martedì, novembre 04, 2025

20° Analisi critica della Manifestazione sionista del 30 ottobre 2025 in Roma, Piazza S. Apostoli: Post XX: Carlo Giovanardi

Post XX: da 1.31.16 al minuto 1.35.38 - Fonte: Radio Radicale = Manifestazione nazionale: "Per la nostra libertà a testa alta con gli ebrei", Roma, 30 ottobre 2025, ore 19:00 - Durata: 2 ore e 3 minuti. - 

• Parla Carlo Giovanardi.

– Lui è cattolico! veramente pure io lo sarei, in quanto battezzato, cresimato e per quanto sappia non sono stato ancora scomunicato, benché non praticante domenicale. Dico questo per dissociazione a questo esordio di Carlo Giovanardi, che ha un gemello che durante il Covid era stato di vedute diverse.

– Per sapere se sono stato o meno "comunicato" mi sono rivolto al Vescovo, ma nel frattempoin quanto "cattolico" mi dissocio nettamente dai "cattolici" saliti sul palco e dall'uso che sul palco è stato fatto delle parole del Pontefice.

– Ha il distintivo Italia/Israele e non se ne vergogna: affar suo, ma non lo ostenti a me, se ci dovessimo re-incontrare!

– Idiozie! Non ha fatto neppure una buona scuola di catechismo! Gesù e la Madonna sarebbero di razza ebraica? Cosa intende l'On. Giovanardi? Ma se vuol metterla così, sa lui e salvo io diretta verifica sui testi, che per gli ebrei, nel loro Talmud, Gesù era un malfattore giustamente condannato sula croce e sua madre Maria una puttana? Gli islamici, i tanto deprecati e vituperati islamici, ed in Italia ce ne sono un milione e mezzo, venerano sia Gesù sia la Madonna! E dunque chi è più vicino a una cattolico? L'ebreo o l'islamico?

– Ma quanto sei ignorante, Giovanardi! Si! Secondo i Vangeli, Gesù e sua madre vivevano in Giudea, poco dopo rinominata Palestina! Ma gli abitanti di allora hanno i loro diretti discendenti nei palestinesi di oggi, che nel 1981 erano per oltre il 90 % di religione islamica, per il 5 % di religione cristiana, e solo per il 3,5% di religione ebraica: vivevano tutti in pace ed armonia fra di loro! Prima che nel 1882 arrivassero dalla Russia e dall'Est europeo i primi sionisti, discendenti dai Kazari dell'VIII secolo! Niente a che fare con gli abitanti della Giudea al tempo di Cristo!

– La Diaspora non vi è mai stata: lo dice Shlomo Sand, ed in ogni caso cambia poco il nostro discorso.

– No! Israele non ha mai avuto riconoscimento da parte dell'Onu! L'Onu ha condannato centinaia di volte quello che tu chiami Israele. Per Israele non esiste fondamento alcuno di legittimità e legalità. La stessa Onu, come già la Società delle Nazioni, rischia di non esistere più, cessa di esistere proprio per la impunità di Israele, protetta oggi dagli Usa!

– Se le cose stessero come tu dici, se cioè la "proposta" non delibera di spartizione della Palestina, del tutto legittimamente respinta dai palestinesi, dovesse venir considerata valida, allora mancano all'appello, per dirla con Andreotti: a) lo stato di Israele; b) lo statuto internazionale di Gerusalemme, su sui si manteneva fermo Paolo VI, prima che arrivasse il papa polacco! L'ONU nasceva non per dividere terre ed istituire stati, ma per impedire che vi fosse una Terza Guerra Mondiale, non per consentire a bandi di immigrati clandestini gli abitanti originari. Se questo principio dovesse ritenersi valido, noi dovremmo aspettarci trattamento analogo da parte de numero crescente di immigrati in Italia, clandestini o meno!

– Ignoranti come capre! Ripetono tutti la favoletta del piccolo Israele, circondato ed aggredito! È esattamente il contrario: si legga i tre volumi di Alan Hart per avere una visione storica meno favolistica! Ma qui non siamo alla lezioni di storia da impartire! Siamo all'attualità presente di un genocidio che chiede di essere fermato, perché ad ogni istante vi sono donne e bambini innocenti che muiono! Della storia ci occuperemo dopo, in altra sede e contesto!

– 10 milioni mi sembra un poco troppo: devi metterci anche i palestinesi scampati alla pulizia etnica del 1948 e che oggi sono cittadini di Serie B, ai quali ad esempio viene inibito ilservizio militare e luso delle armi, per rarioni diverse da quelli degli ebrei ortodossi: uno stato "democratica" davvero curioso! Un pateracchio istituzionalizzato! Il numero grosso modo si equivale con quello dei palestinesi che si fa di tutto per uccidere e fare andare via. Nel 1948 ne furono espulsi 750.000 e solo così gli ebrei poterono essere maggioranza numerica! Fino ad allora non ci erano riusciti! Nel 1915, malgrado l'immigrazione pagata dai Rotschild, solo sotto il mandato britannico poterono aumentare di numero: una pulizia etnica progressiva che culminò nella grade rivolto araba del 1936-39, repressa nel sangue. Fu allora che il muftì dovette andarsene in esilio all'estero, per cercare alleanze, ovunque potesse trovarne... E senza trovarne! La favola dei rapporti con la Germania non ebbe un "vissero felici e contenti". Quella favola, assai più produttivamente, e prima ancora era stata vissuta fra nazisti e sionisti, come abbiamo detto più volte! 

– Somaro! I due milioni e trecento mila di Gaza sono profughi assembrati in Gaza! Il genocidio comunque non è una fatto numerico: anche se fosse una tribù di 100 abitanti, ma popolo, è genocidio se vengono fatti sparire in quanto popolo con una sua lingua, identità, tradizioni, cultura, religione! E per fortuna che i palestinesi fanno figli a più non posso! Ed è per questo che i cecchini ebreo israeliani sparano di preferenza ai bambini, ai loro genitali, alle donne: se ne rimangono vivi, non deveo procreare, non devn crescere demograficamente! Base di questa loro crescita culturale e demografica era l'UNRA! E per questo bombardati tutti gli edifici Unra/Onu ed uccisi i suoi funzionari! Non devono dare nessun aiuto, nessuna assistenza ai palestinesi! Ne parla in pagine aggiornate la più vole citata Rula Jebreal, una orfana palestinese che deve tutto all'Unra, che manteneva i palestinesi ad un tasso di alfabetizzazione fra i più alti nel mondo! Genocidio significa anche recidere ogni accesso all'istruzione, obiettivo nel quale Israele molto si è impegnato, da sempre! I palestinesi devo essere cancellati in tutte le forme possibili!

– Menzogne sono quelle che stai dicendo tu ed il genocidio è una realtà che mai nella storia fu meglio documentata! Giovanardi, hai le idee un poco confuse!

– Dice di essere italiano ed israeliano: non mi è chiaro.




Nessun commento: