Post XV: da 1.06.18 al minuto 1.12.10 - Fonte: Radio Radicale = Manifestazione nazionale: "Per la nostra libertà a testa alta con gli ebrei", Roma, 30 ottobre 2025, ore 19:00 - Durata: 2 ore e 3 minuti. -
• Parla Pina Picierno.
– Anche lei ringrazia Parisi per questa splendida Manifestazione che ci consente di conoscerli un poco meglio, un'occasione che non intendiamo perdere!
– Parole chiare? Si, chiare! Ma che vi condannano, per l'oggi ed il futuro, e per il passato vostro che andremo ad indagare, per conoscere meglio questo nostro brutto mondo, dove conviviamo entrambi, ma in posizioni diverse, come il giorno e la notte, il bianco ed il nero, il male ed il bene, il vero ed il falso, la menzogna e la verità!
– Sentiamo il discorsetto che ti sei preparato.
– La lotta per la libertà? La tua che è contro la nostra? È piuttosto stucchevole questo uso dei termini che pretendono di essere inclusivi dell'altro che è infinitamente distante ed avverso, a misura di genocidio e pulizia etnica. Pensavamo, o meglio la Narrazione corrente era che i tempi più neri fossero quelli che non abbiamo vissuto, ma a conti fatti i nostri sono ancora peggiori, se non altro perché ne abbiamo esperienza! Si, il genocidio in corso, il nn volerlo riconoscere, ci insegnano le tecniche e le complicità nella cancellazione dell'altro, che con le bombe moderne usate addirittura evaporano e nulla resta dei loro corpi, ancora meno dei loro nomi e della loro Memoria! Brava, Pina! Rappresenti degnamente questa Europa, ossia le UE!
– Impegno collettivo con chi? Con i quattro gatti fanatici e razzisti che stanno sotto il palco? I milioni di manifestanti in tutta Italia non sono nel tuo "collettivo"? È un collettivo ristretto? Quando è venuta da te Rula per parlarti del genocidio in corso, non ci sentivi da quell'orecchio? E adesso sosietni in contrario? A chi lo dici e chi pretendi che ti creda? Esiste nel parlamento europeo una Israel Lobby? Ne fai parte?
– La sicurezza? Di chi? Dei palestinesi sotto le bombe israeliane? Degli ospedali? delle scuole? delle chiese? delle abitazioni civili? di donne e bambini? Sicurezza di chi?
– Sorelle e fratelli ebrei?
– Lo stato di diritto? E tu ne sai qualcosa dello stato di diritto? Forse appena il nome, l'espressione...
– Anche tu parli di democrazia! Addirittura dei cardini!
– Guarda un poco! Non c'è fra i simboli quello del suoi partito, il PD, che ha sede proprio nella stessa piazza: forse guardano o sentono dalle finestre, dietro le serrande! Lite in famiglia? Che sarà mai? Ma allora sta sul palco a che titolo? A titolo personale? Una gran persona la sua! Lei è figlia di una cultura politica! Trasuda cultura da ogni poro della pelle! La Forza della Memoria! Non ha occhi per il presente, a Gaza, ma ha la forza della Memoria di un tempo in cui non era neppure nata! Viaggia nel tempo! Se ti interessano i Sopravvissuti ce ne sono ancora tanti in Gaza, ma se e vuoi sentire il racconto, affrettati perché fra poco non ce ne saranno più e ti perderai l'occasione!
– Orrore del passato? Ma guarda che l'orrore del presente ormai supera di gran lunga l'orrore del passato! Se i piacciono le fiction orror in Gaza hai un reality che supera tutte le fiction alla Benigni!
– Le scelte del futuro? La riviera trumpiana a Gaza? Magari ti daranno un attico con vista sul mare, per meriti conseguiti!
– Anche tu questo antisemitismo, ripetuto a pappagallo, senza mai che si sappia cosa significa, a chi rivolto, ed a quale proposito! Difficile immaginate una simile povertà e vuotezza di liguaggio politico. Ma in fondo le parole, i concetti non importano: basta che escano suoni, fiato dalla bocca!
– Radici antichissime quanto? Prima o dopo della rivoluzione francese?
– Violenza? Come le oltre 85 mila tonnellate di bombe scaricate su Gaza? Con il beneplacito della Ue, e dell'Italia pure!
– Pure a Sinistra! E questo va denunciato! Ma a chi?
– Vicino alle comunità ebraiche? Quelle che stanno in piazza! Vi siete riuniti, pochi o molti che siete, e potete abbracciarvi forte forte: nessuno ve lo impedisce!
– Una colpa il fatto di essere ebrei? Chi considera ciò una colpa? Una colpa più che essere islamici, cristiani, cattolici, buddisti... genovesi, marchigiani? Mi pare che stiamo menando il can per l'aia! Se pensate di prendervi per i fondelli fra voi stessi, divertitevi pure! Ma non venite da noi! O forse è la cattiva coscienza che sta parlando in te? Difficilmente si può reprimere e cancellare una coscienza che sempre ci dice dove sta il bene e dove sta il male! E comunque ognuno ha la sua propria coscienza con cui fare sempre i conti e si è sempre troppo occupati con la propria di coscienza per pensare a quella degli altri che non si può mai sapere quale sia e come stia messa! Contano le azioni che tutti possono vedere, non le coscienze che determinano le azioni!
– Porello, Lele Fiano! Povera creatura! per poco finiva sotto un bombardamento di ortaggi ed uova marce, ben più pericoloso delle bombe sganciate in Gaza!
– Due Popoli Due Stati: intanto mi prendo il mio e lo faccio Stato. Il tuo Stato può apsettare fino a quando non ci sarà un popolo, ed il problema non si porrà. Andreotti diceva già ai suoi tempi: uno manca all'appello! Sempre fosse questo quello che si aveva davvero in mente, e sempre che fosse questa la cosa giusta da fare, come si era proposto all'inizio, dove era inclusi anche uno statuto internazionale per Gerusalemme, cosa di cui ci si è dimenticati, e che la Chiesa post Montini ha buttato nella spazzatura! Ma Lelè! Ci voleva proprio lui a ricordarcelo! Incredibile come i politici di ogni parte politica si prendano gioco dei popoli e della gente!
– Lei pensa qualcosa nel "merito" del "conflitto" in Medio Oriente? Un "conflitto" che per lo storico israeliano Ilan Pappe non vi è mai stato, perché il termine "conflitto" rinvia ad una dualità fra parti contrapposte, ed invece lui da storico, da israeliano, perfino da ebreo (!) vede solo la "unilateralità" di una espropriazione, di una pulizia etnica, di una invasione, di una sopraffazione, di una occupazione ed infine oggi di un genocidio, di un "lavoro sporco" che per "conto nostro" sta per essere condotto a termine!
– Tutto si risolve con l'odio! Stai facendo un genocidio? Ti dico di non farlo? Mi rispondi: tu mi odio e sei un brutto antisemita! Incredibile ma è questo il livello, la qualità del dibattito politico ai più alti vertici!
– Pina Picierno è una grande amatrice, con la bava alla bocca!
– Vuole la responsabilità condivisa! Con chi condivisa? Vuole la condivisione della comlicit nel genocidio così non vi è più genocidio e nessuno ne può parlare perchè tutti ne sono complici? Questo lo si capisce bene! Ed è tutto il succo del suo discorso. Dei milioni in piazza se ne fotte altamente. Gli ineteressano solo le congreghe di partito con le quali spartire tutto quello che vi è da spartire! Le masse che stanno fuori, che non partecipano a spartizioni di nessun genere, che non hanno voce in capitolo, se ne possono altamente infischiare: non contano, non esistono, non fanno storia, se ne perderà la memoria! Questo il pensiero politico di questi signori che noi veri idioti e coglioni ci ostiniamo a votare non importa sotto quale sigla di partito! Per fortuna lo facciamo sempre in meno! Ma se non saremo in grado dimutare forma politica, di mutar registro, andremo sempre di male in peggio. Dobbiamo ringraziare immensamente ed eternamete il popolo palestinese perché con il loro sacrificio, con la loro morte, hanno acceso la nostra Coscienza, che da troppo tempo dormiva! E noi non dobbiamo più lasciare che questa coscienza is spenga, come vorrebbero quelli che salgono sul palco ed i quattro gatti che di sotto applaudono!
– Figura se abbiamo paura noi, e se intendiamo arrenderci noi! Con una bella differenza: voi siete al potere ed avete le armi della repressione puntate contro di noi che siamo disarmati, pacifici, non violenti, ma determinati! E ai quali in definitiva voi con il vostro mandato dovrestri rispondere ed obbedire! Ci avete sempre tradito ed ingannati! Ai tempi della rivoluzione francese, che vi ha generato, questo si pagava con la ghigliottina! I tempi sono cambiati, ma il tradimento resta ed è più grande e sfacciato di allora, perché sa di restare impunito, se le cose si mettono male: non si rischia nulla e restano i vantaggi intascati!
– Schifo? Beh! Non diciamo!
Nessun commento:
Posta un commento