Qui da noi non esiste ancora una sufficiente consapevolezza del problema e cià costituisce un pericolo per la nostra democrazia.
A. Il premio Italia Israele, conferito a Matteo Salvini, per l'anno 2025, . Ne parla il leghista deputato Andre de Bertoldi, in una interivista a Radio Radicale del 22 luglio 2025.
Commento: una sciocchezza che salta subito agli occhi appena il deputato dice che. basta che si consegni gli "ostaggi" e tutto finisce. una corbelleria assoluta smentati
B.
C.
D.
E.
F.
G.
H.
I.
J.
K,
L.
M.
N.
O.
P.
Q.
R.
S.
T.
U.
V.
W.
X.
Y.
Z.
Nessun commento:
Posta un commento